Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
blood
1) a Roma i consoli dovevano provvedere alla salvezza dello stato. 2) i magistri devono adempiere al loro dovere ogni giorno e devono evitare il sospetto di avidità di denaro. 3)Gli umoni dovranno sfuggire i vizi se vorranno vivere felici. 4) Mi sembra che la pace debba essere sempre difesa da tutti. 5) bada di nn doverti pentire di ciò che hai detto. 6) dopo la vittoria di Canne Annibale concesse ai suoi soldati di saccheggiare la regione. 7) il senato romano dava in appalto ai ...
8
7 gen 2009, 14:51

ely90
CIAO A TUTTI...:hi MATURANDI E NON!!!! Secondo voi nelle rispettive scuole quali saranno le materie di seconda prova e quali commissari saranno esterni e quali interni?!?!?! E soprattutto, dato che l'anno scorso le materie erano uscite l'8 gennaio (mentre gli altri anni all'incirca attorno al 20-25 dello stesso mese)... credete che ci siamo quasi?!?!?!? Quando usciranno???? :dozingoff Che ne pensate??? :hi
4
7 gen 2009, 19:24

tanuzzo_14
aiuto qulcuno mi può passare la versione di latino intitolata: DOPO LA PRIMA GUERRA PUNICA da eutropio
1
8 gen 2009, 15:30

stella_a
ho una versione di latino intitolata:"invito a moderare l'amore"...mi aiutereste a tradurla vi prego è per domaniiii
3
8 gen 2009, 16:59

x.InA.x
Qualcuno ha qualche riassunto o qualche materiale su questo libro?
1
8 gen 2009, 14:50

Adj4ever
Ragazzi mi servirebbero informazioni su questo libro se lo conoscete...riassunti,informazioni varie....vi prego aiutatemi... il giardino dei finzi-contini di bassani
3
8 gen 2009, 16:17

Gabethesunofmidnight
Mi potreste aiutare con questa versione per sabato per favore. Il libro da cui viene è: Il test di latino pag39 es 43 Pythagoras, perfectissimum opus sapientiae a iuventa pariter et omnis honestatis percipiendae cupiditate ingressus,(nihil enim, quod ad ultimum sui perventurum est finem, non et mature et alacriter incipit,)Aegyptum petiit, ubi litteris gentis eius adsuefactus, praeteriti aevi sacerdotum commentarios scrutatus innumerabilium saeculorum observationes cognovit. inde ad ...
1
8 gen 2009, 15:17

Ardith
Post ortum Pleiadum, a die (ante) VI Kal. Iunas usque ad Arcturi ortum, id est () ad diem octavum decimum Kalendas Octobres, secura navigatio est: nam aestatis beneficio ventorum acerbitas mitior est. Post hoc (n. = questo) tempus usque ad diem tertium (ante) Idus Novembres incerta navigatio est et discrimini propior propter Arcturum, vehementissimus sidus. A Novembri autem mense crebris tempestatibus navigatio periculosa est. Ex die igitur tertio (ante) Idus Novembres usque ad diem sextum ...
1
8 gen 2009, 16:19

danilo77
x favore rispondete alle domande riguardo la vewrsione?grz 10 punti al migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... me! Postquam Graeci frustra Troiam decem annos oppugnaverunt, Ulixes (Ulisse) Archivos admonuit et dolum suasit. >. Callidi viri consilium Graecis placuit, equum ligneum auxilio Minervae aedificaverunt et viris fortissimis compleverunt; illi autem ad insulam Tenedum navigaverunt. **DOMANDE** 1) esempio// 2) Individua gli avverbi presenti nel testo............ 3) ...
1
8 gen 2009, 15:45

vcienz9
ciao a tutti sono nuovo vi prego di tradurmi queste frasi sono importantissime !!!!! 1) Nemo sine vitio est. 2) Quidam nemini parent, nullius praecepta audiunt. 3) In neminem avarus bonus est, in se pessimus. 4) In nullo nostrum clementia maior est quam in Caesare. 5) Amicitiam colamus: nihil enim ea dulcius. 6) Nullius rei paenitentia gravior erit quam proditionis poena. 7) Incolae nihil viderant, nulli rei providerant. 8) Hodie de nulla re, nisi de civum officiis, dicemus. 9) ...
3
7 gen 2009, 21:26

morettinax
1)exilio vivemus 2)romulus vivet etiam sine amicis beate 3)hic arma te viros invenies 4)maritum cornelia non inveniet 5)fata viam invenient 6)aut vivet cras aut non vivet Epicurus 7)plantas seret agricola 8) pecuniam decemviri tenebunt 9)tibi generum et filiae virum invenies 10)Mario Sulla imperium tradet 11)accusabo, respondebis 12)dei vivunt semperque vivent grazieeeeeeeeeeee mi servono x staresa
1
8 gen 2009, 13:45

