Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nikitaskin
Εἰ μἠ ψυλάσσεις μιϰρἀ , ἀπολεῖς τὰ μεὶζονα/ Ὡμολόγουν οἱ Ἀχαιοί τόν Ἀχιλλέα τάχιστον εἶναι πάντων τῶν ᾶμϕί Τροίαν συμμαχομένων / Κρύους γίγνοντος,οἶνον ἡδίω ἂν πίνοιμι ϰαί εὐζωρότερον/ Ἀνὴρ ϰάϰιστος μὴ νομιζέσθω ϕίλος/ Ἡ παιδεία,ὦ παῖ ,πολὺ μεῖζον ἁγαθὸν ἐστι τοῦ πλοὺτου/ Κάλλισα πειρῶ ϰαί λέγειν ϰαὶ μανθάνειν ...
2
3 gen 2009, 13:31

so-sò
Qualsiasi, ma davvero qualsiasi cosa sulla cucina: dalle attrezzature alle ricette, agli alimenti in sè..........vi prego scrivetemi!(mandate anche degli appunti se li avete), va bene di tutto...
10
5 nov 2006, 23:31

foffy
ragazzi mi servirebbe la recensione dettagliata del libro "le città del medioevo"....di henri pirenne...se potreste aiutarmi mi fareste un piacere....davvero grande :P!!! un bacione!!!
1
5 gen 2009, 16:42

gotjc-doll
mi date consigli su frasi riflessive???? esempi magari.....
2
5 gen 2009, 20:09

Bells87
ho bisogno del riassunto di "sostiene Pereira" con una breve recensione al libro...cioè un opinione sul libro...vi pregoooooo....URGENTE
1
5 gen 2009, 22:09

BlackSoul
ciau!!potreste aiutarmi con queste 4 frasi di Greco?? Ἔστι τῶν σοϕῶν νεαυιῶν ἐπιθυμία τοῦ μανθάνειν τὰ ὠϕέλιμα καὶ τὰ ἀγαθά. Τὸ ὀργίζεσθαι καὶ τοῖς ϕλαύροις σημεῖόν ἐστι ἀκαρατείας καὶ ἀνοίας. Τερψιχόρη ὀνομάζεται ἀπὸ τοῦ τέρπειν τοὺς ἀκροατάς. Διὰ τò τòν ποταμòν εἶναι ἄβατον, οἱ στρατιῶται παρασκευάζουσι σξεδίας. Grazie in anticipo!!! BlackS
2
5 gen 2009, 23:33

Lolly93
Ciau Raghiiii...Ho bisogno un altra volta del vostro aiuto.. 1) Cos'è uno stato autoritario? 2)a quale fenomeno si riferisce l'espressione "fine del bipolarismo"? 3)quali sono i principali spazi extraterritoriali (ossia ke nn sn sotto la sovranità di nessuno stato e possono xciò essere xcorsi liberamente)? 4)per quali ragioni il rispetto delle norme di diritto internazionale è meno garantito del rispetto delle norme del diritto interno? 5)il fatto ke l'equilibrio internazionale ...
1
5 gen 2009, 18:17

picarbo
1-ammesso che possiate partire in vacanze, non andrete in francia. 2-anche se mi telefonerete,non vi parlerò. 3-nel caso in cui si interessasse all' archelogia, potrebbe fare degli scavi. 4-ti scriverò a un corso di lingua all'estero nella speranza che tu possa acquisire una facilità nella conversazione. 5-benchè avesse frequentato un corso basato su un nuovo metodo, il suo apprendimento è stato nullo. 6-un soggiorno in francia è l'occasione per scoprire nuovi luoghi e le proprie ...
3
3 gen 2009, 14:39

ciccy
Amulius fratrem ( = "fratello", acc sing.) pellit atque Albae regnum obtinet. Delictum delicto addit: fratris ( = "del fratello", gen. sing.) filios interimit filiamque Rheam Silviam in collegium Vestalium virginum ( = "delle vergini Vestali") admittit. Fata autem deorum auxilio magni imperii principium fovent: Rhea geminos pueros per stuprum edit et filios Martis ( ="di Marte", gen. sing.), belli dei, nuncupat, seu quod ita censet seu quod ita culpam levare volebat. Tyrannus autem Rheam in ...
2
5 gen 2009, 20:44

