Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisachieffo04
HO BISOGNO DI UN RACCONTO UTOPICO O DISTOPICO SUL CORONA VIRUS PER DOMANI
1
15 apr 2020, 17:13

arianna3320
mi serve un aiuto urgente per una versione di latino: Dum copiae Porsennae, Etruscorum regis, Romam obsident, magna erat in urbe frumenti et ciborum inopia. Tunc Caius Mucius ad Etruscos devenire statuit et regem occidere. Ad castra hostium pervenit, dum regis scriba stipendia militibus solvit. Scribae vestis similis 1 erat regiis ornamentis et Mucius ministrum pro rege necat. Statim satellites percussorem comprehendunt et ad Porsennam ducunt. Ubi coram 2 rege est, sic Mucius dicit: ...
1
14 apr 2020, 14:58

MaLm28-05
Chimica Domande Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto per rispondere a queste sue domande... N.1= Lo zucchero nel caffè si scioglie più velocemente se lo zucchero è in zollette o se è in polvere? Se il caffè è caldo o se è freddo? Se si mescola o se non si mescola? N.2= Per rimuovere una macchia di olio o di unto da un tessuto, è meglio utilizzare un solvente polare come l’acqua o un solvente poco polare come la benzina o la trielina?
2
15 apr 2020, 17:10

Lucalap
La versione
1
15 apr 2020, 13:30

isimery
Aiuto versione (270751) Miglior risposta
avrei bisogno per questa versionepostquam rex Dareus ex acie abierat, multi ex eius militibus, quos Macedones circumierant, pugnantes interierunt; plures, cum Tigrim transissent, in regiones suas redierunt. Iam via Babyloniam versus aperta erat, iam victoribus nulla pericula obeunda erant, iam omne Persarum regnum adiri poterat, cum victi, sine rege, sine ducibus, bellum reparare nequirent. Inito itinere, Macedones, loca Asiae praetereuntes unde tot exercitus prodierant ad Graeciam oppugnandam, ...
1
15 apr 2020, 16:41

Anna1Maria2Anna3
RAGA NON HO IDEA DI COME SI FACCIA UNA DESCRIZIONE DELLA PIANTA E DELLA FACCIATA… Abbiamo iniziato a aparlarne in classe poco prima delle vacanze di carnevale, io quei giorni sono mancata e non ho idea di cosa si tratti. Ho appena studiato il Romanico, dovrei fare una descrizione di una facciata e di una pianta. Qualcuno potrebbe farmene una per favore? negli allegati trovate le foto, potete descrivermele? Grazie mille.
1
19 apr 2020, 16:15

marty.zanoni
Domande Miglior risposta
1. In che senso Aristotele è “figlio del suo tempo”? 2. Che differenza sussiste tra gli scritti esoterici e quelli essoterici? 3. Quale rapporto intercorre tra la filosofia e le altre scienze per Aristotele? 4. Metti a confronto la concezione aristotelica del sapere e della filosofia con quella di Platone, evidenziando in che cosa il maestro e il discepolo si differenzino maggiormente
1
12 apr 2020, 23:26

A.H
Mi potete fare un breve testo nel quale si illustri il valore della poesia leopardiana
1
A.H
11 apr 2020, 16:48

silviassss
Dopo che Ulisse acceca Polifemo e scappa, che succederà al Ciclope? Scrivi un testo di massimo 10 righe dove racconti il seguito della storia e magari anche il suicidio di Polifemo.
1
14 apr 2020, 17:17

silviassss
Mentre Odisseo riesce a scampare al pericolo sull'isola dei Ciclopi, Polifemo, al contrario, piange la sua cecità e la beffa ricevuta da "Nessuno". Che cosa succederà al Ciclope accecato, dopo la partenza di Odisseo? Racconta il seguito della storia in un breve testo (massimo 10 righe).
1
14 apr 2020, 14:39

