Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rabian
Completa le frasi con il Present continuous utilizzando i seguenti verbi: stay - come back - visit - leave - travel - go. We _______ on holiday to Ireland tomorrow! We ________ at 10.30 in the morning. We _______ in a B&B in Dublin. We ________ the city on a guided bus tour. We _______ home on Sunday evening.
1
26 mag 2013, 18:15

jessamhae19
Consigli.:) Miglior risposta
Qual'è il vostro metodo di studio quando c'e l'interrogazione?
1
26 mag 2013, 16:11

Kevinpalo99
Ma dopo quanto inviati gli appunti li pubblicano??? Aggiunto 29 secondi più tardi: Hvf Aggiunto più tardi: Jdjdjhshs Aggiunto 18 secondi più tardi: Sdd Aggiunto 45 secondi più tardi: Js
1
26 mag 2013, 15:07

Giustinaaaa
Devo iniziare i riassunti per l'esame di 3º media..sapete dirmi qualcosa sulla genetica e come posso ricollegarmi con gli anni '60
2
26 mag 2013, 10:59

pollon combina guai !
LA POLITICA AMBIENTALE
1
26 mag 2013, 15:08

BIANCA ELENA99
Mi servirebbe urgentemente un riassunto sulle condizioni dei bambini e dello sfruttamento minorile nella seconda rivoluzione industriale, aree geografiche dove veniva praticato e dove si pratica ancora
1
26 mag 2013, 16:23

dolce piccola
ragàààà, potete aiutarmi a fare la recensione del libro di Gustave Flaubert : l'educazione sentimentale??? il libro l'ho letto il fatto è che non ho capito come si fa la recensione :/ aiutaemi vi pregoo, è urgentissimo!!!
5
25 mag 2013, 08:08

dolce piccola
Volevo chiedervi se potete aiutarmi a fare delle mappe concettuali sull' AFRICA, ASIA, AMERICA E OCEANIA! devo farne una per ognuno di esse, per lo schema me la vedo io, voi cercate soltanto di aiutarmi a farle :/ ho cambiato un sacco di insegnanti di italiano quest'anno, alle medie non abbiamo fatto un gran che e io non so proprio cosa significa fare delle mappe concettuali!! heelp me!! vi prego!!
2
25 mag 2013, 08:16

Clary98
Nell'Odissea, nel brano "Ulisse e Calipso", Ulisse rifiuta l'immortalità e sceglie una vita umana e mortale. Perchè secondo voi una scelta diversa di Ulisse non sarebbe compatibile con il suo personaggio??
1
26 mag 2013, 11:11

TheCrashPower
ragazzi per domani la prof. ci ha assegnato un compito sulla poesia ''La capra'' di Umberto Saba ovvero che devo trovare i segni d'empatia e il messaggio politico nascosto. aiutatemi please è urgente. Vi incollo la poesia. Ho parlato a una capra. Era sola sul prato, era legata. Sazia d'erba, bagnata dalla pioggia, belava. 5 Quell'uguale belato era fraterno al mio dolore. Ed io risposi,prima per celia, poi perché il dolore è eterno, ha ...
1
26 mag 2013, 17:38

AnninaBelieber
Potreste farmi un breve tema sull'attentato dell'11 marzo 2004 a Madrid? Lo dovrei anche tradurre in spagnolo.. SCELGO LA MIGLIOR RISPOSTA :hi
1
26 mag 2013, 16:41

Vanilla_Girl
Questo è il testo ! Grazie mille a tutti !! Lugete, o Veneres Cupidinesque, et quantum est hominum venustiorum. Passer mortuus est meae puellae, passer, deliciae meae puellae, quem plus illa oculis suis amabat; nam mellitus erat suamque norat ipsam tam bene quam puella matrem, nec sese a gremio illius movebat, sed circumsiliens modo huc modo illuc ad solam dominam usque pipiabat. Qui nunc it per iter tenebricosum illuc, unde negant redire quemquam. At vobis male sit, malae ...
1
26 mag 2013, 14:59

Mihaela98
Allora: - Germani agminis impedimenta in silvis confestiam abdunt. - Propter luporum timorem agricolae in casis suis manebant. - Multas arbores agricolae in tellure serebant post domnini sui villam. - Sabini Spurii Terpeii filiam virginem auro corrumpunt et arcem expugnant. Grazie mille :)
1
26 mag 2013, 15:02

Clary98
Aemulum vicit atque celerrimo itinere per Aegyptum in Hispaniam properavit, ubi plurimi hostes erant. Statim e maxime longinquis finibus domum remeat, Romam pulcherrimis monumentis exornat atque remplublicam summa sapientia administrat. Generosior quam prudentior fuit, ideo compluribus inimicis veniam concesserat. Sed nimia indulgentia audaciam coniuratorum auxerat. Idibus Martiis Caesaris uxor maritum monuerat: "Prudentior sis, Caesar, domique mane". Caesar autem uxoris verba neglexit et in ...
1
26 mag 2013, 15:33

add
Siete bravi a scuola?Di solito avete qualche materia sotto?
3
add
24 mag 2013, 17:44

add
Prendendo spunto dalla lettura di libri come quello di Tolkien o dalla visione di film di genere fantasy,prova a creare un tuo mondo immaginario e a prepararne una descrizione. Affinché la tua presentazione sia interessante e originale,è necessario che il tuo mondo immaginario si basi su regole e caratteristiche ben precise,che devi stabilire.L'ambiente e i suoi abitanti devono essere descritti con attenzione ai particolari:per esempio,un mondo popolato di creature di ...
1
add
26 mag 2013, 15:34

Matts
Compito illuminismo Miglior risposta
chi mi da il sito dove vengono citati i nomi di alcuni dei più famosi illuministi?? grazie
1
26 mag 2013, 12:57

Lorenzo LN Notaro
Cosa mi consigliate per il tema di italiano degli esami??? Letteratura o narrativa con problemi di attualità??
2
26 mag 2013, 09:14

DevilAlessio94
Urgente- Per domani Miglior risposta
Informatica- Ragazzi mi servirebbe un programma sulla distribuzione di Gauss di calcolo e probabilità mandatemi un messaggio se lo avete già fatto grazie in anticipo :)
1
26 mag 2013, 12:54

chelsea1998
scrivere una lettera a un amico raccontandogli il tuo successo calcistico
2
24 mag 2013, 08:33