Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti..!!
ho urgentissimamente bisogno di una ricerca sulla questione palestinese..non troppo lunga ma nemmeno troppo scriminzita.. a partire dal 1700 (i romani, l'impero ottomano ecc..) ad oggi..
se possibili su word perché io non posso usarlo e poi mi viene male a stampare..
grazie..vi prego è urgentissimo!!
BlackS
salve a tutti!!! mi serve urgentemente un aiuto per l'analisi del periodo di questa poesia!!!! vi pregooo aiutoooo!!!
Il portiere caduto alla difesa
ultima vana, contro terra cela
la faccia, a non vedere l'amara luce.
Il compagno in ginocchio che lo induce
con parole e con mano, a sollevarsi,
scopre pieni di lacrime i suoi occhi.
La folla - unita ebbrezza - par trabocchi
nel campo. Intorno al vincitore stanno,
al suo collo si gettano i fratelli.
Pochi momenti come questo ...
ciao ragazzi avrei delle frasi di latino da tradurre per domani
vi prego mi aiutate nn sono capace ... =( ... per favore...
versione greco aristagora,artaferne e la tentata conquista di nasso. da poreia pag 157 n 103 ... grazie anticipatamente !!!

Traduci i seguenti sintagmi:
I ragazzi dei quali
i ragazzi con cui
i ragazzi dai quali
i luoghi che
i luoghi in cui
i luoghi dei quali
il coraggio con cui
il coraggio di cui
gli amici a cui
le battaglie delle quali
la battaglie sulle quali
la vita nella quale
la vita che
il bene che
Grazie Mille! :hi
ciao a ttt mi traducete qst frase in latino:
l'accampamento invernale dei Romani era sicuro
grz in anticipo
Brennus, Gallorum dux, Macedoniam invaserat et arma in delphorum templum converterat, cupidus diripiendi illud templum, in quo magnae divitiae erant.Apolllo autem templum ita servavit.Cum Brennus, Macedonum milites contemnens, Delphos oppugnavit,Delphorum incolae fortiter in acie restiterunt.Repente templi antistes in primam aciem procurrit et clamavit:.Mox ipsi Galli dei praesentiam senserunt;terrae motu enim pars montis abrupta oppressit eorum exercitum.Dux ipse Brennus,qui dolorem non ...
ciao..k figure retoriche ci sono nella poesia NON CHIEDERCI LA PAROLA di Montale??
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato
l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco
lo dichiari e risplenda come un croco
perduto in mezzo a un polveroso prato.
Ah l'uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l'ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro!
Non domandarci la formula che mondi ...

Ecco la consegna dell'esercizio:
Fin dall'inizio del romanzo hai visto la figura di Renzo collegata con l'immagine della strada: prima le strade del suo paese, poi quella verso lecco e ora questa verso Milano. Il personaggio appare nelle varie situazioni sempre agitato e appassionato, ma si avverte in lui (in modo diverso) anche una ricerca di pace e di giustizia. Sviluppa questa riflessione per un approfondimento sul personaggio a conclusione della tua analisi.
Vi prego aiutatemi nn so dv mettere mano
ho bisogno delle seguenti notizie su questa poesia:parafrasi degli ultimi 4 righi(cioe da or chi de) la metrica cn la quale è scritta, il ritmo ke la caretterizza i parallelismi ke ci sn, su quale motivo insistono i versi 5-6 e a cosa allude il gioco dei riflessi..
Donna, il bel vetro tondo
che ti mostra le perle e gli ostri e gli ori
in cui tu di te stessa t'innamori,
è l'effigie del mondo,
che quanto in lui riluce
raggio ed imago è sol de la ...
monstra maris sirenes erant,Acheloi fluminis filiae.plumas et pedes avium et formosa ora mulierum gerebant et voces umanes emittebant.insulam maris Tyrrheni incolebant et vocum sua vitate naves de tinebant atque mulcebant nautas qui,uxorum liberorumque immemores,ad insulam appellebant.tum sirenes saeva morte eos puniebant:ossium enim multitudo passim in insulae scopulis iacebat.ulixes quoque,multarum fraudium auctor,sirenum canora voces audit ,sed auxilio Circae,solis filiae,mortem ...
avrei bisogno della relzione di un libro "il tulipano nero" di Alexandre Dumas...con sintesi e una (buona) analisi dei personaggi....grazie..se è possibile entro giovedì..:dozingoff
mi potete dire 10 frasi ke contengano un proposizione incidentale
grz in anticipo urgente
Ciaoo! Per domani, gentilmente, mi servirebbe questa versione.
Inizio: Resistendum est contra senectutem et eius vitia diligentia compensanda sunt.
Fine : Non modo igitur vituperatio nulla, sed etiam summa laus senectuti tribuenda est quod ea voluptates nullas magnopere desiderat; sed, si aliquid dandum putat voluptati, modicis tamen conviviis delectari potest.
Grazie....

ciao a tutti dmn ho compito di ingese cosa vuol dire e a cosa serve il verbo be allowed to? grazie in anticipo

rearrange the following groups of words and write eight questions.
1)called/who/yesterday/you
2)did/yesterday/call/who/you
3)red/the/is/bike/whose
4)films/like/what/you/do
5)favourite/is/meg's/animal/which
6)bike/that/whose/is
7)prefer/wich/does/subject/Meg
8)about/book/what/this/is

Ragazzi mercoledì ho una prova di inglese su Pride and Prejudice.. non è che potete dirmi i ritratto dei personaggi principali?

ciao a tutti raga risolvetemi questi ossiacidi
Ca (HCO3)2
Cu SO4
Ag NO3
Bi (HSO4)3
Bi2 O3
SO3
Fe (CLO3)3
Al2 (HPO)3 "questa se non la capite non vi preoccupate "
N.B i numeri messi accanto alle lettere sono i pedici

ho bisogno di aiuto nella versione di greco...chi mi aiuta?la versione è di Ateneo...NON SO DOVE CERCARLA E NON SO FARLA...

ciao! mi servirebbe sapere qualche titolo di libro per il biennio di latino che usate.. perchè uno di questi è usato dal mio professore per le versioni di verifica! io uso il maiorum lingua, ma so che ce n'è almeno un altro altrettanto usato! per favore.. grazie!