Enryx
scusate volevo chiedervi 1 cosa... ieri la prof ci ha spiegato il xfetto dei verbi latini... ma come si fa a risalire dal verbo xfetto al verbo al presente???? perchè sul dizionario alcuni temi del perfetto ci sono, ma altri no... help me!!
3
8 gen 2009, 11:15

giuliettaxx_94
Mi potreste aiutare con questa versione??è per domani... _La spedizione di alessandro contro la persia Antiquia inimicitia erat inter Persas et Graecos et Alexander in animo habebat imperio Darei ultimam ruinam parare. Paucas sed strenuas Graecorum copias in oris Asiae exposuit et belli initium dedit. Dareus regni ruinam praevidebat et iustum proelium fuga vitabat; tamen Persae saepe proelium committtebant aut in silvis densis latebant,unde Alexandro isidias parabant vel acutis ferreis ...
3
6 gen 2009, 09:58

giuliettaxx_94
Aiuto! ho anche queste 8 frasi da tradurre entro stasera...mi dareste una mano?? 1)Coriolanus,vir magni animi et alti consilii,ad Volscos confugit. 2)Primus Curius Dentatus in triumpho duxit elephantos. 3)Metellus et Silanus provincias inter se diviserant,Metelloque Numidia evenit. 4)Sub appennino in villa Liviae magno sono terra tremuit. 5)Cicero accusavit Verrem,qui multos annos Siciliam vexaverat. 6)Lacedaemonii reppulerunt Thebanos,qui vicos sociorum diripuerant. 7)Per legatum Cineam ...
3
6 gen 2009, 10:12

kokka7777
dovrei fare un aricerca su dante ma nonso come farla! dovrei parlare delle opere e della vita! mi aiutate?? grazie
1
8 gen 2009, 13:39

Delu93
Ragazzi spero ke voi i possiate aiutare..io di fisica sono negato uff...comunque oggi violevo preparami bene x il compito di domani,leggendo e rileggendo tra gli appunti ci ho capito ben poco..il mio profe fa sempre cose contorte nn dice mai formule esplicite problemi ke avolte manco lui riesce a fare.son in seconda e il saggio è su:Bilanciare reazioni chimiche .mole e peso atomico relatico e assoluto .L'avanzare in g d una soluzione unomolare .legge di proust e di lavoisier..spero in un ...
8
17 dic 2008, 16:48

kilia
ITALIANO-LATINO 1)le truppe dei galli pongono l'accampamento presso la riva del fiume . 2)i marinai navigano lieti verso la Sicilia . 3)ragazzi considerate l'amicizia un bene prezioso . 4)le parole degli empi non sono gradite agli dei . 5)col suono della cetra le muse allietano i banchetti degli dei sull'olimpo. 6)i romani erano lieti della vittoria degli alleati . 7)i buoni maestri educano i fanciulli non solo con gli insegnamenti ma anche con gli esempi . 8)anche il crudele tiranno è ...
1
7 gen 2009, 20:56

comico90
potete procurarmi il commento del primo del secondo e del terzo canto del purgatorio???
1
7 gen 2009, 21:15

blood
salve...chi è che mi saprebbe dire di cosa parla il passo di calvino " ultimo viene il corvo"....mi basta un breve riassunto ( poco piu di mezza pagina a pc)...in modo che se la prof mi fa qualche domanda io sappia cosa rispondere...grazie a tutti in anticipo
3
5 mag 2008, 14:09

BlackSoul
recensione del Libro Siddharta?? o almeno le vostre impressioni.. vi prego!!!!!! entro 1ora!!! per favoreeee!!!!! BlackS
1
7 gen 2009, 22:25