Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
princessgiuli
CiAO A TUTTI.... per domani devo studiare ODISSEO E NAUSICAA... e la prof. mi ha lasciato delle domande. 1.DOVE SI TROVA ODISSEO QUANDO VEDE NAUSICAA E LE ANCELLE?? ho risposto : NELL'ISOLA DEI FEACI, AL FIUME... 2. CHI è NAUSICAA? DI CHI è FIGLIA? nn lo so 3.COME RIESCE ODISSEO AD OTTENERE IL FAVORE DI NAUSICAA?? ho risposto: LA PREGò CON DOLCI PAROLE 4. CHE COSA CHEIDE L'EROE ALLA FANCIULLIA?? non lo so 5. CHE COSA AUGURA L'EROE A NAUSICAA?? ho risposto: LE AUGURA LA ...
5
9 apr 2008, 18:12

davidepop13
Salve vorrei sapere se esiste un modo per poter vedere le soluzioni di una verifica fatta su classroom durante il suo svolgimento
1
17 apr 2020, 23:22

Anna1Maria2Anna3
Equus Alexandri regis et capitis forma et nomine Bucephalus fuit; eum emptum esse Chares scripsit a rege Philippo et filio Alexandro donatum (esse). De Bucephalo dignum memoria est quod (il fatto che), cum ornatus et armatus ad proelium erat, numquam se inscendi (essere cavalcato) ab alio, nisi ab Alexandro, sinebat. Narrant Bucephalum, cum Alexandri vitam servavisset, vitam amisisse. Bello Indico Alexander, insidens in eo, cum in hostium cuneum temere se immisisset, coniectis ab hostibus ...
1
18 apr 2020, 12:43

Luisanapalumbo2003
La foto in allegato, se veramente qualcuno può aiutarmi. SONO PER LUENDI
1
18 apr 2020, 15:00

E-delfino
Ciao a tutti mi serve assolutamente sapere questo "quali atti completano la trasformazione del regno d'Inghilterra in una monarchia parlamentare?" è una domanda di storia di Seconda Media. Spero che mi riusciate a rispondere entro oggi. Un caro saluto a tutti e buona giornata
1
15 apr 2020, 12:23

butterfly.04
help per versione ed esercizi...sono tantiiii Versione Idōlon Tradurre Idōlon. Erat Athenis spatiosa et capax domus, sed infamis et pestilens: nocte omnes audiebant sonum ferri et strpitum vinculōrum. Mox apparebat idōlon, senex macilentus; ille habebat promissam barbam et horrentem capillum; catenas gerebat quatiebatque. (DA PLINIO IL GIOVANE, EPISTULAE) Esercizi sui composti di SUM composti: absum, adsum, desum, insum, intersum, obsum, praesum, possum, prosum, supersum ...
1
18 apr 2020, 12:49

Eduardo
- QUALI SONO I TEMI DOMINANTI DEL CANTICO? - PERCHE SAN FRANCESCO LODA IN PARTICOLARE IL SOLE? - COME INTENDE SAN FRANCESCO LA MORTE? - NELLA VISIONE DEL SANTO QUALE SIGNIFICATO ASSUMONO IL DOLORE E LA SOFFERENZA DELLA VITA? - SAN FRANCESCO CHIAMA OGNI CREATURA FRATE E SORA, PERCHE?
2
17 set 2011, 14:33

