Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
lunedì ho il compito in classe d'italiano,mi servirebbe un analisi del testo della poesia "gabbiani" di vincenzo cardarelli
Latino frasi (178183948)
Miglior risposta
I numeri 1,4,8,9,10 del esercizio 2
CONFRONTO ARISOTELE-PLATONE (271101)
Miglior risposta
mi potete fare un confronto tra Arisotele e Platone? Non troppo riassuntivo
LATINO FRASI: Salve, gentilmente avrei bisogno della traduzione delle seguenti frasi:
1) Cum lassus sim, domi maneo; spero autem Marcum ad me venturum esse.
2) Olim gentes Belgae sub potestate Romanorum fuerent.
3) Romam veniam, salutatum consules.
4) Cum Caesar ab hostibus passum XII milia abesset, ab his ad eum legati venerunt, ut pacem peterent. (CES.)
GRAZIE INFINITE
PERCHE NASCONO I FASCI DI COMBATTIMENTO
Miglior risposta
Perche nascono i fasci di combattimento? URGENTE URGENTE
Tema bande giovanili?
Miglior risposta
scrivi un testo sottoforma di articolo ,analizzando il problema,esporre opinioni e considerazioni sostenere la tua tesi usando argomentazioni ed esempi infine proporre possibili soluzioni.

Analisi del periodo
Miglior risposta
Aiuto analisi del periodo 1)Sono tanto stanco che non ragiono più 2) Era così buono che tutti ne approfittavano 3) Divenne talmente esperto che tutti lo consultavano 4) Non siamo così ingenui da credere alle vostre parole 5) Ho tanta fame che mangerei una montagna. Grazie
Analisi di frasi
Miglior risposta
Trovare e analizzare le cose scritte sotto le frasi (es: finali, ablativi assoluti).
1 Factum est autem, in diebus illis exiit edictum a Caesare Augusto, ut describeretur universus orbis.
2 Haec descriptio prima facta est praeside Syriae Quirino.
3 Et ibant omnes, ut profiterentur, singuli in suam civitatem.
1) finali
2) ablativo assoluto
3) verbo eo e composti
-----
4 Ascendit autem et Ioseph a Galilaea de civitate Nazareth in Iudaeam in civitatem David, quae vocatur Bethlehem, ...
Trasformare subordinate soggettive e oggettive in dichiarative
Miglior risposta
Trasforma in dichiarative le seguenti subordinate soggettive ed oggettive, modificandone la reggente (cambiando il verbo e/o aggiungendo sostantivi):
1.Spero / che tu mi abbia detto la verità.
2.Tutti desiderano / che la propria vita sia serena.
3.I miei genitori mi insegnarono / che il prossimo va rispettato.
4.Si narra / che in quel castello aleggi il fantasma dell’antico proprietario.
5.Il mio migliore amico è sicuro / che riuscirò nella mia impresa.
6.Sei stato felice / quando hai ...
Salve vorrei un aiuto per l'analisi del periodo di alcune frasi grazie a chi mi può aiutare:
1. Non mi sembra giusto che vii riceviate una punizione per qualcosa che non avete commesso.
2. Dopo aver analizzato a lungo le esigenze dei clienti, l'architetto progettò un'abitazione che rispondesse a tutte le loro richieste
3. Hai consegnato in segreteria il modulo di autorizzazione per partecipare alla gita?
4. Omar ha studiato piu del solito, ma non ha ottenuto un buon voto perche si è ...
Buongiorno, potete aiutarmi per cortesia a fare un'analisi della poesia di Govoni " dove stanno bene i fiori". Non riesco a capirla.
Salve, volevo gentilmente chiedervi se potevate aiutarmi sulla parafrasi, il commento e la localizzazione delle figure retoriche di questa poesia. Su internet non ho trovato nulla...
Testo poesia:
Hor sta, o corre, getami, ricolge,
Hor m'ancide, o m'avviva, o m'odia, o mi ama,
or mi frena, o mi sferza, o caccia, o chiama,
or m'assolve, o mi danna, lega o sciolge.
Or m'alza, o preme, o sdegnami, o m'accolge,
or m'affida, o dispera, o spreza, o brama,
or mi unge, o punge, o lodami, ...

Urgentissimo...per domani la parafrasi dell'ira di giunone (Eneide) Help me! please :cry
Città antica fu, l’ebbero i coloni Tiri,
Cartagine, contro l’Italia, lontano, e le bocche
del Tevere, opulenta, tremenda d’ardore guerriero.
Questa Giunone, dicono, amò più di tutte le terre
trascurando anche Samo: qui le sue armi,
qui tenne il suo carro: farne il regno dei popoli,
lo consenta mai il fato, già sogna e agogna la dea.
Udiva però che dal sangue troiano doveva scendere stirpe,
che ...
Il testo della versione è :
In libris antiquorum rerum scriptorum Scipionis Africani, viri magnifici, factum praeclarum declaratum est. Petilii (“Petili”, nome romano, nom. m. plur.) quidam (“certi”, nom. m. plur.), tribuni plebis, a M. Catone, inimico Scipioni, ut narrant, comparati in Scipionem atque immissi petebant instanter in senatu ut ille pecuniae Antiochi praedaeque in eo bello captae rationem redderet; hic fuerat enim copiarum legatus L. Scipionis Asiatici, fratris sui, imperatoris ...
Nella tua classe si è verificato un furto: durante l'ora di educazione fisica l'aula è rimasta incustodita ed è scomparso l'astuccio di un compagno. Soltanto tu con le tue doti di investigatore riuscirai a smascherare il colpevole.
Qualche idea per questo tema?? NON SO PROPRIO COSA SCRIVERE.:(
AIUTATEMII, GRAZIE.:D
Parafrasi odisseo incontra la madre
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho bisogno urgentemente della parafrasi di Odisseo incontra la madre (verso 152-224) grazie a tutti e buona giornata
I due fanciulli - Pascoli
Miglior risposta
Mi potete dire che cosa significa stupor de'tigli?
Potreste tradurre una versione?
Miglior risposta
Versione latino, mi servirebbe entro lunedì 20.04. Grazie in anticipo
Caesar a dextro cornu, quod eam partem minime firmam hostium esse animadverterat, proelium commisit. Ita nostri acriter in hostes impetum fecerunt, itaque hostes repente celeriterque procurrerunt, ut sptium pila coniciendi ("di scagliare") in hostes non daretur. Postquam pila relicta sunt, gladiis pugnatum est. At Germani celeriter ex consuetudine sua phalangem fecerunt et impetus gladiorum exceperunt. Reperti sunt complures ...
Sintesi delle proteine, come avviene?
Miglior risposta
Come avviene la sintesi delle proteine? Ho un'interrogazione domani e la prof potrebbe chiederla ma non riesco a capirla!!
Differenza tra cellule aploidi e diploidi
Miglior risposta
Qual è la differenza tra le cellule aploidi e quelle diploidi? Ho un'interrogazione domani e su internet ho cercato ma non riesco a capire!