Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Pausania magna cum superbia respondebat.
Magna cum cura et diligentia epistulam scribebam.
Phaedrus in linguam Latinam fabellas Aesopi vertebat.
Sapientia summa cura conquirimus.
Medicus cum peritia aegrotorum morbos curat.
In fluvii ripa, sub populorum umbra, cum amicis quiescebamus.
Sonus aquarum et susurrus populorum somnum conciliabant.
Magna erat gloria Romani populi.
Post Aenam, Ascanius, Aenae filius, in Italia regnabat.
Romulus et Remus, gemini filii Rhenae Silviae et MartSi, ...
Deus creavit caelum et terran intra sex dies. Primo die fecit lucem. Secundo die fecit firmamentum atque id caelum vocavit. Tertio die coegit aquas in unum locum, et eduxit e terra plantas et herbas. Quarto die fecit solem et lunam, et stellas. Quindi die, aviculas quae volitant in caelo, et pisces qui natant in aquis. Sexto die postremo fecit virum, et quievit die semptimo.
So che è facile, ma aiutatemi ^^

1) cum necissitas postulat, decertandum manu est et mors servituti anteponenda.
2) his de rebus Caesar certior factus et infirmitatem Gallorum veritus, quod sunt in consiliis capiendis mobiles et novis plerumque rebus student, nihil his committendum(esse) putavit.
3)nobis omnibus eodem citius aut tradius veniendum est.
4) hac tempestate serviendum aut imperitandum ( est ), habendus(est) metus aut faciendus.
5)si illi belli facere conabuntur, excitandus nobis erit ab Inferis C.Marius, qui ...
Ciao a tutti,
mi servono le traduzioni di 2 testi di Tucidide.
Forse qualcuno conosce il libro Taxis, dove i testi si chiamano:
-n.159 Importanza della guerra del Peloponneso
-n.160 Gli Ateniesi rivendicano i loro meriti per il successo nelle guerre persiane
Vi prego, datemi una mano!!

salve a tt...x le vacanze di natale (ke nn si dovrebbero chiamare così per la quantità massiccia di compiti) mi è stato assegnato, oltre alla lettura e conseguente relazione di 2 libri, la lettura dei capitoli 12 e 13 dei Promessi Sposi....insieme alla lettura devo fare anke alcuni esercizi di analisi...quelli relativi al capitolo 12 sinceramente nn riesco a farli...ecco qui le tre domande:
1 Nel capitolo i personaggi autorevoli che ricoprono cariche publiche (ad es. Ferrer, don Gonzalo e i ...

:hisalve a tutti sono nuova, mi kiamo Giulia abito a manne e faccio 2 media. Avrei dei pikkoli ma serissimi problemi di pronuncia francese:(! qualcuno potrebbe scrivermi le regole di pronuncia? Grazie 1000!!!:satisfied
Avrei bisogno di un tema o una recensione sul libro "nessuno al mondo" di Hisham Matar! grazie...

Aiutatemi ragazzi !!! Vi prego ad un tratto la prof. di latino è impazzita ed ha assegnato x le vacanze natalizie 4 versioni !!! Ne ho fatta una, ma le altre le chiedo a voi, perchè ho ancora tanti altri compiti da fare, quindi fatemi la traduzione per favore :
[DAL LATINO ALL'ITALIANO]
Diana e Minerva
Diana e Minerva furono famose dee della Grecia e di Roma. Diana, la figlia di Latona, era la dea e la regina dei boschi e delle vie; errava nelle selve e uccideva con le saette le ...

Ciao a tutti, io tra 2 giorni devo portare a scuola un lavoro in francese su Antoine de Saint-Exupery e ho fatto quasi tutto, però non è che avreste uno schema che dice in ordine cronologico le sue opere più importanti? E poi volevo un chiarimento su una cosa che non ho capito molto bene... Qual'è il suo nome completo, il suo cognome completo e i soprannomi che gli venivano attribuiti?
qualcuno può tradurmi questa frase ?
-Nel mio zaino ci sono delle matite per colorare, un astuccio, una cartelletta, un diario e delle forbici.

