Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Compiti urgentissimi x favoreeee
Miglior risposta
CONCORDA E DECLINA LE SEGUENTI COPPIE DI SOSTANTIVI E AGGETTIVI
ο παις αμήτωρ
η παρθένος ευπάτωρ
TRADUCI LE SEGUENTI FRASI
οι αρχαιοι φιλòσοφοι επαναφέρουσιν την του κòσμου αρχην η τω άερι η τω πυρì η τω αιθέρι η τω ύδατι
Η των αρχαìων κωμωδìα αλων πλέαν γìγνεται
Οι ποιμένες τω πυρì τα πρòβατα απο των θηρων αλέκουσιν
Τοις μεν μάρτυσιν η αλήθεια, τοις δε ρήτορσιν η σωφροσύνη, τοις δε κριταις η δικαιοσύνη πρέπει
Οι Αθηναιοι νικωντες εν Μαραθωνι σωτηρες της πατρìδος και ...
SALVE RAGAZZI MI OCCORRE UNA SINTESI SUL FASCISMO, MA NON TROVO NULLA, MI SONO APPENA ISCRITTA....
come fare per poter svolgere un tema il più soggettivo possibile?ciao, mi spiego meglio, io nn so fare temi. cioè nn so esprimere le mie emozioni e ho dom il comp in classe proprio su questo concetto!!! aiuto ho gia buttato giu qualcosa e fortunatamente la mia prof ci ha dato gia la traccia 2 racconta della tua uscita di dattica con la scuola ad urbino" io nn vi kiedo di raccontare la giornata xk è ovvio k nn la sapete xò mi dareste una mano ad esprimere ciò k provo x pleas :-) grz in ...

Mi servirebbe ads
Miglior risposta
mi potete scrivere una poesia con la prosa sulla natura
Tema:Confronto Della Città di Firenze descritta nel canto 6 dell'inferno con quella odierna
Miglior risposta
Confronto Della Città di Firenze descritta nel canto 6 dell'inferno con quella odierna
Vorrei sapere di cosa posso parlare della città di firenze e della città di oggi ecc
a. ....................................................................................................
b................................................................................................
Lo straziante addio di Lucia al suo paese natio (rr.378-405)esprime:Promessi sposi capitolo VIII
Miglior risposta
Lo straziante addio di Lucia al suo paese natio (rr.378-405)esprime:
A.il profondo attaccamento della giovane alle sue radici e ai suoi affetti
B.la paura di affrontare una situazione radicalmente nuova
rr. ..................................................................................
la frasi da ativa a passiva, la bidella ha pulito le aule della scuola

Potreste aiutarmi? Grazie.
Miglior risposta
Vilicus disciplina bona utatur,sua servet diligenter,alienis manum abstineat;litibus supersedeat;ne sit ambulator,sobrius sit semper. Segetem non defraudet,omne rusticum opus curet. Primus e cubitu surgat,postremus dormitum eat. Terram aridam ne aret: nam,si araret,frustra semina spargeret. Omnia opera opportuno tempore conficiat; nam res rustica sic est: si vilicus unam rem serius faceret,et omnia alia opera sero perficeret. Boves magna diligentia curet; si stramenta deficient,frondem iligneam ...

Inglese-Ireland
Miglior risposta
Allora devo tradurre questo testo e rispondere alle domande (aiutatemi, non riesco ne a fare la traduzione ne a rispondere alle domande):
Ireland is the second largest island in Europe. It is made up of the Republic of Ireland and Northern Ireland which belongs to the United Kingdom. Probably you Don't know that Ireland is also called Eire which is the Gaelic name of the land, while Ulster is ancient name of the Northen Ireland.
The capital of the Republic of Ireland is Dublin, situated in ...

Versione di latino per domani (109655)
Miglior risposta
salve utenti di skuola.net,
ho bisogno di una mano; dovrei fare l'analisi di questa versione di Catullo 'la morte del passero' ( esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi).
VERSIONE: Lugete, o Veneres Cupidinesque,
et quantum est hominum venustiorum.
Passer mortuus est meae puellae,
passer, deliciae meae puellae,
quem plus illa oculis suis amabat;
nam mellitus erat suamque norat
ipsam tam bene quam puella matrem,
nec sese a gremio illius ...

Aiuto frasette di latino
Miglior risposta
1 Difficillimum est praprias culpas cognoscere.
2 Simul ac dux loca ad pugnam maxime idonea vidit, milites collegit atque proellium commisit.
3 Puella in difficillimis rebus maxime dubia fuit.
4 Proelli exitus diu maxime dubius fuit.
8 praeclara est fabula lupi et agni.

Vi supplico mi potete aiutare a fare questo tema, io non ci riesco
Miglior risposta
la traccia è: ogni giorno alcuni bambini nel mondo non possono giocare poiché costretti a lavorare, parlare dello sfruttamento minorile ed esprimere un commento.
Traduzione testo di francese per la tesina
Miglior risposta
Ammetto di non essere ferrata in questa lingua, perciò ho bisogno di aiuto per inserire questo testo nella tesina. Io sto cercando di tradurlo ma non si capisce na ceppa!
Potete aiutarmi?
Il personaggio.
René, malinconico e inquieto, condensa in se le caratteristiche dell'eroe romantico. Vive, agisce e decide in funzione delle ragioni del cuore; insoddisfatto della realtà che gli sta intorno (in cui sente la propria vita costretta e limitata), fugge alla ricerca di qualcosa che non riesce ...
Urgentissimo
Miglior risposta
slogan convincente per la raccolta differenziata della plastica, vetro, carta e alluminio

Hi! I'm studying English with an american teacher (born in America and working for Trinity College). I did only one lesson, and today I'm doing second.
I bought [size=85](the past of buy, "comprare", it's correct?)[/size] this book that my teacher recommended me, and we work in (we did only 1A, food, unit).
I'm looking for italian book for PET exam (my exam is without speaking!) with correction of exercise. Do you have advice for me?
Thank you!

Mi servirebbero per favore tutte le particolarità e l'analisi del periodo di questo distico di Catullo :
"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior." grazie
Scrivi qui la tuacombinazione tra ferro e zolfo avviene nel rapporto di 1g di ferro con 0.57 g di zolfo. mescolando 56g di ferro con 31.9 g di zolfo e zolfo e innescando reazione fornendo calore, quale è la massa in g di solfuro di ferro che si ottiene? grazie richiesta...

Traduci le seguenti frasi 8
Miglior risposta
1.In insula animalia ferociora erant.
2.Carinae Venetorum navium pleniores,prorae et puppes erectiores quam Romanorum navium sunt.
3.Iuvenes saepe alacriores existimantur quam prudentiores,senes contra tardiores,sed sapientiores quam iuvenes.
4.Aedui fideliores erant quam reliqui Galli.
5.Pestilentia minacior fuit quam perniciosior.
6.Tiberius stationes militum per Italiam frequentiores disposuit.
7.Pauperes nonnumquam etiam in rebus adversis liberaliores sunt.
8.Nestoris eloquentia ...