Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anna1Maria2Anna3
ALLORA; IL TESTO è QUESTO: Quando chiedo in giro quali sono le tre tecnologie implementate di recente che hanno avuto maggior impatto sul mondo contemporaneo, di solito mi rispondono: il computer, Internet e il laser. Nessuna delle tre fu pianificata o prevista o apprezzata quando fu scoperta. Eppure erano importanti: erano "Cigni neri" (espressione che vuol dire qualcosa di grande rilevanza ma completamente imprevisto). Abbiamo l'illusione che facciamo parte di un piano strategico. Potete ...
1
9 apr 2020, 11:34

allud3p
Diego Miglior risposta
scusate dove potrei trovare il brano di antologia brano spesa digitale? Perché non lo riesco a trovare
1
8 apr 2020, 10:48

Miichele
Molecole Miglior risposta
Le molecole sono entità elementari che rappresentano la più piccola particella di un composto o sono le più piccole particelle di un insieme di due atomi?
2
9 apr 2020, 10:46

Miichele
Leggi ponderali Miglior risposta
In che modo le tre leggi ponderali della chimica sono una prova dell’esistenza dell’atomo?
2
9 apr 2020, 10:13

itsssfelicity
IMPORTANTe!!! Mi serve il riassunto in latino del cap.29 "Navigare necesse est" lezione 3 libro familia romana. Ringrazio di cuore chiunque mi risponderà.Entro oggi. Questa è la traduzione in italiano della versione: Ma allora Lidia, rivolta a Medo “ Poco fa ti ho chiesto “ dice “ se fosse tuo il denaro con il quale hai comprato questo anello. Perché non mi hai ancora risposto?” Interrogato così all’improvviso Medo confessa ‘di avere sottratto il denaro dal borsellino del padrone’. “ O ...
1
9 apr 2020, 10:30

MaLm28-05
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto a fare un riassunto in inglese della 2 puntata di Extr@ ENGLISH EPISODE 2 HECTOR GOES SHOPPING. Per favore
2
8 apr 2020, 12:50

Miranda1313
Ciao a tutti! Scusate, potreste aiutarmi con questa frase di traduzione simultanea, sono un po' indecisa: "Non sopporto le persone che parlano in continuazione". Grazie mille in anticipo!
2
8 apr 2020, 09:55

Domi18Sicari01
1. Quali provvedimenti vennero adottati in base al New Deal? 2. Quali elementi di debolezza manifestarono le democrazie europee tra le due guerre? 3. Quali elementi della politica estera di Hitler portarono alla guerra?
1
9 apr 2020, 10:19

itsssfelicity
IMPORTANTe!!! Mi serve il riassunto in latino del cap.29 "Navigare necesse est" lezione 1 libro familia romana
2
9 apr 2020, 09:31

alettoernesto
Athenis saepe maesta Orphei et Eurydicae fabula puellis puerisque ab avis narrabatur. Orpheus , qui lyrae pulchro sono etiam beluas molliebat , Eurydicam in matrimonio habebat beatamque vitam agebat. Sed olim pulchra Eurydica vipera necatur : puellae anima in inferos descendit , ubi . Proserpina regina regnat . Tum Orpheus caram Eurydicam recuperare exoptat : in inferos descendit , ad Proserpinae solium accedit , lyra suaviter canit et umbrarum deae animum commovet. Itaque Proserpina poetae ...
1
8 apr 2020, 23:42

ciaosonogilda
Pace
1
8 apr 2020, 21:06

apoltu73
1.qual è l'unico tratto distintivo della nuova posizione sociale di ricco proprietario che si concede Mazzarò? 2.quale appellativo onorifico viene dato al paese ai proprietari terrieri? 3,da chi è costruita la famiglia di Mazzarò? 4.la terra è i suoi frutti rappresentano Per Mazzarò l'unica ragione per cui valga la pena e vivere e sacrificare tutto.A quali lascerò della vita ha rinunciato in nome della logica del profitto? 5. in che modo il bracciante Mazzarò è riuscito costruirsi un ...
2
7 apr 2020, 22:08

gabrielethmg
scusate vorrei delle domande in inglese al passato e futuro per un intervista minimo 15
3
8 apr 2020, 14:15

venexian
Esrcizio di latino Miglior risposta
Aiuto esercizio 24 pagina 301 Di grammatica picta 1. chiedo di completare l'esercizio secondo le indicazioni date dalla consegna. grazie
1
8 apr 2020, 20:34

venexian
Mi servirebbe la traduzione della versione di pag. 216 es. 60 (fino al segno dell'ottava riga) del greco di campanini (allegato), con l'analisi dei verbi. Grazie
0
8 apr 2020, 20:49

Miichele
Legge Dalton Miglior risposta
Il rapporto di combinazione zolfo : ossigeno è 1 per il composto di anidride solforosa le cui molecole sono costituite da un atomo di zolfò e a due atomi di ossigeno. Quanti atomi di ossigeno vi saranno nella molecola del composto anidride solforica de per questo composto il rapporto di combinazione è zolfò : ossigeno = 0,66?
3
8 apr 2020, 15:37

bari99
mi serve urgentemente la traduzione di questo testo
1
7 apr 2020, 13:01

bari99
mi serve urgentemente la traduzione di questo testo
1
7 apr 2020, 13:00

Domi18Sicari01
1. Quali problemi sociali ed economici si manifestano nell’Europa del primo dopoguerra? 2. Cosa si indica con il termine Bienno Rosso? 3. Quali furono le cause della crisi del 1929 negli Stati Uniti? 4. Quali provvedimenti vennero adottati in base al New Deal? 5. Quali elementi di debolezza manifestarono le democrazie europee tra le due guerre? 6. Quali elementi della politica estera di Hitler portarono alla guerra? Grazie mille per chi mi aiuta.
1
12 apr 2020, 14:57