Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto e urgente pleasee (274603) (274609) (274611)
Miglior risposta
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo
Aiuto e urgente please (274603) (274609) (274611) (274613)
Miglior risposta
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo
Analisi x domani(274591)
Miglior risposta
Ciao; mi serve urgentemente l'analisi di questa versione( declinazione e caso, x verbi coniugazione, tempo e paradigmi possibilmente) Perfavooooreeee. Mi serve x domani... Vi allego il file
Traduzione latino (274595)
Miglior risposta
qualcuno è così gentile da mandarmi la traduzione del capitolo 32 di familia romana
Aiutooo qualcuno bravo in storia?
Miglior risposta
ciao a tutti qualcuno mi potrebbe fare un riassunto veloce della migrazione interna in Italia oppure rimandare a un sito che la spiega? grazie mille!
AIUTO PICCOLO ES DI INGLESE URGENTE PER FAVORE ? ?
Miglior risposta
1 Shakti won't pass the exam unless he will study harder
2 If you were milionaire, what would you do?
3 We can go to the concert if we were over 18.
4 I won't take the tablets if I feel better in the morning.
5 You would look very cool if you had short hair.
Mi sembra che sia così. Fammi sapere :D
Potete aiutarmi con la maratona (lo sport)?
Miglior risposta
Potete aiutarmi con lo sport della maratona, con un testo non molto lungo che riassuma le informazioni principali? Grazie
AIUTO ANALISI DEL PERIODO MINI VERSIONE
Miglior risposta
raga la sbaglio sempre, qualcuno potrebbe aiutarmi a fare l'analisi del periodo per favore?
Dico te priore nocte venisse inter falcarios in M. Laecae domum; convenisse eodem complures eiusdem amentiae scelerisque socios. Num negare audes (hai il coraggio di)? Quid taces? Convincam, si negas. Video enim esse hic in senatu homines qui tecum una (avv.) fuerunt. O di immortales! Ubi sumus? In qua urbe vivimus? Quam rem publicam habemus? Hic, hic sunt in nostro senatu, patres conscripti, in hoc ...
Buonasera mi fareste una descrizione dettagliata dell'epigramma di Leonida di Taranto Infinito fu il mio tempo....e quello intitolato epitafio di me stesso. Insomma gli epigrammi più importanti. Eanche una descrizione dell'epigramma greco.
ciao! avrei bisogno della traduzione di queste frasi.. c’è da mettere la forma corretta del pronome o avverbio relativo. grazie mille :)
1. Numa agros , qui / quos bello Romulus cepit , divisit . 2.Pater mihi reliquit tugurium , in quo / qua habito . 3. Librum tuum , qui / quem mihi promisisti , accepi . 4. Ibi semper victoria ubi / quo concordia est . 5.Non ingrata mihi sunt qui / quae fecisti .
Potete rispondere alle domande pls
Frase di latino!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Mi potete tradurre questa frase perfavore??
Est de re sola quaestio, iusta sit ea necne.
Grazie!!!

Correzione versione già svolta
Miglior risposta
mi servirebbe che qualcuno corregga la versione che ho tradotto
versione
Hirundo lusciniae soror erat atque olim vocem suavem et iucundam auribus habebat. Cum sorore in silvis et in agris semper vixerat iucundisque cantibus, praesertim solis ortu et occasu, pastoribus agricolisque magnam delectationem praebuerat.
Olim tamen lusciniae dixit: « Iam non delectabo meis cantibus rudium agrestiumque agricolarum aures. In proximam urbem volare opto et urbanas civium aures cantu delectabo ». Agros ...
Aiuto con frasi latine!!!
Miglior risposta
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti con alcune frasi latine!!!! Vi prego aiutatemi :)))
Le frasi sono le seguenti :
1) Marcellus, Syracusas ingressus, militibus imperavit ne Archimedem interficerent
2)Dicunt Hannibalem, timentem Romanorum vim, Cretam confugisse
3)Syracusani legatos ad Marcellum miserunt petituros incolumitatem și I liberisque
4)Augusto quiescente, servus librum legebat
5) Omnibus militibus consentientibus, in Gallia discessum est
6)Caesar Germans victos ex eorum Provincia ...
ANALISI DEL PERIODO (274465)
Miglior risposta
1) Luigi è talmente imprudente da tenere sempre in apprensione i suoi genitori.
2)Siccome Luca non ha incontrato nessuno, è ritornato a casa prima del solito.
3) dato che non è un esperto nuotatore, fa il bagno vicino alla riva.
4) la mia bisnonna, sebbene sia molto vecchia, conserva una mente lucidissima.
5)una vedova era padrona di una gallina che tutti i giorni le faceva un uovo.
6) ricorda che il codice vieta che si corra a zig zag fra le auto.
7)erano incerti se giocare a pallone o ...
Urgente!! (274281)
Miglior risposta
Scusate il disturbo, 1ualcuno mi saprebbe fare un esempio di legame covalenti tra atomi uguali e uno tra atomi diversi.... Grazie
Ciao; mi serve urgentemente questa versione tradotta con analisi( eclinazione e caso, x verbi coniugazione, tempo e paradigmi possibilmente) Perfavooooreeee. Mi serve x domani... Vi allego il file
Esercizi urgenti per domani!
Miglior risposta
Mi servono questi per domani! Non riesco a farli perché ne ho troppi. Aiutatemi per favore!
REVISION DE L’IMPERATIF/pronoms personnels
TRADUISEZ
• Traduis et complète les phrases suivantes avec l’impératif des verbes entre parenthèses
1. Franca, . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (portare) qui il cane!
2. (Voi) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (leggere) più lentamente!
3. Zia, . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (sentire), mi fai un favore? ...
Commento poesia (274410)
Miglior risposta
Ciao, ragazzi qualcuno sa trovarmi un commento sulla poesia di Giovanni Giudici "senza titolo" che fa parte della raccolta il male dei creditori, grazieee...
Perché con occhi chiusi?
Perché con bocca che non parla?
Voglio guardarti, voglio nominarti.
Voglio fissarti e toccarti:
Mio sentirmi che ti parlo,
Mio vedermi che ti vedo.
Dirti - sei questa cosa hai questo nome.
Al canto che tace non credo.
Così in me ti distruggo.
Non sarò, tu sarai:
Ti inseguo e ti sfuggo,
Bella vita che ...
Analisi del periodo schemi
Miglior risposta
1.Ho montato l'appendiabiti come dicevano le istruzioni, tuttavia il risultato è stato deludente.
2.In certe zone Venezia è molto difficile orientarsi se non si ha una cartina che riproduca tutti i dettagli
3.Daniloe Katia non hanno ancora deciso che nome dare al cucciolo che hanno ricevuto x Natale
4.Mentre tornavamo a casa da scuola, qualcuno ha avuto l'idea di andare a pattinare sul ghiaccio
5.Se avessi saputo come entrare alla mostra evitando la coda, ora non sarei qui in piedi da più ...