Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.M.
1) nisi me fallebat res se sic habebat 2)poetae quid quemque deceat ex persona iudicabunt 3) Neque vero ea res fefellit homines divina mente et consilio praeditos. 4)hoc te minime fugit 5)parvum parva decent 6)ut in vita sic in oratione nihil est difficilius quam quid deceat videre 7)facis ut te decet 8)sed nos nisi me fallit iacebimus 9)illud alterum quam sit hoc difficile te non fugit 10)non me praeterit me longius prolapsum esse 11 Iuvit me tibi tuas litteras profuisse. 12)neque ...
1
.M.
12 mag 2013, 15:27

rabian
URGENTEE !!! Miglior risposta
che mi farebbe delle domande su queste risposte? 1this book is boring 2 these sunglasses are very expensive 3 this skirt is too short4 these trousers are too baggy 5 these cds are really old 6 this dress is quite casual 7 this watch is a bit old-fashioned GRAZIE !! ;)
1
12 mag 2013, 16:18

cory99
Tema sulla guerra !! Miglior risposta
tema sulla guerra : La guerra è uno dei più gravi problemi che l'umanità ha dovuto affrontare, esponi le tue considerazioni alla luce delle tue conoscenze storiche,geografiche e letterarie
1
12 mag 2013, 11:22

matteo.landoni
Ciao ragazzi domani la mia prof ci farà svolgere l'ultima verifica dell'anno di storia e ho bisogno di qualche riassuntino. Mi serve un riassunto su Francesco II di Spagna,uno sulla battaglia di Lepanto,uno sulle guerre di religione in Francia,uno sulla guerra dei 30 anni in Germania,uno sull'Italia nel 600. So che sono tanti quindi anche se non me li mandate tutti insieme mi accontento :) grazie mille!
2
12 mag 2013, 16:01

Arianna789
LATINO PER DOMANI :) Miglior risposta
HARUM NUPTIARUM CONCILIATOR FUIT M. ANTONIUS ILARUM NUPTIARUM CONCILIATOR FUIT M. ANTONIUS UBI SUNT HI HOMINES, OBSECRO? UBI SUNT ISTI HOMINES, OBSECRO? SPERO ME PRAECLARAS DE ISTIS REBUS EPISTULAS AD TE SAEPE MISSURUM ESSE SPERO ME PRAECLARAS DE HIS REBUS EPISTULAS AD TE SAEPE MISSURUM ESSE TAUROMENITANI ISTAM EVERTERE STATUAM NON DUBITAVERUNT TAUROMENITANI ILLAM EVERTERE STATUAM NON DUBITAVERUNT EX ILLO FONTE BIBEBAT EQUUS EX HOC FONTE BIBEBAT EQUUS
1
12 mag 2013, 16:06

ionela97
Qualcuno può tradurmi queste frasi di latino? Allora: 1- divitiacus dixit omnes scire illa esse vera; 2-Helvetii timore perterritos Romanos discendere a se existimabant; 3- rerum scriptores dicunt eo tempore matrem pausaniae vixisse; 4- Interfectum esse a Clytemnestra Agamemnonem patet; 5- Labienus iuravit suos milites Pompeium deserturos non esse. Grazie in anticipo :)
1
12 mag 2013, 13:36

itsmaroljne
Traduci le seguenti frasi: 1. Prope principales (principali) via margines erant, ubi (avv.) pedites deambulabant. 2. Raedae vehicula celeria (veloci) erant; raedarii et ducebant. 3. Interdum (avv.) a viarum principalium (principali) latere itinera transversa erant.
1
12 mag 2013, 15:53

HolaAmicos
1 frase. Miglior risposta
Eius fortitudine dii immortales moti, incolumitatem ei praestiterunt: nam neque pondere armorum pressus, neque vi fluminis victus, ne telis quidem, quae undique in eum congerebantur, laesus, flumen incolumis tranavit et ad suos revertit. Grazie :)
1
12 mag 2013, 12:15

Raffalsu
1. Constat sapientes semper beatos vivere. 2. Constat sapientes semper beatos vixisse. 3. Constat sapientes semper beatos victurum-uram-urum esse.
1
12 mag 2013, 14:17

zaccanella
qualcuno di voi conosce qualche dipinto raffigurante augusto e tiberio? è urgentissimo
1
11 mag 2013, 17:50

SerenellaAsroma
Aiutoo! Miglior risposta
cum alcibiades athenis fugerit, Lacedaemonem petit. cum dux pugnae signum proposuerit, milites impetum contra hostes fecerunt. cum peleus thetidem uxorem duxerit, omnes dei praeter Discordiam ad epulas invitati erant.
1
12 mag 2013, 10:28

Selly12
riassunti del libro galileo galilei di andrea battistini
0
12 mag 2013, 14:59

spankspank
1) Che cosa rappresenta il Doriforo di Policleto e il Diadumeno di Policleto? 2) Che cos'è il ''canone''? 3) Che cosa si intende con il termine ponderazione policletea e cosa si intende per chiasmo? Grazie !!!!!!
1
12 mag 2013, 14:06

moly69
scrivi in lettere i seguenti numeri: 4800: 3950: 2008: 5000: 340700: ...
2
12 mag 2013, 12:41

gaudiz
sapete dirmi dei personaggi che fanno i ribelli in qualche film o libro e descriverne gli atteggiamenti e gli abiti ? Grazie
2
12 mag 2013, 09:30

Lareginadellanoia:3
Musicista del 1800 Miglior risposta
Ciauuu
5
12 mag 2013, 10:42

ginevra00
ciao mi potete aiutare? mi servirebbe un paragrafo massimo 1 pagina sulla Francofonia in Africa
2
11 mag 2013, 18:19

magiuni
aiuto ragazziiiii!!!! ecco la situazione a scuola sto sempre attenta, prendo appunti, sottolineo, ma... non riesco a imparare qualche aiuto? sono disperata!!!!!
2
30 apr 2013, 22:06

Tech99
Per lunedì devo preparare la presentazione della Russia per Geografia e nelle curiosità vorrei scrivere qualcosa del Regime Comunista. Ho cercato su internet ma non ci ho capito tanto... