Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefyyy92
CIAO A TUTTI, SPERO POSSIATE AIUTARMI CON QUESTO PEZZO, è TRATTO DA UN DRAMMA TEATRALE E NON LO RIESCO PROPRIO A TRADURRE. GRAZIE IN ANTICIPO PER L' AIUTO! come here, Good, in all the speed you may, for of counsel i must desire you. Sir, yuo in the world who have sorrow or adversity that i can help you to resolve shortly It is another disease that makes me sad: in this world it is not, I tell you so. I am sent for another way to go, to give a strait count general before the highest ...
8
15 dic 2008, 20:17

AnGy93
ciao.. mi servirebbe la traduzione di questa versione. libro: cotidie pag 266 clinius quidam pythagoricus, cum multam trium talentorum iureiurando effugere posset, maluit tantum detrimentum accipere, quam iurare. pythagoras enim, cum putaret deos res humanas descipere, ob eamque rem nefas esse numen deorum invocare, discipulis praecipiebat, ut quantum possent a iureiurando refugerent: "efficite potuis", aiebat, "ut vobis fides habeatur propter vitae integritatem". pythagoricus quidam, ...
1
15 dic 2008, 18:17

blood
salve ragazzi...avrei bisogno di un aiutino, noi ieri abbiamo fatto un esperimento il laboratorio, l'esperimento consisteva nel riempire deu provette cn dell' acqua ( acidizzata cn avcido solforico x il semplice scopo di velocizzare la reazione;)..dopo di che si collegavano due elettrodi ( uno negativo in una provetta e uno positivo nell'altra ) , doo di che si dava un voltaggio e si osservava la reazione ...nella provetta dove l'elettrodo era negativo , c'èera una grande quantita di bolle ( ke ...
4
14 dic 2008, 10:13

AnesteticiSorrisi
ciao, cerco a pagina 53 del libro ornatus la versione "Bruto e l'oracolo di delfi" potete aiutarmi?
1
15 dic 2008, 15:16

klik
Ciao a tutti ragazzi...era da motlo che volevo iscrivermi a questo sito... cmq avrei bisogno di una versione il più presto possibile... si chiama BRUTO E L'ORACOLO DI DELFI inizio: cum brutus a rege tarquinio avunculo... fine: matrem existimans osculatus est ringrazio tutti per l'attenzioneeeeeeeeeeeeee....:lol:lol:lol:lol:lol
1
15 dic 2008, 15:00

gugu93
k mi puo fare una panoramica sul processo di verre?????? aiuto....
3
11 dic 2008, 20:06

djtatanka
Salve a tutti, mi servirebbe questa versione di Cicerone per domani, per favore. Inizio: Bello illo maximo, quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se...... Fine: ........ quod Thaletem Milesium primum vidisse dicunt.
3
15 dic 2008, 16:06

luca91
mi potreste fare queste frasi di greco? xche io domani ho molti compiti da fare e questi proprio non li posso fare x favore grazie mille
3
13 dic 2008, 20:50

MISTER_KILLER
Tra Antonio e il senato non vi può essere pace Questa versione fa seguito a quella che ho chiesto prima . è di 6 righe e l'autore è sempre da Cicerone. Frase inizio: Quae potest pax esse..... Frase fine: ... recuperare libertatem velle. ciao :hi
4
14 dic 2008, 09:57

Cronih
Mi potreste fare queste 3 frasi di latino avendo un sacco di compiti per lunedi! Grazie mille... 1) Discipuli seduli, magistrorum exempla et praecepta vobis grata et cara erant. 2) Marcella nobis puerum suum tradet. 3) Me amici, vita iucunda erut: nam semper vobis auxilium dabo. Grazie anticipatamente. :hi
5
13 dic 2008, 12:35

luca91
mi potreste fare 5 frasi x ogni funzione del present perfect(le funzioni sono 4 quindi totale 20 frasi) x favore grazie mille
20
14 dic 2008, 15:40

SaDnEsS
Ciao ragazzi! aiutatemi x favore!:cry a cosa è dovuto il cambiamento di colore di alcune soluzioni sottoposte a reazione?? forse solo alla presenza di ambiente acido o basico??? grazie milleeeeeeeeee :hi c'entra qualkosa la lunghezza d'onda???
5
11 dic 2008, 18:39

italocca
Ciao a tuttiiiii:)ho problemi di fare qst seguenti esercizi che non capisco!!Se mi potete aiutare....grazie mille!! Devo scegliere la risposta esatta! 1)La formula della nitroglicerina è C3H5(0N02)3;essa indica che la nitroglicerina è: a)un esplosivo molto potente b)un miscuglio formato da quattro elementi c)un composto formato da quattro atomi d)una sostanza che contiene tre molecole di ossigeno e)una sostanza formata da quattro tipi diversi di atomi 2)Il tetraclorulo di carbonio è ...
5
14 dic 2008, 11:13

pikkola stella snz cielo
after the anglosaxon's invasion ,william,duke of normandy,claimed the throne of england.he attacked england.in december ha was invited to enter london,where he was crowned on christmas day of 1066.for many years,howewer,william(called the conqueor)had to resist rebellions ,such as those of Mercia and Northumbria in the North,and his cruel reprisals cost the lives of many of his Anglo-saxon subjects.the importance of the norman conquest was enormous,since,amongst other things,it introduced the ...
5
13 dic 2008, 14:13

blood
salve ragazzi, mi servirebbe la parafrasi della poesia di Verlaine "arte poestica "....qll ke comincia con: musica prima di ogni altra cosa, e finisce con : e tutto il resto è letteratura.. riuscite a farla o a trovarla?? grazie 1000 in anticipo a tutti..;)
1
12 dic 2008, 15:02

pikkola stella snz cielo
sn sulle subordinate di grado superiore al 1 seguendo la consecutio temporum... 1_vereor ne urbe exeundi potestas non sit ,si Caesar venerit. 2_vellem scriberes cur ita putares. 3_illud quaero,cur Antonius tam mansuetus in senatu fuerit,cum in edictis tam ferus fuerit. 4_Alexander Porum regem percontatur an vera essent quae dicantur. 5_cum cognovero ubi constiteris,ad te scribam. 6_quaesivi quae causa fuisset cur bona nn veniisent. 7_tu quid agas,ubi futurus sis,quales res romae ...
2
13 dic 2008, 14:29

ragrk
ecco le due versioni ke mi servono: -"a sparta è vietato essere grassi" dal libro ghimnasium; -"elogio delle qualità di cesare" dal libro esercizi 2 di carlo campanini e paolo scaglietti! x favore!!!!:cry
3
12 dic 2008, 19:47

Niccolò
raga aiutatemi pleaseeee....Fra poco la professoressa ci dara il compito su: -La vita di Dante -La Vita Nova con Il Saluto di Beatrice(capitoli III e XI) -Il Convivio -Il Devulgar Eloquentio(o cm si scrive....XD) questi sn gli argomenti qualcuno mi puo aiutare mi servirebbero i Riassunti grazie 1000 in anticipo...vi prego e mlt importante :hi
2
12 dic 2008, 16:42

nashira93
ciaooo... quest'anno non so proprio che diario comprarmi... io sono una fanatica dei diari.. li amo... ma quest'anno non so proprio.. non mi piacciono le marche tipo comix, smemo e queste. ma invece amo winnie the pooh anne gaddes.. e questo genere... ke mi consigliate quest'anno??
62
27 ago 2008, 22:19

blood
ragazzi, m se la temperatura aumenta la solubilita di un gas in un liqudo aumenta o diminuisce..???
1
14 dic 2008, 11:27