Essendo, come tutti carico di compiti, chiedo aiuto al popolo di skuola per questa piccola versione, ringrazio anticipamente la persona che gentilmente mi aiuterà.
Duo muli per asperum locum cum magnis sarcinis procedebant, sed alter fiscos cum multa pecunia gerebat et propter sarcinam superbus erat et sonorum tintinnabulum collo iactabat. Contra, alter multos saccos hordeo plenos vehebat et quieto placidoque incessu aegre procedebat onusto tergo. Subito ex insidiis sicarii exsiluerunt, ...
Ciao ragazzi come state? .. spero ke abbiate trascorso 1 buon Natale , in qsto periodo siamo , o almeno dovremmo essere, tutti "+ buoni" .. e quindi x piaceree aiutatemi kn qste versioni x le vakanze, ne ho ftt 2, ma me ne mankano ankr 3 e nn riesco a farle, traduco frasi snz signifikato, mi va bn anke se m aiutate sl kn qlke frase della versione. Ora ve le scrivo :
"VECCHI E GIOVANI"
Pater familias saevum filium habebat. Hic, cum recesserat e conspectu patris, verberibus plurimis servos ...
Dopo le vacanze devo portare a scuola un lavoro di analisi del testo del 15 capitolo dei promessi sposi mica potete aiutarmi nel fare qualche approfondimento__?
Potete tradurmele?? Dal latino all'italiano..! ^-^
Matronae in ara Vestae flammam servabant.
Sacerdotes in ara vitulam mactabant.
In opulentis villis multae statuae erant.
In Graecia Dianae statuarum magna copia erat.
Athenarum copiae copias Persarum vincebant.
Pyrrus ab India in Italiam Elephantos ducebat.
Graci poetae athletarum victorias gloriamque canebant.
Sapientia serenam vitam philosophis parat.
Germaniae populi Rheni ripas incolebant.
Barbari vicos incendebant, dominos ...
ciao a tutti...
ho bisogno di aiuto!!!!!!
devo risponedere a queste domande....
1) perchè secndo Beccaria il ricorso alla tortura è inutile e ingiusto?
2) quale trattamento devono avere i nobili rispetto agli altri sudditi secondo Beccaria?
3) quali sono gli argomenti utilizzati da Beccaria contro la pena di morte?
4) scrivi un testo argomentativo sulla pena di morte partendo dalle considerazioni di Beccaria.
grazie a tutti....un bacio
sto impazendo per scoprire che tesina fare...
faccio una ragionieria con in più filosofia informatica e spagnolo....
???????
che faccio?
help please

salve..
per favore potreste tradurmi queste frasi..grazie
dunque:
1 Archytas Tarentinus dicebat nullam capitaliorem pestem aquam voluptatem cosporis hominibus a natura datam esse. (Cic)
2 Stoici censent sapientes sapientibus atiam ignotis esse amicos. (Cic)
3 Thales aquam dixit esse initium rerum. (Cic)
4 Necesse est semper beatum esse sapientem. (Cic)
5 Regulus dixit se Romae non monsurum esse. (Eurt)
6 Virgis te caedi necesse erit. (Cic)
7 Piso negavit se triumphi cupidum umquam ...

ciao a tutti, devo fare questo esercizio di inglese:
Devo scegliere tra: who, which, whose.
1) That is the tree.... was planted in my garden ten years ago.
2) Yesterday I met a lady .... could speak six languages.
3) The boy.... found the wallet is my cousin.
4) That is the woman.... dog bit me.
5) The Knife with.... you vut your finger was very sharp.
6) I'd like to introduce you to a man.... work is terribly important.
7) I'll give you a camera.... will solve all your problems as ...

ultimo favoreee....!!!
queste ci ho provato ma non mi sono venute ...
grazie ancora a scoppio x prima!!!!
1.Non videtur vos pudere mendacium dixisse.
2.Num condemnari possunt ii, quos paenitere coepit?
3.Athenienses cito pigere solebat suorum magistratuum.
:hi:hi:hi:kiss

:hi:hiCiao a tutti ^^ sOno nuova qui^^
comunque volevo chiedervi un piccolo aiuto su queste fresette di latino
mi servirebbero per domani mattina!!! spero nel vostro aiuto !!!
tratte dal libro SERMO FACILIS VOLUME 1 DI LATINO
1.Plebs,cupida rerum novarum,nimis bello favebat.
2.Dionysius nullius pepercit vitae, quem imperii insidiatorem putaret.
3. Omnibus satis persuasum esse debet nihil esse utile quod non honestum sit.
4.Orgetorix persuasit Castico, ut regnum in civitate sua ...