Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ercaliffoderoma
Mi serve la versione "de neglecta religione": Etiam claris viris ruinae causa saepe fuit deorum numina neglegere ac erroribus vel culpa non rite sacras cerimonias perficere. Varro enim consul apud Cannas cum Carthaginiensibus tam infeliciter dimicavit ob iram Iunonis, quod, cum ludos circenses aedilis faceret, in tensa Iovis Optimi Maximi posuerat histrionem, ut exuvias teneret. Id factum, post aliquot annos memoria repetitum, sacrificiis expiatum est. Traditum autem est Herculem quoque ...
1
20 mag 2013, 15:33

undertheorizon
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani: 1.Non semper hominibus animus tam nobilis est quam facies. 2.Ciceronis eloquentia tam doctis quam indoctis grata est. 3.Caelum serenum interdum agris minus utile est quam imbres. 4.Aequum animum, filii mei, servate tam in adversis quam in secundis rebus. 5.Ulixis fraude, non minus subtili quam mala, Graeci Troiam expugnaverunt. Grazie in anticipo :)
1
20 mag 2013, 15:35

sara_kikka
:worry come copiare nella verifica di matematica? avete consigli oltre ai bigliettini????
1
16 mag 2013, 14:47

albertodifra
mi occorre una scheda completa (analisi, riassunto) del Codice da Vinci.
1
20 mag 2013, 15:20

starswars
con un 5.50 in una materia si viene sempre rimandati o si guarda anche l'impegno, comportamento ecc?sono al primo anno di un liceo classico
2
20 mag 2013, 08:34

Sara_Kikko
ho bisogno di una mano su questa traccia di un tema: è meglio dedicare parte del tempo libero ai videogiochi o alla lettura? illustra le caratteristiche di entrambi e scrivi delle riflessioni
1
20 mag 2013, 14:01

ihorthebest
1 Non eadem nobis et illis necessitudo impendet. 2 exercebat opere se terramque ipse subigebat. 3 caesar eodem temporis spatio matrem primo deinde filiam nec multo post nepotem amisit. 4 t. roscius ex ipsa caede volucrem nuntium ameriam ad socium misit, ut ipse apertum suum scelus ante omnium oculos poneret.
1
20 mag 2013, 13:33

francyth94
aiutooo! riassunto in ottave la fuga d'angelica ariosto! helpppp
0
20 mag 2013, 13:54

Fabbrypalermo98
Allobroges, qui crebra praesidia ad rhodanum disposuerunt, magna cum cura et diligentia suos fines tuentur
1
19 mag 2013, 18:34

nediuz
scheda libro: Autore:(cognome,nome,brevi notizie biografiche) titolo: Titolo originale: casa editrice: Collana: Data di pubblicazione: Genere: Narratore: Tempo: Durata: Luogo: Personaggi:(+ ruolo nelle vicenda Es. PROTAGONISTA) Trama: La frase con cui inizia il libro. La frase con cui termina il libro. Una frase che riassume al meglio il messaggio dell'autore.
1
19 mag 2013, 17:41

chinita_2612
Dante (111107) Miglior risposta
Come viene rappresentato il paradiso da dante
1
19 mag 2013, 22:43

vanni99
Vi prego, mi serve la seconda guerra mondiale in francese,di almeno una pagina ma che si capisca abbastanza bene,pls aiutatemiiii
2
19 mag 2013, 16:34

ClarkKent
Scrivi frasi complete con be going to utilizzando le parole date 1. my birthday/I/have a party/next month/it/be/and 2. I/finish university/travel around the world/when 3. you/where/holidays/spend/your? 4. not/wait/I/hours/for! 5. car/next year/buy/we/a new 6. Jack/Sue/in a few years/ get married
1
19 mag 2013, 19:09

immy-4ever
Chi mi può aiutare a fare gli esercizi dell'autore Italo Calvino son 6 domande.? 1- Arturo Massolari a che ora torna a casa perchè? 2- sua moglie Elide, invece, a che ora torna a casa? perchè? 3-in quali momenti Elide e Arturo >? perchè? 4- al momento della cena, Elide e Arturo non riescono quasi a mangiare. perchè? 5- quale significato attrubuisce al fatto che sia Arturo sia Elide, quando si coricano, a poco a poco si spostano verso la parte opposta del letto? 6- qual 'è l'intenzione ...
3
19 mag 2013, 17:04

cicciocap
sera a tutti mi servirebbe il riassunto dell incontro con anchise e la missione dei romani eneide dal verso 679 a 853 entro stasera xke dmn sono interrogato grz mille a chi mi aiuterà.
0
19 mag 2013, 17:26

chinita_2612
Help Miglior risposta
Come viene rappresentato il paradiso da dante alighieri
1
19 mag 2013, 16:57

Supertorta
Perfavore, mi traducete queste 3 frasi: (libro Latino ad hoc, pag.230, es.10) 1. Liberi partim e gremiis diripiuntur parentum, partim in sinu iugulantur. (Cic.) 2. In oratore saepe id quod veri affectus non effecerunt, efficit imitatio affectuum. (da Sen.) 3. In oratore vocis et spiritus et totius corporis motus non tam artis indigent quam laboris. (Cic.) Tra le tanti frasi che ho tradotto, queste sono le uniche con cui ho avuto difficoltà, quindi vi chiedo un semplice aiuto! :)
2
19 mag 2013, 15:59

MoulinRouge.
Ho un compito importantissimo !! Completa con will , going to , o il present continuous ( with future meaning) di uno dei verbi dati. Leave.buy.come.get.be.not survive.spend.meet.walk.do 1)In the next 20 years endangered animals ........ 2)...... you really.......to the museum?it's very far 3)What ...... you ....... tonight? 4)I........Alan in town this afternoon 5)Mary is in london so she ....... to the party tonight 6)I...... a book for Susan's ...
3
19 mag 2013, 16:09

Marco Nigro
Ciao community volevo chiedervi una cosa..... Siccome io porto all'esame il razzismo come tema centrale volevo chiederti se Primo Levi va bene nel contesto nazista in storia senza parlare della 2 guerra mondiale.
1
19 mag 2013, 13:48

lars-gunnar
AIUTOOOOO! VERSIONE D: Miglior risposta
Mi serve urgentemente la traduzione della versione "Un'abile azione militare di Labieno, luogotenente di Cesare" x favore :(
1
19 mag 2013, 15:52