Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
LA CONQUISTA DI SAGUNTO(p.182 v 16)
Πασαν δε κακοπαθειαν και μεριμναν υπομεινας ο Αννιβας τελος εν οκτω μησι κατα κρατος ειλε την πολιν.Κυριος δε γενομενος χρεματων πολλων και σωματον και κατασκευης,τα μεν χρηματα εις τας ιδιας επιβολας παρεθετο κατα την εξ αρχης προθεσιν,τα δε σωματα διενειμε κατα την αξιαν εκαστοις των συστρατευομενων ,την δε κατασκευεν παραχρημα πασαν εξεπεμπψε τοις Καρχηδονιοις.Ταυτα δε πραξας ου διεψευσθε τοις λογισμοις ουδ απετυχε της εξ αρχης προθεσεως ,αλλα τους τε ...
:hi:hi Europa ex multis paeninsulis atque insulis composita est. Praecipuae Europae paeninsulae sunt Italia, Hiberia,Graecia atque Scandia.Sed clarae plagae Europae sunt etiam Gallia, Germania,Dalmatia, Dacia et Sarmatia.Praecipuae insularum sunt Britannia, Hibernia, Corsica, Sardinia et Sicilia; sed Sardinia et Sicilia Italiae insulae sunt, Corsica Galliae insula est. Britannia,Hibernia,Sardinia et Sicilia magnae insulae sunt; in Europa autem etiam parvae insulae sunt, ut ...
Ciau a tutti!!volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato ieri..e chiedervi se potreste tradurre queste 6 frasi..
Ἑλένη,τοῦ Μενέλεω γυνή, τοῦ μακαροῦ καὶ ὀλεθρίου πολέμου αἰτία ἐστίν.
Τὰ μὲν τῶν ταὼν πτερὰ καλὰ φαίνεται, ἡ δὲ φωνὴ ἀπάρεστος.
Ὑπò τῆς τοῦ Βορρᾶ Βίας διακόπτονται πολλάκις οἱ κάλῳ.
Ἅμα τῇ ἕῳ οἱ ναῦται μετὰ τὴν δεινὴν θύελλαν ἔρχονται εἰς τὴν νῆσον σῷ.
Ὁ μὲν κυνηγòς τòν λαγὼν νεφέλαις, ὁ δὲ πανοῦργος τòυ ἀνόητον ἐπαίνοις θηρεύει.
Ἐν τοῖς παραδείσοις τῶν ...
il cavallo e l'asino
asinus quidam sarcinis onustus equum rogabat eique dicebat:" hoc onus mihi grave est; oneris partem aliquam vehe et subleva me". Sed ille asini preces repudiavit. Paulo post asinus labore consumptus in via corruit animamque efflavit. Tunc agitator omnes sarcinas, quas asinus portabat atque insuper etiam pellem, asino detractam, in equum imposuit. Tum equus:" o me miserum - inquit - parvulum onus recipere recusavi, nunc me sarcinae omnes, cum pelle comitis, gravant, cuius ...
ciao ragazzi, sono nuova e vi chiedo già un favore... per latino la traduzione della versione n 1 di pagina 137 del libro nova lexis 1 mod A-Dche comincia con " supervenerunt deinde Athenarum..." e finisce con "...responsum vel elusit vel implevit." se l'avete fatta perfavore passatemela... sono disperata :cry GRAZIE ANTICIPATAMENTE!! baci
Έπειδή δέ Ζεύς έγενήθη τέλειος, λαμβάνει συνεργόν Μητιν τήν Ώκεανοϋ, ή διδωσι Κρόνώ καταπειν φάρμακον, ύφ οΰ έκεϊνος άναγκασθείς πρώτον μέν έ ξεμεϊ τόν λίθον, έπειτα τούς παίδας οΰς κατέπιε·μεθ ώς Ζεύς τόν πρός Κρόνον καί Τιτάνας έξήνεγκε πόλεμον.Μαχομένων δέ αύτών ένιαυτούς δέκα,ή γή τώ Διί έχρησε τήν νίκην,τοΰς καταταρταρωθέαντας άν έχή συμμάχους·ό δέ,τήν φρουρούσαν αύτών τά δεσμά Κάμπην άποκτείνας,έλυσε.Καì κύκλωπες τότε Διί μέν διδοάσι βροντήν καί άστραπήν καί κεραυνόν, Πλούτωνι δέ κυνέην, ...
aiutooooooooo versione di latino x domani...il titolo è annibale nei pressi di capua...grz
salve!
dato che la mia cara professoressa mi ha dato 10 belle versioni di greco ...e otto sono riuscita a farne ( non so come ma sono riuscita..spero mi siano venute bene..)mi mancano solo queste due...di cui ho provato a svolgerle ma mi vengono cose tipo:" il sole balla..." e non credo abbia senso e le ho bruciate per la rabbia!
cmq..potreste darmi una mano?
ps: consigli su come sottolineare i vari complementi sul libro quando si analizza sono bene accetti dato che spesso mi confondo poichè ...
