Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
godocomeunriccio96
Pedagogia Miglior risposta
Secondo Agostino il rapporto tra fede e ragione è complementare o subordinato? Perché?
1
21 apr 2020, 18:20

emaxu2004
Solo i numeretti cerchiati
2
22 apr 2020, 10:25

butterfly.04
Help per due versioni e alcune domande sull’ultima versione Narciso Narcissus puer eximiae pulchritudinis fuit. Parentes quondam vatem Tiresiam de filii fato consuluerant et Tiresia sic responderat: “Ne aspiciat umquam («non guardi mai») Narcissus faciem suam, si senectutem attingere cupit”. Mater et pater Tiresiae oraculum stultum iudicavērunt; sed res oraculum confirmavērunt. Olim Narcissus, iam adulescens, feras in silvis agitabat. Valde sitiebat et apud liquidum fontem constitit, sed ...
2
22 apr 2020, 11:02

LeonardoParenti03
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto su due quesiti di grammatica inglese relativo ai third conditionals. Read sentences 1-2 and answer the questions below. 1 If I had had to undertake a journey like that as a child, I wouldn't have survived. A Did the speaker survived? B Did she die? 2 If you had stopped to think about it, you would have realised that the number of children is disproportionate. A Does this mean you think about it, thought about it or couldn't have thought about it at ...
2
22 apr 2020, 11:43

Giulix_13
Proponi almeno cinque esempi di discorso indiretto libero presenti nella novella e spiega perché l'autore lo utilizza. Grazieeeeeeee!!!!!!
1
22 apr 2020, 09:52

nadia2007_12
descrizione del castello innominato(breve),please
1
21 apr 2020, 19:01

classicmind_
Salve! Mi servirebbe la traduzione di queste frasi, sono molto urgenti. Grazie mille in anticipo
1
26 apr 2020, 07:57

MaLm28-05
Ricerca Covid-19, virus Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe queste ricerca che io non riesco a fare: Ricerca e approfondimento sul Virus Covid-19, interferenza del Virus con la funzione dell'apparato respiratorio. Previsioni di terapia e cura dell'infezione da Covid per questa Pandemia. Aiutatemi per favore
2
20 apr 2020, 21:51

ciaosonogilda
POTETE SVOLGERE LE SEGUENTI OSSERVAZIONI Lc 2,1 Factum est autem, in diebus illis exiit edictum a Caesare Augusto, ut describeretur universus orbis. 2 Haec descriptio prima facta est praeside Syriae Quirino. 3 Et ibant omnes, ut profiterentur, singuli in suam civitatem. Su queste prime 3 righe si possono svolgere osservazioni su: 1) finali 2) ablativo assoluto 3) verbo eo e composti 4 Ascendit autem et Ioseph a Galilaea de civitate Nazareth in Iudaeam in civitatem David, quae vocatur ...
1
21 apr 2020, 17:56

ila06bf
Help (271146) Miglior risposta
Che cosa prevedeva l’accordo di Melfi? Aggiunto 27 secondi più tardi: # ila06bf : Che cosa prevedeva l’accordo di Melfi? grazie
1
20 apr 2020, 17:57

alessandro--2003
Help per degli esercizi Miglior risposta
Mi servirebbe AIUTO per degli esercizi
1
21 apr 2020, 15:43

iolanda.insinga
Ragazzi mi aiutate sull'analisi del periodo? Devo anche scrivere subordinate O coordinate 1. Il signor Bianchi aveva il sospetto di essere seguito da qualcuno che aveva cattive intenzioni. 2. Mi informerò su quanto costano i biglietti del concerto e poi ve lo riferirò. 3. Sarebbe meglio che qualcuno togliesse dal giardino le foglie secche che sono cadute a causa del vento. 4. Mi hanno raccontato che Vittoria da bambina aveva i capelli lunghi e biondi. 5. La Nazionale, vincendo l'ultima ...
1
21 apr 2020, 14:51

