Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SCIAO
salve non ho capito bene la funzione dell'apofonia in greco e le sue gradazioni specie la rho apofonica della terza declinazione...ho cercato molto materiale su internet ma non ci ho capito poi così molto
1
12 apr 2013, 17:10

Faraonehc
Saggio breve: come cambia il comportamento dello studente
1
14 apr 2013, 22:06

Izzabilini
Scrivo accanto alle parole il termine che ne descrive la personificazione. 1)Pioppi........ 2)Mare....... 3)Cavallette....... Prova a raccontare con parole tue il significato della personificazione del mare. Per favore mi aiuti e molto urgente.grazie
0
15 apr 2013, 13:44

Nikolaj
1) Determinare l'incremento di temperatura quando si forniscono 356J a 5g d'acqua. 2)Per scaldare 50g d'acqua da 20°C a a 60°C,q quanta enrgia in kJ dev'essere trasferita all'acqua?
4
14 apr 2013, 18:17

Pavesina
Caesar Octavianus numquam ad suorum quemquam litteras misit quin Attico mitteret quid ageret in primis quid legeret quibusque in locis esset et quamdiu moraturus esset. Etiam cum esset in urbe, et propter infinitas suas occupationes minus saepe quam vellet Attico frueretur, nullus dies intercessit quo non ad eum scriberet, cum modo aliquid de antiquitate ab eo requireret, modo aliquam quaestionem poeticam ei proponeret, interdum iocans de rebus. Ex quo accidit cum aedis Iovis Feretrii in ...
1
14 apr 2013, 09:20

Clary98
1)sit in villa fons perennis 2)verum inquirite summa cura et studio
1
14 apr 2013, 16:20

Clary98
1)ob gravem tussim ravimque domo non excedam atque remedia adhibeo 2)sanatus iussu consules e portibus Siciliae in Africam velificaverunt 3)Alexandri victoriae causa fuerant ingentis metus tribubus Asiae 4)omnem spem in deo et in parentibus,fili,repone 5)magnarum rerum initia saepe parva sunt Grazie!
1
14 apr 2013, 16:11

.M.
Latino: Videtur etiam antistius amicis nobis fore Italiano: Mi sembra di aver detto tutto Mi pare che tu abbia approfondito sufficientemente lo studio del latino
1
.M.
15 apr 2013, 12:14

Campinu
si intitola i veri beni. Demetrio re della macedonia avendo preso dopo un lungo assedio Megara, i suoi soldati devastano in modo molto avido e molto crudele la citta'. il re vedendo stilpano, filosofo molto astuto, uscente dalla citta'senza dubbio libero di ogni impaccio, tanto che indossava una tunica e un mantello, quella decisione di lascaire tutte le cose buona in ripartizione alla citta', e percio' di essere afflitto, cosi' lo interrogo' (Che cosa lasci, uomo molto sapiente, in questa ...
3
14 apr 2013, 19:52

Kià00
Riassunto di Primo Levi 'Una buona giornata' ?
2
14 apr 2013, 12:04

giuseppe.net
Mi vate questo favore?? Miglior risposta
commento del brano " La TV ospite d'onore" di Mario Lodi
1
14 apr 2013, 17:34

AxtroKiller31
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe fare un brevissimo riassunto su Antonio Vivaldi,Johann Sebastian Bach e Handel? 10 punti al migliore! :) P.S. Deve essere più approfondito sulle opere, molto meno sulla biografia
4
14 apr 2013, 18:40

DarkIchigo
Trattazione sintetica. Miglior risposta
Salve, è possibile richiedere una trattazione sintetica (max 20 righe) sul seguente argomento? "Criticism in Oliver Twist and Hard Times" (cioè cosa vuole criticare Dickens con quelle 2 opere). Il problema è che so cosa vuole criticare (con Oliver critica le istituzioni, mentre con Hard times critica l'utilitarismo), ma non so come approfondire il concetto con vari collegamenti alle opere in circa 20 righe. Se potete entro le 22.00 di stasera, altrimenti non fa niente. Grazie, cordiali ...
1
14 apr 2013, 15:24

vascp
Nei seguenti periodi,separa le varie proposizioni con una barretta verticale e sottolinea la proposizione principale. 2 Dopo aver camminato per ore sotto il sole, ci fermammo in un rifugio per bere qualcosa di fresco. 3 si vede che è la prima volta che scii. 4 Mentre pedalavo nel parco un grosso cane mi ha urtato. 5 Tutti mi guardavano come se fossi un marziano. 6 Anche quando è stanca, Amina resta una bella ragazza. 7 Se ci diremo sempre la verità, la nostra amicizia sarà sempre ...
3
13 apr 2013, 13:30

Yoshimoto
Qualcuno potrebbe spiegarmi in modo chiaro i numeri quantici?
2
14 apr 2013, 16:55

Filippo543
raga potreste dirmi qualcosa sulla società dei privilegi
1
14 apr 2013, 15:14

Sara1927
Secondo voi, è giusto fare delle differenze tra determinate materie o professori, perchè alcuni sono più esigenti di altri? E' giusto sottovalutare una materia solo perchè il prof è un po' "volubile" e le sue interrogazioni sono facili e i voti alti? E' giusto pensare solo a quelle materie i qui prof sono esigenti, fanno interrogazioni difficili e non mettono voti molto alti? Non ci si dovrebbe impegnare allo stesso modo in tute le materie? Anche perchè poi all'esame sono cavoli amari... Certo, ...
5
12 apr 2013, 18:50

iPaolo
qualcuno mi puo dare un riassunto abbastanza corto sull israele? grazie :)
1
14 apr 2013, 16:25

Anthrax606
Ti è mai capitato che la lettura ti trascinasse in un turbine di emozioni sconosciute,in un mondo misterioso,affascinante popolato da personaggi non meno reali dell'aria che respiri? Narra la tua esperienza. Inventate voi! Grazie in anticipo :D
6
14 apr 2013, 12:27

edera133
dovrei fare un saggio breve di dante e petrarca.. >.
1
14 apr 2013, 13:41