Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
salvo0845
aiuto urgentissimissimoo... latino veloce, ma io non ci capisco niente. non è una versione. come traducete questi termini? (peritissimo militi) (amplissimi porticu) (munitissima castra) (saevissimarum gentium) (ineptissimi homines) (rapacissimam procellam) (audacissimis hostibus) (velocissimos feles)
1
23 apr 2020, 10:17

studente20re
mi servono urgentemente queste frasi di inglese al passivo, grazi per chi mi aiuterà. They baked the vegetable dish in the oven. How many portraits did they choose for the exhibition? When a ball hits a window, it usually breaks. People often leave rubbish in public parks. They didn't sell many tickets
2
22 apr 2020, 19:15

Riccardo20004
1.) Vorrei sapere perché ti sei comportato in questo modo. 2. Non so più a chi chie- dere aiuto. 3) . Il comandante chiese ai soldati se fossero pronti per l'attacco. 4) . Il giovane non sapeva se proseguire gli studi dopo il liceo o trovare un posto di lavoro. 5) . Alcuni anni fa, nella prospettiva dell'unificazione politica dell'Europa, molti si chiedevano quale dovesse essere la lingua ufficiale della nuova comunità. 6) . L'uomo si chiede sempre più spesso se l'introduzione del computer ...
1
22 apr 2020, 17:21

emotedelfazzone
Mi serve questa versione per domani. Grazie in anticipo per l'aiuto
1
22 apr 2020, 18:46

emotedelfazzone
Mi serve questa versione per domani. Grazie in anticipo per l'aiuto
1
22 apr 2020, 18:46

gem889
Qualcuno mi può spiegare perchè Ettore partì per la guerra ?
2
22 apr 2020, 14:55

Riccardo20004
1.) Vorrei sapere perché ti sei comportato in questo modo. 2. Non so più a chi chie- dere aiuto. 3) . Il comandante chiese ai soldati se fossero pronti per l'attacco. 4) . Il giovane non sapeva se proseguire gli studi dopo il liceo o trovare un posto di lavoro. 5) . Alcuni anni fa, nella prospettiva dell'unificazione politica dell'Europa, molti si chiedevano quale dovesse essere la lingua ufficiale della nuova comunità. 6) . L'uomo si chiede sempre più spesso se l'introduzione del computer ...
1

Riccardo20004
1

Marc0_Pagliaccio
Qualcuno sa risolvere questo problema di chimica? Data la seguente equazione chimica: NaOH + H₂SO₄ → Na₂SO₄ + H₂O Calcola quanti grammi di NaOH e di H₂SO₄ bisogna utilizzare per ottenere 100g di Na₂SO₄
1
22 apr 2020, 15:44

gaetano200000222
leviathan di hobbes mi servirebbe un riassunto per lunedì Analizza la posizione politica e l'itinerario ideologico espressi nelle opere di Hobbes. Mi serve per lunedì Grazie mille
1
18 apr 2020, 20:14

melissa.palermoo
mi potete fare un confronto tra Arisotele e Platone? Non troppo riassuntivo
1
20 apr 2020, 11:35

Anastasiaa090
goring, vice di hitler, disse "possedere le piazze è la chiave per possedere lo stato" perchè?
1
21 apr 2020, 09:48

Anastasiaa090
Spiegazione Miglior risposta
goring, vice di hitler, disse "possedere le piazze è la chiave per possedere lo stato" perchè?
1
21 apr 2020, 09:47

Lola__03
Ciao ragazzi per favore potreste darmi una mano a fare qualche esercizio di inglese grazie...
4
22 apr 2020, 13:56

gem889
Ciao a tutti potete dirmi qualche storia d'amore che finisce quale?Ovviamente deve riguardare la letteratura o l'epica.Già conosco quella di Cleopatra,Romeo e Giulietta,Ettore e Andromaca,Paolo e francesca,Dante e Beatrice.
1
22 apr 2020, 15:19

dany.md_
Mi serve un aiuto per epica su Ettore e Andromaca. il quesito è: L'ordine in cui ai vv. 449-455 vengono indicati coloro che soffriranno per la caduta di Troia stabilisce delle priorità nel cuore di Ettore. analizza la sequenza e commentala
1
22 apr 2020, 14:31

MaLm28-05
Buon pomeriggio ragazzi come state? Mi aiutereste in questi due esercizi per favore Aggiunto 11 minuti più tardi: 1 esercizio Write sentences with the present perfect. 1=+ She/buy a new jacket 2=- He/find a job yet 3=?/you speak yo Mr Jackson 4=+ We/find a fantastic hotel 5=- They/finish eating 6=?/you see Peter recently 7=?/you do your homework 8=- We/reply to their email yet 2 esercizio Write sentences or questions with yet,just or already. 1= I/have/breakfast. (Just) 2= ...
1
22 apr 2020, 15:05

alina.lorenzo
Analisi latino (271309) Miglior risposta
ciao, qualcuno mi potrebbe fare l'analisi di questa versione? grazie mille Ambulabunt cum leonibus timidi cervi, cum lupis requiescent agni et boves, canes cum felibus cubabunt. Descendite (“Scendete”) ergo de stabuli culmine». Vulpes tamen fraude suā gallum non decepit. Nam gallus de tecto non descendit, sed callidae vulpi sic respondit: «Laetum nuntium nuntias, amica, et auribus nostris iucundum. Canis, qui in stabulo est, amicitiae et foederis nostris testis erit». Tunc improba vulpes ...
1
22 apr 2020, 14:51

emaxu2004
Il numero 3 con traduzione
1
22 apr 2020, 10:27