Missypandora
Patroclo? Miglior risposta
Perche nel combattimento tra Patroclo ed Ettore, quest’ultimo sembra arrabbiato e più scaltro del solito
1
14 apr 2020, 14:08

byrenox12
Ho bisogno di un racconto inventato che si basi su uno dei principali temi del Decameron
1
14 apr 2020, 12:48

Arielxbp
Salve, cerco qualcuno che mi possa scrivere dai capitoli 9 e 10 la storia della monaca di Monza, se possibile anche dal punto di vista della monaca. Grazie! :hi
1
12 apr 2020, 18:12

Lola__03
L'esercizio in pratica è questo e si deve individuare la frase che contiene la subordinata soggettiva. Quale delle seguenti proposizioni è una subordinata soggettiva?  Fare di testa loro  Che i matrimoni si celebrassero al mattino  Si celebrano le nozze di Isabella con il signor Trundle  Immaginare la torta nuziale. Urgente!!
2
14 apr 2020, 16:50

natashaapicella
Molto urgente Miglior risposta
ciao devo fare un piccolo tema sulla sitazione attuale in cui ci troviamo questa è la traccia non so proprio cosa scrivere potete aiutarmi 5 marzo 2020 ripercorri gli “accaduti” di questo periodo ed elabora un percorso personale, spiegando cosa è cambiato e come nella tua quotidianità, quali sono le "cose" che mancano maggiormente, ma anche di quali aspetti ti stai riappropriando...emozioni,affetti, ecc. e infine quali cambiamenti sta apportando e apporteranno nella nostra vita sociale.
1
15 apr 2020, 13:02

butterfly.04
grazie in anticipo :daidai :giggle Tradurre: Pygmalion Cypri statuarius erat. ine coniuge vivebat. Interea sculpsit niveum ebur et simulacro feminae formam dedit qua nasci potest.Ita amorem concepit sui operis. Pygmalion oscula dat, munera grata puellis statuae donat: flores mille colorum, liliaque pictasque pilas. Dat digitis gemmas et longa monilia collo; leves margaritae aure pendent. Pygmalion ad Veneris aram venit et oravit:"Sit mea coniux similis eburneae puellae!" Ut statuarius ...
1
15 apr 2020, 10:11

butterfly.04
Chi mi dà una manoooo? mi servirebbe la traduzine, ho tantissimi compiti... grazie in anticipo a chi mi darà una mano :giggle Pygmalion Cypri statuarius erat. ine coniuge vivebat. Interea sculpsit niveum ebur et simulacro feminae formam dedit qua nasci potest.Ita amorem concepit sui operis. Pygmalion oscula dat, munera grata puellis statuae donat: flores mille colorum, liliaque pictasque pilas. Dat digitis gemmas et longa monilia collo; leves margaritae aure pendent. Pygmalion ad ...
1
15 apr 2020, 09:50

Anna1Maria2Anna3
Equus Alexandri regis et capitis forma et nomine Bucephalus fuit; eum emptum esse Chares scripsit a rege Philippo et filio Alexandro donatum (esse). De Bucephalo dignum memoria est quod (il fatto che), cum ornatus et armatus ad proelium erat, numquam se inscendi (essere cavalcato) ab alio, nisi ab Alexandro, sinebat. Narrant Bucephalum, cum Alexandri vitam servavisset, vitam amisisse. Bello Indico Alexander, insidens in eo, cum in hostium cuneum temere se immisisset, coniectis ab hostibus ...
2
14 apr 2020, 14:21

emaxu2004
Quelli con scritto no, non da fare
1
11 apr 2020, 11:21

JuNadi
Buonasera sono al terzo anno del classico e avrei urgentemente bisogno di un vostro aiuto con chimica. Devo trovare i diversi tipi di legami (ionico, covalenti, doppi, dativi) dei seguenti composti: NO2, Cocl2, CH3OH, MgCl2, NaOH, K2SO4 grazie.
2
14 apr 2020, 22:26