Un po di sto e di filo xD...
salve raga mi servirebbero un kiarimento di storia cioè : significato di "ragion di stato" e una pikkola spiegazione abb kiara e esaustiva di filosofia cioè: un riassunto esaustivo del pensiero di Agostino ho cerkato gia su altri siti ma sono un po troppo dispersivi e non ci ho kapito molto spero k mi potrete aiutare!
grazie in anticipo!
grazie in anticipo!
Risposte
:thx:thxwow....supergaara qnt ks ke sai...6 davverto bravo...:thx:thx:thx:love mi inkino alla tua bravura...
La "ragion di stato" è un teoria politica sviluppatasi in Italia tra il XVI e il XVII secolo con lo scopo di giustificare l’arte della conservazione e dell’ampliamento del potere detenuto dal governante sullo stato, a prescindere dalla legittimità delle pratiche impiegate. La dottrina si fondava sull’idea che il principale fine di chi governa sia la conservazione dello stato. In linea di principio tale obiettivo primario può, secondo i teorici di questa tendenza, legittimare azioni eticamente condannabili e autorizzare l’impiego della violenza e dell’inganno in tutti i casi in cui tali mezzi risultino efficaci per garantire la sicurezza dello stato.
Vuoi altro o ti basta questo?
Su Agostino quali temi avete trattato in classe? Così è più chiaro quali argomenti deve toccare il riassunto che desideri...
Vuoi altro o ti basta questo?
Su Agostino quali temi avete trattato in classe? Così è più chiaro quali argomenti deve toccare il riassunto che desideri...