Luisanapalumbo2003
La foto in allegato, se veramente qualcuno può aiutarmi
1

Luisanapalumbo2003
1

Luisanapalumbo2003
1

Mario_Luca06
FRiscrivi i periodi, trasformando i complementi di limitazione in subordinate limitative. 1. Sono abilissimo negli indovinelli. 2. Quanto alll'abbigliamento si fa certo notare. 3. Sarete interrogati limitatamente agli argomenti dell'ultimo mese. 4. Secondo il mio manuale non si dovrebbe potare la pianta in questo modo. 5. Secondo l'opinione prevalente tra la popolazione della valle, quella galleria sarebbe meglio non farla. 6. Per quanto riguarda il nuoto, aveva ancora troppa paura dell'acqua ...
2
17 apr 2020, 16:28

butterfly.04
help per versione ed esercizi...sono tantiiii Versione Idōlon Tradurre Idōlon. Erat Athenis spatiosa et capax domus, sed infamis et pestilens: nocte omnes audiebant sonum ferri et strpitum vinculōrum. Mox apparebat idōlon, senex macilentus; ille habebat promissam barbam et horrentem capillum; catenas gerebat quatiebatque. (DA PLINIO IL GIOVANE, EPISTULAE) Esercizi sui composti di SUM composti: absum, adsum, desum, insum, intersum, obsum, praesum, possum, prosum, supersum ...
1
18 apr 2020, 12:49

Anna1Maria2Anna3
Equus Alexandri regis et capitis forma et nomine Bucephalus fuit; eum emptum esse Chares scripsit a rege Philippo et filio Alexandro donatum (esse). De Bucephalo dignum memoria est quod (il fatto che), cum ornatus et armatus ad proelium erat, numquam se inscendi (essere cavalcato) ab alio, nisi ab Alexandro, sinebat. Narrant Bucephalum, cum Alexandri vitam servavisset, vitam amisisse. Bello Indico Alexander, insidens in eo, cum in hostium cuneum temere se immisisset, coniectis ab hostibus ...
1
18 apr 2020, 12:36

A.H
Mi potete preparare una esposizione orale chiara del cap. XIII, evidenziando il comportamento della folla affamata e disperata, di Renzo e del cancelliere Ferrer?
2
A.H
14 apr 2020, 16:14

Mara.toscano
Poesia di italiano allego qui per domani, grazie.
2
17 apr 2020, 11:20

Kikka006
IMMAGINA DI ESSERE LA DONNA DELLA POESIA Di PASCOLI " LAVANDARE"INTERPRETANDO I SUOI PENSIERI , LE SUE RIFLESSIONI, I SUOI RICORDI MENTRE STA LAVANDO I PANNI CON LE SUE AMICHE…..( PAESAGGIO AUTUNNALE, RISATE ESTERIORI E TRISTEZZA INTIMA, ILLUSIONI E SPERANZE MENTRE LA VOCE CANTA E L’ACQUA SCORRE
1
17 apr 2020, 22:14

Ivaaaa
Mi serve un consiglio: frequento il secondo anno del liceo linguistico e vorrei trasferirmi al liceo scientifico. Si può cambiare a questo periodo dell’anno? Il nostro anno scolastico è trimestrale e il secondo trimestre è iniziato dal 5 dicembre. Rischierei la bocciatura? Per favore rispondi! Grazie mille!
11
1 gen 2020, 20:04

Gattobianco123
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto nel trovare collegamenti tra La casa in collina di Cesare Pavese e altre discipline, tra le quali inglese, filosofia e latino. Ci ho pensato molto ma non sono proprio riuscito a trovare qualche elemento che mi consenta di collegarmi con queste materie in un'eventuale esposizione. mi sarebbe utilissimo solo qualche spunto, non serve che sviluppiate la vostra idea. grazie mille
1
17 apr 2020, 17:13

emaxu2004
Numero 12, mi puoi sottolineare anche nelle frasi dove c’è il periodo ipotetico e la preposizione concessiva
1
18 apr 2020, 08:22

johnny24
ANALISI PENSIERI PASCAL Miglior risposta
qualcuno mi può spiegare quale concetto vuole enunciare Pascal e quale personale considerazione critica si può sviluppare da questi pensieri??? 1. “Il cuore ha il suo ordine, la mente il suo... Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce: lo si sa in mille cose." 2. “Attraverso lo spazio l'universo mi afferra e mi inghiotte come un granello; attraverso il pensiero io afferro l'universo.” ...
3
17 apr 2020, 14:02