Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BlackSoul
ciao a tutti..!! ho urgentissimamente bisogno di una ricerca sulla questione palestinese..non troppo lunga ma nemmeno troppo scriminzita.. a partire dal 1700 (i romani, l'impero ottomano ecc..) ad oggi.. se possibili su word perché io non posso usarlo e poi mi viene male a stampare.. grazie..vi prego è urgentissimo!! BlackS
1
20 gen 2009, 18:23

catania92
salve a tutti!!! mi serve urgentemente un aiuto per l'analisi del periodo di questa poesia!!!! vi pregooo aiutoooo!!! Il portiere caduto alla difesa ultima vana, contro terra cela la faccia, a non vedere l'amara luce. Il compagno in ginocchio che lo induce con parole e con mano, a sollevarsi, scopre pieni di lacrime i suoi occhi. La folla - unita ebbrezza - par trabocchi nel campo. Intorno al vincitore stanno, al suo collo si gettano i fratelli. Pochi momenti come questo ...
1
18 gen 2009, 19:24

andrea_94_monte
ciao ragazzi avrei delle frasi di latino da tradurre per domani vi prego mi aiutate nn sono capace ... =( ... per favore...
9
20 gen 2009, 16:38

naikolo
versione greco aristagora,artaferne e la tentata conquista di nasso. da poreia pag 157 n 103 ... grazie anticipatamente !!!
0
20 gen 2009, 18:34

Cronih
Traduci i seguenti sintagmi: I ragazzi dei quali i ragazzi con cui i ragazzi dai quali i luoghi che i luoghi in cui i luoghi dei quali il coraggio con cui il coraggio di cui gli amici a cui le battaglie delle quali la battaglie sulle quali la vita nella quale la vita che il bene che Grazie Mille! :hi
3
20 gen 2009, 13:34

Lovely_pink
ciao a ttt mi traducete qst frase in latino: l'accampamento invernale dei Romani era sicuro grz in anticipo
1
20 gen 2009, 18:13

hollyvudiana
Brennus, Gallorum dux, Macedoniam invaserat et arma in delphorum templum converterat, cupidus diripiendi illud templum, in quo magnae divitiae erant.Apolllo autem templum ita servavit.Cum Brennus, Macedonum milites contemnens, Delphos oppugnavit,Delphorum incolae fortiter in acie restiterunt.Repente templi antistes in primam aciem procurrit et clamavit:.Mox ipsi Galli dei praesentiam senserunt;terrae motu enim pars montis abrupta oppressit eorum exercitum.Dux ipse Brennus,qui dolorem non ...
0
20 gen 2009, 18:07

ladystar93
ciao..k figure retoriche ci sono nella poesia NON CHIEDERCI LA PAROLA di Montale?? Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco lo dichiari e risplenda come un croco perduto in mezzo a un polveroso prato. Ah l'uomo che se ne va sicuro, agli altri ed a se stesso amico, e l'ombra sua non cura che la canicola stampa sopra uno scalcinato muro! Non domandarci la formula che mondi ...
4
20 gen 2009, 17:01

M-Stile
Ecco la consegna dell'esercizio: Fin dall'inizio del romanzo hai visto la figura di Renzo collegata con l'immagine della strada: prima le strade del suo paese, poi quella verso lecco e ora questa verso Milano. Il personaggio appare nelle varie situazioni sempre agitato e appassionato, ma si avverte in lui (in modo diverso) anche una ricerca di pace e di giustizia. Sviluppa questa riflessione per un approfondimento sul personaggio a conclusione della tua analisi.
1
20 gen 2009, 13:32

lapiudolce
Vi prego aiutatemi nn so dv mettere mano ho bisogno delle seguenti notizie su questa poesia:parafrasi degli ultimi 4 righi(cioe da or chi de) la metrica cn la quale è scritta, il ritmo ke la caretterizza i parallelismi ke ci sn, su quale motivo insistono i versi 5-6 e a cosa allude il gioco dei riflessi.. Donna, il bel vetro tondo che ti mostra le perle e gli ostri e gli ori in cui tu di te stessa t'innamori, è l'effigie del mondo, che quanto in lui riluce raggio ed imago è sol de la ...
2
20 gen 2009, 17:14

tania_1994
monstra maris sirenes erant,Acheloi fluminis filiae.plumas et pedes avium et formosa ora mulierum gerebant et voces umanes emittebant.insulam maris Tyrrheni incolebant et vocum sua vitate naves de tinebant atque mulcebant nautas qui,uxorum liberorumque immemores,ad insulam appellebant.tum sirenes saeva morte eos puniebant:ossium enim multitudo passim in insulae scopulis iacebat.ulixes quoque,multarum fraudium auctor,sirenum canora voces audit ,sed auxilio Circae,solis filiae,mortem ...
1
20 gen 2009, 16:41

alar85
avrei bisogno della relzione di un libro "il tulipano nero" di Alexandre Dumas...con sintesi e una (buona) analisi dei personaggi....grazie..se è possibile entro giovedì..:dozingoff
1
20 gen 2009, 16:17

Lovely_pink
mi potete dire 10 frasi ke contengano un proposizione incidentale grz in anticipo urgente
2
20 gen 2009, 15:52

Ale10
Ciaoo! Per domani, gentilmente, mi servirebbe questa versione. Inizio: Resistendum est contra senectutem et eius vitia diligentia compensanda sunt. Fine : Non modo igitur vituperatio nulla, sed etiam summa laus senectuti tribuenda est quod ea voluptates nullas magnopere desiderat; sed, si aliquid dandum putat voluptati, modicis tamen conviviis delectari potest. Grazie....
1
20 gen 2009, 15:35

Giuliette91
ciao a tutti dmn ho compito di ingese cosa vuol dire e a cosa serve il verbo be allowed to? grazie in anticipo
3
19 gen 2009, 15:38

zippetto
rearrange the following groups of words and write eight questions. 1)called/who/yesterday/you 2)did/yesterday/call/who/you 3)red/the/is/bike/whose 4)films/like/what/you/do 5)favourite/is/meg's/animal/which 6)bike/that/whose/is 7)prefer/wich/does/subject/Meg 8)about/book/what/this/is
4
18 gen 2009, 19:01

And
Ragazzi mercoledì ho una prova di inglese su Pride and Prejudice.. non è che potete dirmi i ritratto dei personaggi principali?
2
And
19 gen 2009, 16:04

Alex894
ciao a tutti raga risolvetemi questi ossiacidi Ca (HCO3)2 Cu SO4 Ag NO3 Bi (HSO4)3 Bi2 O3 SO3 Fe (CLO3)3 Al2 (HPO)3 "questa se non la capite non vi preoccupate " N.B i numeri messi accanto alle lettere sono i pedici
6
19 gen 2009, 15:14

girasole9084
ho bisogno di aiuto nella versione di greco...chi mi aiuta?la versione è di Ateneo...NON SO DOVE CERCARLA E NON SO FARLA...
1
20 gen 2009, 15:41

Silvy-_-
ciao! mi servirebbe sapere qualche titolo di libro per il biennio di latino che usate.. perchè uno di questi è usato dal mio professore per le versioni di verifica! io uso il maiorum lingua, ma so che ce n'è almeno un altro altrettanto usato! per favore.. grazie!
2
20 gen 2009, 14:40