Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve!
dato che la mia cara professoressa mi ha dato 10 belle versioni di greco ...e otto sono riuscita a farne ( non so come ma sono riuscita..spero mi siano venute bene..)mi mancano solo queste due...di cui ho provato a svolgerle ma mi vengono cose tipo:" il sole balla..." e non credo abbia senso e le ho bruciate per la rabbia!
cmq..potreste darmi una mano?
ps: consigli su come sottolineare i vari complementi sul libro quando si analizza sono bene accetti dato che spesso mi confondo poichè ...
Bacchus, iovis et Semelae filus,deus iucundus et beneficus est.
multa sunt eius dona magnaque beneficia:rubrum enim vinum ac flavum frumentum eius praecipua dona sunt.
Cum parvo numero animosorum virorum et effrenatarum feminarum Bacchus multas terras peragrat:e Graecia in Aegyptum vadit,per Aegyptum in Asiam procedit,in longinqua quoque Indiae loca pervenit.
Non equi,sed maculosae pantherae Bacchi aureum plaustrum vehebant.
Viri feminaeque non arma,sed tympana et taedas gerebant.
Interdum ...
Ho queste ultime 13 frasi d greco e poi ho finito i compiti..
Vi prego aiutatemi!!!
1)Ο ενδοξος θανατος αθανατον δοξαν καταλειπει.
2)Ο των θεων βιος αλυπος εστιν.
3)Πολλακις εξ απορων αναγκων η τυχη αελπτον σωτηριαν φερει.
4)Πολλακις οι των κακων ανθρωπων υπνοι υπò των φοβερων ονειρων ταρασσονται.
5)Οι γεοργοι μακρους και καλους αγρους εβουλοντο.
6)Ευιοτε οι μεν ελευθεροι ανθπωποι κακοι εισιν, οι δε δουλοι αγαθοι.
7)Ἡ γη της Αττικης συκας και ελαιας φερει.
8)Οι πονοι του πλου υπò ...
ciao ragazzi...
dovrei fare un tema di 3 media ..
sui pericoli del sabato sera,la responsabilità dei ragazzi...
perfavore aiutatemi !!
grazie mille
pensi che ciò che ti emoziona coincide con ciò che riesci a possedere?rifletti se l'emozione è davvero collegata ad un oggetto,un vestito,o all'ultimo cd o piuttosto ad un traguardo emotivo.
cosa scrivo
Ciao scusate..per domani devo fare un tema di tipo argomentativo.. la consegna è questa: Sei un 15enne che vuole trascorrere con gli amici una serata fuori (tipo locali vari come discoteca) rientrando a casa molto tardi. Per uscire di casa devi ottenere il permesso dai genitori e x ottenerlo devi convincerli. Preoccupati anche dei diversi pericoli di situazioni di questo genere.
Qualcuno mi sa dire come poterlo svolegere? Tipo come poter iniziare, come poterlo articolare .. trovando gli ...
sono di prima...e il primo capitolo di diritto non l'ho proprio capito!!!!è il capitolo sul diritto...ma anche se è una cavolata non mi vuole entrare in testa!!! sarà per il libro...o per la mia mente...ma nel secondo quadrimestre devo riprendere l'insufficienza!!!vi prego aiutatemi...sono disperata!!!!!

Mi spiegate tutto per favore? Grz mille :hi
ciaoa tt mi serve asolutamente una mano grz in anticipo!x dmn dv portare un tema su dante e mi manca solo una cosa e cioè cosa cambierei nella divina commedia fosse x me scriverei tt ma voi cosa scrivereste se vi farei questa domanda cosa cambieresti nella divina commedia quali xsonaggio vi è piaciuto e xkè!!grzz vi prg mi serve entro stasera!!!
Cum Titus Quinctius Flaminius consul Macedones vicisset,universas Graeciae gentes ad ludos Isthmicos Corinthum convocavit.Ubi omnes ad spectaculum consederunt,praeco cum tibicine in mediam aream processit,ut inde sollemni carmine ludicrum idiceret.Ibi tibicen tuba silentium fecit(fece fare)et praeco it pronunciavit: Cum vocem praeconis spectatores audivissent, maximum fuit universorum gaudium. Suis quisque auribus vix credere poterat: alii alios interrogabant, mirabundi velut ad (davanti a) ...
ciao a tutti ... potete farmi please la versione della ragazza mutata in ragno?? del libro lectio facilior?
x favoreeee è urgenteeeeeeeeeee

aiutooooooo.dante:RIASSUNTO del canto 12 del paradiso....maròòòòòò AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOO:thx:thx:thx grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love:love:thx:thx

devo scrivere un tema sulla tatrarchia di diocleziano e sull'importanza ke ebbero le nuove città... nn so proprio ke scrivere... help!!

salve raga mi servirebbero un kiarimento di storia cioè : significato di "ragion di stato" e una pikkola spiegazione abb kiara e esaustiva di filosofia cioè: un riassunto esaustivo del pensiero di Agostino ho cerkato gia su altri siti ma sono un po troppo dispersivi e non ci ho kapito molto spero k mi potrete aiutare!
grazie in anticipo!
vi prego ho bisogno di una relazione sul trattato sulla tolleranza di voltaire
una domanda a cui non riesco a rispondermi !!!
cartesio attraverso il dubbio metodico e il cogito ergo sum afferma che noi siamo stotanza pensante . vorrei sapere in base a cosa ,pero, afferma che noi siamo sostanza concreta ?

La versione e':Valore e Civiltà di Emilio Paolo dal libro comprendere e tradurre edizione Bompiani per la scuola...Le prime 3 parole sono Cum Perseo aemilius,grazie in anticipo

ciao a tutti!!sono nuova di qui..!!aiutatemi per favore!!
"Graecorum exercitus frustra totiens impetum in Troiam fecerat. Postremo Graeci desperantes victoriam ad dolum confugerunt: ex ligno equum ingentem exstruxerunt et in alvum fortium ducum coetum cum Ulixe incluserunt. Deinde equum in litore reliquerunt cum hac inscriptione: "GRAECI EQUUM MINERVAE OFFERUNT"; et reditum in patriam similaverunt. Troiani igitur laeto vultu ac sine metu equum intra oppidi moenia traxerunt et ante deae ...

Ciao a tutti sono nuova del forum^^
Potreste tradurmi questa versione please?
Libro: Maiorum Lingua (Materiali di lavoro B)
Pag: 111 versione n.°121 "Cesare attraversa il Reno"
La versione inizia così: Caesar, cum per exploratores certior factus esset Germanos auxilia Gallis misisse, Rhenum transire et exercitum in Germanorum fines transportare constituit.
Finisce così: Postea, diebus XVIII trans Rhenum consumptis, legiones in Galliam reduxit pontemque rescindi iussit.
Grazie a ...
i primi abitanti di roma scendevano dai colli e da luoghi silvestri con le greggi e con gli armanenti.