Flqvix
Versione da tradurre Spartă,clarum Peliponnesi oppidum,a multis poëtis celebratur. Lacedaemońii solum(avv.),feri viri,in oppido habitabant,servi in agris.Spartae nemo(nessuno,sogg.),praeter(tranne+acc)servos,agros colebat aut mercaturae incumbebat.Liberi oppidani praecipue durum armorum exercitium et severam castrorum vitam curabant:saevum bellum,multorum populorum ruinam ,non pavebant,litteras divitiasque spernebant,deos frugaliter(con semplicità) honorabant.Pueri numquam in otio erant et ...
1
21 apr 2020, 16:17

godocomeunriccio96
Promessi sposi commento Miglior risposta
riflessione dell’incontro tra Lucia e l’Innominato soffermandosi sulle parole dette da lucia
1
21 apr 2020, 15:30

rz459008
Aiuto analisi logica!!! Miglior risposta
La frase é questa: quello con la felpa blu era uno dei miei migliori amici.
1
21 apr 2020, 14:27

emanuel4
Aiuto è urgete Miglior risposta
potete farmi l'analisi del periodo delle seguenti frasi per favore : 1) lo zio Maurizio ha promesso di aiutarmi , a patto che io mi impegni nello studio più di quanto attualmente stia facendo . 2) te lo ripeto perché tu capisca Veronica, dal momento che è stanca , non uscirebbe nemmeno se fosse invitata dal principe azzurro . 3) siamo convinti che , se aveste ascoltato i nostri suggerimenti anziché fare come al solito di testa vostra , non avreste sbagliato .
1
21 apr 2020, 13:23

Carmelina76
buongiorno, ho bisogno di una mano per l'analisi del periodo.Potete aiutarmi?grazie Vorrei un cagnolino per coccolarlo e giocare con lui. Il professore chiese,se qualcuno volesse essere interrogato,ma non ottenne risposta. Da quando mi sono abituata all'uso della videoscrittura se penso alle macchine tradizionali mi sembra di tornare alla preistoria. La squadra, in fase difensiva è apparsa in difficoltà anche perché i centrocampisti non arretravano a rinforzare la difesa. Grazie mille
1
21 apr 2020, 13:02

emaxu2004
POTETE RIASSUMERLO E DIVIDERLO IN SEQUENZE. Nei comunicati ufficiali i ricercatori e i medici sostengono che il primo grande focolaio del coronavirus sia scoppiato in Cina tra novembre e dicembre del 2019, per poi estendersi all’Italia, all’Iran e alle nazioni limitrofe orientali. Molto probabilmente in Italia e in Europa l’epidemia si è diffusa verso gennaio del 2020, ed ha iniziato a propagarsi in tutto il mondo. Dal 21 febbraio affligge in particolare l’Italia da quando è stata data la ...
1
21 apr 2020, 11:34

emanuel4
potete farmi l'analisi del periodo delle seguenti frasi per favore : 1)penso che gli studenti sarebbero più informati se leggessero il quotidiano a scuola. 2) a sentire lei , non dovrei comprare questo computer perché casta troppo . 3) sappi che non saresti guarito se non avessi seguito le prescrizioni del medico . 4) per quanto mi sembra, Giusy è affaticata se , per , dormire , dorme come un ghiro
1
21 apr 2020, 13:14

emanuel4
Aiuto (271211) Miglior risposta
potete farmi l'analisi del periodo delle seguenti frasi per favore : 1) lo zio Maurizio ha promesso di aiutarmi , a patto che io mi impegni nello studio più di quanto attualmente stia facendo . 2) te lo ripeto perché tu capisca Veronica, dal momento che è stanca , non uscirebbe nemmeno se fosse invitata dal principe azzurro . 3) siamo convinti che , se aveste ascoltato i nostri suggerimenti anziché fare come al solito di testa vostra , non avreste sbagliato .
1
21 apr 2020, 14:36