Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
owsla
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani: 1.Legati missi sunt auxilium orantes. (Liv.) 2.Rufus dormiens oculorum visum amisit. (Plin. il G.) 3.Dionysius tyrannus, Syracusis expulsus, Corinthi pueros docebat. (Cic.) 4.Homerus fuit et Hesiodus ante Romam conditam. (Cic.) 5.Pueri Spartiatae non ingemiscunt verberum dolore laniati. (Cic.) 6.Hostium impetum Galli sustinere non potuerunt atque in fugam coniecti se ad agmen receperunt. (da Ces.) Grazie in ...
2
9 mag 2013, 15:03

iMERDONE
La trasformazione di Aracne: Arachne virgo ex Lydia oriunda, telas summo artificio texebat atque mirifice acu pingebat. Quia eius peritia magnis laudibus totā Lydiā celebrabatur, olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva, artium dea, se (-si) comparaverat. Tum dea, cum rem cognovit, anili habitu in Lydiam ad verginem venit et monuit: “Nulla mortalis mulier artificio te vincit, sed certe Minervae deae impar es!”. Quod Arachne Minervae arroganter responderat: “ Quoniam ...
1
9 mag 2013, 16:48

iMERDONE
Paradigmi dei Verbi? Miglior risposta
Gli Aruspici: Haruspices magis vatum quam sacerdotum genus fuerunt, qui Romae senatus iussu aut consulum, victimarum exta inspiciebant, et, praesertim iecoris et cordis observatione, aut futura praedicebant aut prodigia et omina procurabant. Haruspicinam artem ab Etruscis Romani sumpserunt et per multos annos haruspices ab Etruria arcesserunt. Horum officium erat etiam fulmina sepelire; res enim tactas fulmine terra obruebant, spatiumque, in quod fulmen inciderat, puteali saepiebant. Tamen non ...
1
9 mag 2013, 16:46

fede9696
1 Rex Iugurtha Romanos facile pecunia corrumpi posse confidebat 2 Metellus ,cum veteri exercitui diffideret,novas legiones conscribebat 3 Valde gavisus sum, Attice, cum comperi te Romam venturum esse 4 Mortuo Alexandro,Macedones milites flentes terram intuebantur,nec erigere vultus nec loqui audebant
1
9 mag 2013, 15:50

itsmaroljne
Traduci le seguenti frasi: 1. Romani viam Appiam viarum reginam appellabant. 2. Viarum custodia curatorum officium erat. 3. Lapis miliarius ab Urbe intervallum signabat. 4. Maritima navigatio non sine periculis erat. 5. Vehicula et carpenta equi trahebant et servi ea dirigebant.
1
9 mag 2013, 13:47

tullia98
1. Totius Hispaniae regio, quia terrae fecundiate caret atque vacua frumenti est, difficilem habet oppugationem. [Bellum Hispaniense] 2. Postquam bellum decretum est, per muros turresque tormenta cives disponunt, arma in iuvenes dividunt, opifices, quorum copia urbs abundabat, in officinas distribuunt. [Curzio Rufo] 3. Fuit apud Segestanos, ex aere Dianae, simulacrom summa atque antiqua praeditum religione atque singulari opere artificioque perfectum, sed cum hostes ibi confugerunt, ...
1
9 mag 2013, 12:06

CarolaGianfagna.
Mi potete aiutare a fare il commento piuttosto lungo di"Fermate tutti gli orologi"
5
8 mag 2013, 19:37

trillidolce
Rispondeteeeeeeeeeeeee Miglior risposta
riassunto breve del brano zero diciotto di primo levi rispondeteeeeeeeeeeee
1
8 mag 2013, 19:31

CarolaGianfagna.
Aiutooooooooo Miglior risposta
mi potete aiutare a fare il commento piuttosto lungo della poesia 'fermate tutti gli orologi' di wystan hugh auden
1
8 mag 2013, 20:06

asbrambon
mi servirebbero le figue retoriche e la descrizione di utti i personaggi del libro"Aristotele detective"
2
9 mag 2013, 11:27

Storm-06
Ciao a tutti, domani ho un compito di italiano in cui dovrò analizzare la tragedia di Euripide. Dovrò scegliere un personaggio e analizzarlo nei suoi aspetti caratteriali e psicologici. Ho scelto Medea, ma non possiedo alcuna informazione sul suo aspetto psicologico e ciò che le riguarda. Sapreste scrivermelo?
2
9 mag 2013, 15:19

Mia94
Produzione sui voli low cost e le compagnie aeree in tedesco!Heeeeelp :/ Quest'anno ho volato con una compagnia aerea low cost,la Wizz Air. Questa non era per niente un'ottima compagnia low cost,perché il pilota non era bravo. Ecco perché credo che bisogna scegliere tra le compagnie low cost la migliore. Io preferisco volare con una compagnia il cui biglietto costa tanto,piuttosto che con una il cui biglietto costa poco e il pilota mette paura ai viaggiatori con acrobazie inutili. Più ...
1
8 mag 2013, 19:53

Mario112
Potreste farmi l esercizio e in più descrivere le 2 immagini? Grazie tante :)
4
8 mag 2013, 15:24

Anthrax606
Inglese-Dublin Miglior risposta
Aiutatemi, devo fare la tradizione di questo testo e rispondere alle domande (non riesco a farlo!!) The capital city of the Republic of Ireland is Dublin, which has a population of over 1,6 million people and is located in the east coast. It was founded by the Vikings at the end of the 8th century and has been Ireland's primary city for most of its history since medieval times. Today it is the centre of much of Irelands economical, cultural and administrative activity. The city of Dublin ...
4
8 mag 2013, 13:58

Lav2772
1) Hostes, regione vastata, in suos fines reverterunt 2) Sicilia et Sardinia amissae Hamilcarem angebant 3) Hannibal, superato aniene, castra apud urbem posuit 4) Alexander exemptum digito anulum perdiccae tradidit 5) legati, ad pyrrhum missi, ad eo honorifice accepi sunt 6) Caesar, coacto senatu, inimicorum iniurias commemoravit 7) legati a Clusinis veniunt auxilium adversus Gallos petentes 8 ) Xerre regnante, Themistocles clam e Graecia discesserat et in Asiam secesserat 9) ex eis ...
1
8 mag 2013, 19:06

trishia.mv
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla guerra dei 6 giorni ??
4
6 mag 2013, 18:18

bluna
La regina ha raccontato a Laertes della morte di ofelia Queen told Laertes of the ophelia death. Lartes ha pensato che Hamlet aveva ucciso suo pare e sua sorella Laertes thought that Hamlet killed Father and sister Quando Hamlet è andato al cimitero ha trova il teschio del suo amico Yorick When Hamlet went to Cemetery found the skull of your friend Yorick Hamlet ha scoperto la morte di ophelia Hamlet discovered the Ophelia dead Laertes ha attaccato Hamlet Laertes attacked ...
3
8 mag 2013, 14:13

Aleq
versione greco vi prego aiutatemi
2
8 mag 2013, 13:12

LittleWoman.
omnibus eram visus in omni officio diligentissimus
1
8 mag 2013, 18:28