Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
rispondete solo a quelle ke sapete rispondere..possibilmente tutte.. xD
1) In quale epoke storike hanno avuto luogo?
il risorgimento ha avuto luogo nel ...?
la resistenza ha avuto luogo nel ...?
2) Quali mutamenti hanno prdotto?
il risorgimento ha prdotto ...?
la resistenza ha prodotto ...?
COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
quando è stata emanata?
quale cambiamento di regime si era verificato?
1)esistono cittadini italiani ke sn di nazionalità non italiana: x ...
Per Favore se è possibile averla tradotta per Merc 7 Gennaio. Grazie in Anticipo :thx:thx
La versione è allegata.
Pag 55 Es. N°41: Mercurio
Vi prego ragazzi siete la mia unica possibilità!
Vi sembrerò disperata...ma lo sono!
Mi serve urgentemente il libro di latino "nova officina"...se qualcuno ce l'ha mi aiuti per favore!Qualcuno di buona volontà che lo possiede...non chiedo molto (come di mandarmelo per posta -.-), solo di mandarmi via email qualche pagina scannerizzata o (se non avete lo scan)una o più pagine fotocopiate e mandate via fax...o in qualsiasi altro modo!
Siccome sono nuova di qua non ho ancora potuto aiutare ...
mi serve entro stase la traduzione di 4 frasi ....
1.multi, cum Dionysii tyranni animum aut oculos offendissent verbis aut gestu, fictis causis damnabantur, ut in lautumnias statim conicerentur.
2.cum barbari regis potestate subigantur, nos autem legum servi sumus, ut libertatem habeamus.
3. cum hospes in Epaminondae domo adulescentulus vixisset, Philippus, Macedonum rex, Graecis doctrinis adeo imbutus est ut doctus haberetur.
4.Duo praecepta Platonis teneant rei publicae rectores, ...

ragazzi chi mi può aiutare con queste frasi?
1-Post reges exactos,res publica constituta est.
2- Exercitu hostium profligato, duci in castra captivos iussit imperator.
3-haec dum Mediolani aguntur,militarium catervae ab oriente perductae sunt Aquileiam.
4:Oxus flumen,quia limum vehit, turbidus semper, insalubris est potui.
5- Ignoscebam vobis attente audientibus, quod egomet tam triste, tam asperum genus orationis horrebam.
6-Certa amittimus, dum incerta petimus.
grazie in anticipooooo

la consegna dice che leggendo i primi 3 capitoli di Matteo e Luca dei vangeli dell'infanzia dovrei saper rispondere alle seguenti domande...
1)Quale profeta minore aveva preannunciato il luogo esatto della nascita di Gesù?
2)Come si chiamavano le regioni del regno di Erode il Grande?
3)Quali elementi i padri della kiesa hanno visto simboleggiati nei doni portati dai Magi?
4)Chi disse alla Madonna che una spada le avrebbe trafitto l'anima?
a queste nn ho saputo proprio ...

mi date queste definizioni di geografia!?
saldo naturale=
le caratteristiche della prima seconda e terza rivoluzione industriale=
siate un po' sintetici grazie!!

Per piacere, avrei bisogno della traduzione di queste due versioni di greco.
La prima è "Bisogna lodare coloro che cercano la sapienza e l'eloquenza" di Isocrate.
εἰςί τινες οἳ δυσκόλως ἔχουσι πρòς τοὺς λόγους και διαμεμφονται τους φιλοσοφουντας, και λεγουσιν αυτους ουκ αρετῆς, αλλα πλεονεξιας ενεκα ποιεισθαι τας τοιαυτας διατριβας. Ἡδέως ἂν πυνθανοιμι των ουτως λεγοντων διά τί ψεγουσι μεν τους εὖ λεγειν επιθυμουντας , επαινουσι δε τους ορθως πραττειν βουλομένους. Ουδὲν γαρ των φρονιμως ...
salve a tutti giovedi mattina ho compito di economia aziendale e devo saper rispondere a queste domande
1)Come funziona la chiusura?
2)Il bilancio in generale?
3)Lo stato patrimoniale?
4)Il conto economico?
5)La nota integrativa?
6)Il bilancio socio ambientale?
7)La riapertura dei conti?
8 )Le immobilizzazioni in generale?
9)Costruzione in economia?
10)Il leasing?
11)L'ammortamento?
12)Dismissione vendita e permuta delle immobilizzazioni?
ragazzi vi ...

Dovrei tradurre queste 4 versioncine...vi supplico con tutto il cuore:thx:thx:thx:thx:yes:thx non riesco in tempo
IL VECCHIO E LA MORTE:πρεσβυτης ξυλα εφερε δια μακρας οδου. Δια δε τον κοπον τής οδου το φορτιον απεβαλλε και τον Θανατον επεκαλειτο. Ό δε Θανατος εφαινετο και επυνθανετο την αιτιαν του οιμοζειν. Ό δε πρεσβυτης απεκρινετο· "Αιρε, λισσομαι, το φορτιον· καταπονος γαρ ειμι"
Ό μυθος δηλοι στι ο ανθροπος φιλοζωος εστι, και στε δυστηνος εστι.
L'ASTRONOMO...CON LA TESTA TRA LE ...

in pratica non studio da tanto diritto ed economia e' sono andato nel pallone!!!!!!!!!consigli???

weee!!!sto cercando una relazione sul libro uno strano caso ucciso a mezzanotte ma nn la trovo da nessuna parte...qualcuno sa dv psso trovarla??grzie!!!!!

Mi potete postare una trama (o link o scritta)
PS: nessuna analisi del testo e considerazioni... solo una trama semplice e completa

ciao scusate io nn vi kiedo una versione ma un aiuto. io le regole le studio le so tutte benissimo ma davanti alla versione mi blocco nn so come tradurre

ciao a tt...volevo kiedervi un favore...potreste tradurmi queste due frasi dal latino in italiano?...grz mille per l'aiuto.
libro:lingua latina
frasi pag 496 n 26
7-Tantum fiduciae ac spiritus pompeianis accessit, ut non de ratione belli cogitarent, sed vicisse iam se putarent
8-caesaris ingenium ita laudo ut non pertimescam,ita probo ut me ab eo delectari facilius quam decipi putem posse
Filippo era sul punto di attaccare Atene.Dagli Ateniesi venne eletto pretore Mentesteo, figlio di Ifricate, genero di Timoteo, affinchè respingesse gli assalti di Filippo.A Menesteo furono dati come consiglieri due cittadini eccellenti, il padre e il suocero, perchè in questi era una tanto grande autorità che la speranza di recuperare l' antico valore non era vana . Ma per l'imprudenza del comandante della flotta e per una tempesta che danneggiò gravemente le navi, i piani del pretore e dei ...
ki mi aiuta a tradurre 2 frasi in latino? mi sn iscritta da poco e ankora nn so cm funziona qst sito XD ki mi aiuta? aspetto una vostra risp
I piani non poterono essere attuati
come si dice in latino?

1. Dall'Asia giungevano a Roma grandi ricchezze, dotti schiavi Greci e nuovi dei.
2. A Siracusa viveva Archimede, uomo dotto e celebre matematico; ad Alessandria invece Conone (= Conon), sommo astronomo.
3. Il messagero veniva da Pompei e portava la notizia dell'incendio del vulcano.
4. I pirati si dirigevano verso le coste dell'Illiria e devastavano i villaggi dei marinai.
5. Il prigioniero viene legato e gettato in carcere.
6. A Tebe sorge la casa ( = domus) del poeta Pindaro e le truppe ...