Vafer91
CIAO ...scusate il disturbo....:hi Ma questo pezzettino di versione non lo riesco proprio a fare...!! Se qualcuno mi potesse aiutare...ne sarei infinitamente grata... grazie...:satisfied Multos ad suam sententiam perduxit; sed cum paulo post in litore Neptuno ingentem taurum immolaret, a draconibus immanibus cum filiis duobus correptus et interfectus est. Tum pavor ingens omnium animos invasit, quod sacerdotem sceleris poenas solvisse credebant. Itaque Priamus rex equum in arcem Minervae ...
2
5 gen 2009, 20:16

PikkolaJonas
Salve qlcn mi potrebbe srivere la pronuncia inglese?:occhidolcigrz 1000
7
30 dic 2008, 13:21

miki_93
devo scrivere un tema sulla tatrarchia di diocleziano e sull'importanza ke ebbero le nuove città... nn so proprio ke scrivere... help!!
1
5 gen 2009, 13:42

biondina:P
sn nuova...vi kiedo 1 pikkolissimo aiuto ma nel minor tmp possibile...m servirebbe l'analisi dl testo di qst poesia:"donna che si pettina" di Giovan Battista Marrino...baci a tt..:P
1
5 gen 2009, 16:10

Avie
mi potreste aiutare a trovare nel libro "1984" le indicazioni bibliografiche, struttura/suddivisione del romanzo, spazio, tempo, rapporto tra fabula e intreccio, narratore a punto di vista, personaggi, tema, tecnihe narrative, riflessioni, sequenza chiave e trama! O_O eheh lo so che chiedo molto... grazie!
3
5 gen 2009, 20:33

Roxette00792
GRECO. Per piacere aiutatemi! εἰςί τινες οἳ δυσκόλως ἔχουσι πρòς τοὺς λόγους και διαμεμφονται τους φιλοσοφουντας, και λεγουσιν αυτους ουκ αρετῆς, αλλα πλεονεξιας ενεκα ποιεισθαι τας τοιαυτας διατριβας. Ἡδέως ἂν πυνθανοιμι των ουτως λεγοντων διά τί ψεγουσι μεν τους εὖ λεγειν επιθυμουντας , επαινουσι δε τους ορθως πραττειν βουλομένους. Ουδὲν γαρ των φρονιμως πραττομενων αλογως γιγνεται, αλλα και των εργων και των διανοηματων απαντων ηγεμων ο λογος εστίν, και μαλιστα χρωνται αὐτῷ οι πλειστον νουν ...
0
5 gen 2009, 19:46

fede1992
1domanda: ma quando ricevo una risposta come faccio a continuare la discussione?
12
3 gen 2009, 19:39

Andreaaaaa
:hi:hiPer favore chi mi puo dare una mano? 1.Iustus bonos a malis secernit. 2.Bona probamus,mala repellimus. 3.Bonis bona,malis mala placent. 4.boni bonorum, improbi improborum amicitiam exoptant. 5.Bonorum exempla probabimus, malorum (= quelli dei...) vituperabimus. 6.Stulti nonnumquam speciosa sed perniciosa probabunt. 7.nonnumquam pueri bona a perniciosis non distinguunt. 8.Devoti deos multis victimis placabant. 9.Cur, superbe, consilia bonorum recusas? 10. Libenter iucunda ingratis ...
1
5 gen 2009, 18:47

mario666
Qualcuno ha la traduzione di questi versi di beowulf? Mi potete aiutare? Then tales of the terrible deeds of Grendel Reached Hygelac's thane in his home with the Geats; Of living strong men he was the strongest, Fearless and gallant and great of heart. He gave command for a goodly vessel Fitted and furnished; he fain would sail Over the swan-road to seek the king Who suffered so sorely for need of men. And his bold retainers found little to blame In his daring venture, dear ...
1
4 gen 2009, 15:28

starboymusic
ciao ragazzi l'anno scorso frequentavo un liceo classico ma sono stato bocciato con tutti 3 e 4!adesso frequento il liceo psico-pedagogico e mi ritrovo tutti 7 e 8 tranne in matematica in cui ho 3!in matematica ho sempre avuti cattivi voti ed e' sempre stato il mio punto debole e quest anno ho avuto un sacco di 3 in matematica il che mi preoccupa!non so che fare se ho 3 nello scritto e 6 nell'orale posso essere promosso?vi prego sono in ansia ed ho paura!
17
3 gen 2009, 00:18