Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fungoh
Ma durante la sospensione della attivita didattica, dobbiamo fare comunque i compiti? Ho per esempio un compito da consegnare entro il 09/04. Sono obbligato a farlo oppure il prof deve spostare il compito?
1
8 apr 2020, 11:39

paolachirico
dolores ibarruri gomez la Pasionaria
2
12 apr 2020, 20:03

glouch34
Versione+esercizi Miglior risposta
Versione+esercizi Tradurre: Pace terra marique parta, exercitu in naves imposito, Scipio in Siciliam Lilybaeum traiecit. Inde, magna parte militum navibus missa, ipse per Italiam laetam pace non minus quam victoria Romam pervenit, effusis non modo urbibus ad tribuendos honores, sed etiam agrestium turba obsidente vias; et triumpho omnium clarissimo (in) Urbem invectus est. Nobilitatus est Scipio primus imperator nomine gentis a se victae. Morte subctractus spectaculo magis hominum quam ...
1
14 apr 2020, 17:04

mirkodotti04
1) Calcolare quanti ml di una soluzione di H2SO4 al 15% m/m di peso specifico 1,10 g/ml e quanti ml di una soluzione di H2SO4 al 30% m/m di peso specifico 1,22 g /ml si devono miscelare per avere 1 l di una soluzione doppio molare di H2SO4 2) Calcola i grammi di NaCl necessari per preparare 180 ml di NaCl al 2,5 % m/v 3) Hai a disposizione 250 ml di HCl 2 M e vuoi preparare 50 ml di una seconda soluzione di concentrazione 1 M. Calcola quanti millilitri della prima soluzione devi ...
1
14 apr 2020, 10:35

anonimo.anonimo4
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno (entro stasera)
1
14 apr 2020, 14:18

FILIPPOLP560
racconto fantastico urgente.narrato in terza persona con personaggi ben delineati nei loro ruoli.con l'introduzione di una complicazione.per chi lo conosce è l'es.5 pag.55 della voce narrante 2 VI METTO QUI SOTTTO LA PAGINA
8
31 ago 2017, 15:48

byrenox12
Ho bisogno di un racconto inventato che si basi su uno dei principali temi del Decameron
1
14 apr 2020, 12:49

antonionardiello05
(270613) Miglior risposta
Te amo, te existimo, tecum semper animo ac mente sum. Tu enim, vita mea, virtute tua omnes muliěres superavi- sti et me e mortali torpõre excitavisti: tu mihi fiduciam et animi salutem praebuisti, tu mecum studia, pericula, paupertatem non recusavisti ad vitam tranquillam atque sinceram. Ab omnibus omnia bona nobis optantur; a no- bis ("a noi") multi auxilium petunt, nos diligunt, nobiscum sunt in nostris difficultatibus: per te nos noti nunc sumus, per te nos admirabīles, optabiles, fortunati ...
1
14 apr 2020, 12:00

Missypandora
Traduzione e analsi nomi (declinazione, caso, genere, numero): Iam aestas adventat et agri magnam fructuum copiam praebent
1
14 apr 2020, 11:38

E-delfino
devo fare una ricerca sulla storia della Germania, mi date degli appunti da inserire in un power point sulle guerre Mondiali?
2
14 apr 2020, 08:44

Clizia005
Parafrasi Eneide Miglior risposta
parafrasi dell' eneide
1
13 apr 2020, 17:31

Lukeubi
Versione (270587) Miglior risposta
Ciao a tutti! mi potete aiutare a fare la seguente versione grazie mille!! : Romanorum antiquorum vita integra erat quia modesta erat. Primis saeculis, divitiae et copia bonorum non multae erant, sed cuncti populi concordia magna erat atque industria. Romani enim agriculturam exercebant et simul a cunctis incolis arma tractabantur. Domicilia privata parva et modesta habebant, sed excelsa ac magnifica templa diis deabusque aedificabant. Familiae bonis amicitiae vinculia coniunctae erant, pater ...
1
13 apr 2020, 17:49

ahmedelsesy
mi serve un tema narrativo di italiano, questa è lla consegna : Immagina di dover partecipare con il tuo testo ad un concorso di scrittura creativa per gli alunni di terza della tua scuola, dove verrà premiato il racconto più avvincente. Segui le seguenti indicazioni: - nel racconto deve comparire la descrizione della scena della fotografia - il narratore può essere esterno o interno (prima o terza persona) - inserisci delle riflessioni, dei dialoghi e ovviamente delle ...
1
13 apr 2020, 11:00

E073
Avrei alcune domande per il libro La ragazza di Bube: 1) Mara è un eroina positiva o negativa per Cassola?- 2) Esistono altri personaggi che conosci che incarnano ragioni simili a quelle di Mara? 3) Cassola trova in Mara un esempio di comportamento femminile positivo? Perchè? 4)Qual'è la missione di Mara? 4)Conosci modelli simili di eroicità in altri personaggi di fantasia?
2
12 apr 2020, 14:39

latokioff
Ciao ragazzi mi servirebbe un bellissimo racconto fantasy e se non chiedo troppo mi servirebbe abbastanza lungo grazie 1000 a tutti coloro che mi risponderanno
1
13 apr 2020, 15:25

paolachirico
Dolores Ibarruri Gomez Miglior risposta
dolores ibarruri gomez la Pasionaria
1
12 apr 2020, 20:02

emaxu2004
Il numero 10
1
13 apr 2020, 09:39

emaxu2004
Esercizio 10 con traduzione
1
13 apr 2020, 10:26

emaxu2004
Esercizio 10 con traduzione
1
13 apr 2020, 10:27

kfer.clem
Potreste tradurre questa versione entro domani? Libet ex turba senum aliquem ("uno", acc. m. sing.) comprendere: «Videmus te pervenisse ad ultimum tempus aetatis humanae, tibi centesimus annus proximus est: agedum, ad computationem aetatem tuam revoca. Duc quantum ex isto tempore creditor, quantum amica, quantum cliens subripuerit, quantum iis uxoria, quantum servorum coercitio, quantum officiosa discursatio per urbem: videbis te habere pauciores annos quam numeras. Repete memoria tecum, ...
1
13 apr 2020, 11:08