Bacchus, iovis et Semelae filus,deus iucundus et beneficus est.
multa sunt eius dona magnaque beneficia:rubrum enim vinum ac flavum frumentum eius praecipua dona sunt.
Cum parvo numero animosorum virorum et effrenatarum feminarum Bacchus multas terras peragrat:e Graecia in Aegyptum vadit,per Aegyptum in Asiam procedit,in longinqua quoque Indiae loca pervenit.
Non equi,sed maculosae pantherae Bacchi aureum plaustrum vehebant.
Viri feminaeque non arma,sed tympana et taedas gerebant.
Interdum ...
Ho queste ultime 13 frasi d greco e poi ho finito i compiti..
Vi prego aiutatemi!!!
1)Ο ενδοξος θανατος αθανατον δοξαν καταλειπει.
2)Ο των θεων βιος αλυπος εστιν.
3)Πολλακις εξ απορων αναγκων η τυχη αελπτον σωτηριαν φερει.
4)Πολλακις οι των κακων ανθρωπων υπνοι υπò των φοβερων ονειρων ταρασσονται.
5)Οι γεοργοι μακρους και καλους αγρους εβουλοντο.
6)Ευιοτε οι μεν ελευθεροι ανθπωποι κακοι εισιν, οι δε δουλοι αγαθοι.
7)Ἡ γη της Αττικης συκας και ελαιας φερει.
8)Οι πονοι του πλου υπò ...
ciao ragazzi...
dovrei fare un tema di 3 media ..
sui pericoli del sabato sera,la responsabilità dei ragazzi...
perfavore aiutatemi !!
grazie mille
pensi che ciò che ti emoziona coincide con ciò che riesci a possedere?rifletti se l'emozione è davvero collegata ad un oggetto,un vestito,o all'ultimo cd o piuttosto ad un traguardo emotivo.
cosa scrivo
Ciao scusate..per domani devo fare un tema di tipo argomentativo.. la consegna è questa: Sei un 15enne che vuole trascorrere con gli amici una serata fuori (tipo locali vari come discoteca) rientrando a casa molto tardi. Per uscire di casa devi ottenere il permesso dai genitori e x ottenerlo devi convincerli. Preoccupati anche dei diversi pericoli di situazioni di questo genere.
Qualcuno mi sa dire come poterlo svolegere? Tipo come poter iniziare, come poterlo articolare .. trovando gli ...
sono di prima...e il primo capitolo di diritto non l'ho proprio capito!!!!è il capitolo sul diritto...ma anche se è una cavolata non mi vuole entrare in testa!!! sarà per il libro...o per la mia mente...ma nel secondo quadrimestre devo riprendere l'insufficienza!!!vi prego aiutatemi...sono disperata!!!!!
Mi spiegate tutto per favore? Grz mille :hi
ciaoa tt mi serve asolutamente una mano grz in anticipo!x dmn dv portare un tema su dante e mi manca solo una cosa e cioè cosa cambierei nella divina commedia fosse x me scriverei tt ma voi cosa scrivereste se vi farei questa domanda cosa cambieresti nella divina commedia quali xsonaggio vi è piaciuto e xkè!!grzz vi prg mi serve entro stasera!!!
Cum Titus Quinctius Flaminius consul Macedones vicisset,universas Graeciae gentes ad ludos Isthmicos Corinthum convocavit.Ubi omnes ad spectaculum consederunt,praeco cum tibicine in mediam aream processit,ut inde sollemni carmine ludicrum idiceret.Ibi tibicen tuba silentium fecit(fece fare)et praeco it pronunciavit: Cum vocem praeconis spectatores audivissent, maximum fuit universorum gaudium. Suis quisque auribus vix credere poterat: alii alios interrogabant, mirabundi velut ad (davanti a) ...
ciao a tutti ... potete farmi please la versione della ragazza mutata in ragno?? del libro lectio facilior?
x favoreeee è urgenteeeeeeeeeee
aiutooooooo.dante:RIASSUNTO del canto 12 del paradiso....maròòòòòò AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOO:thx:thx:thx grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love:love:thx:thx
devo scrivere un tema sulla tatrarchia di diocleziano e sull'importanza ke ebbero le nuove città... nn so proprio ke scrivere... help!!