Versione urgentissima (23890)

giuliettaxx_94
Bacchus, iovis et Semelae filus,deus iucundus et beneficus est.
multa sunt eius dona magnaque beneficia:rubrum enim vinum ac flavum frumentum eius praecipua dona sunt.
Cum parvo numero animosorum virorum et effrenatarum feminarum Bacchus multas terras peragrat:e Graecia in Aegyptum vadit,per Aegyptum in Asiam procedit,in longinqua quoque Indiae loca pervenit.
Non equi,sed maculosae pantherae Bacchi aureum plaustrum vehebant.
Viri feminaeque non arma,sed tympana et taedas gerebant.
Interdum superbi inimici viam Baccho prohibere tentabant,sed deus strenuis pugnis vincebat,munita oppida expugnabat adversariosque acerbis poenis èuniebat et cuncutis populis,qui eum benigne excipiebant,grata dona vini ac frumenti concedebat.
Ob dei benificia viri feminaeque multas hostias in Bacchi aris immolabant.
Grata deo erant sacrificia ferorum aprorum cornigerorumque hircorum.

Vi ringrazio in anticipo!ricordatevi che è molto urgente(per domani)..ho controllato adesso i compiti e mi sono accorta di non avere fatto questa versione..=(

Risposte
Scoppio
Bene!
Chiudo :hi

giuliettaxx_94
Grazie mille per la risposta!!^^

klight
Bacco , figlio di Giove e Semele , è un dio giocondo e benefico. Molti e grandi sono i suoi doni . infatti il vino rosso e il giallo frumento sono i doni principali .
Con un piccolo numero di uomini coraggiosi e di donne senza briglie Bacco attraversa molte terre . Va dalla Grecia in Egitto e attraverso l'Egitto procede in Asia ,e perviene anche in remoti luoghi dell' India . Non cavalli , ma pantere chiazzate trasportavano il carro aureo di bacco .
Uomini e donne portavano non le armi , ma tamburi e fiaccole .
Talvolta suberbi nemici tentavano di ostacolare la via a Bacco , ma il dio vinceva con valorose battaglie , espugnava città fortificate e puniva gli avversari con severe pene e (l'aggettivo non l'ho trovato ) popoli che lo accettavano benignamente , concedeva grati doni e frumento .
Per i benefici del dio uomini e donne sacrificavano molte vittime sull'altare di Bacco . Erano grati al dio sacrifici di feroci cinghiali e di capre cornute(con le corna)
Ciao!

Questa discussione è stata chiusa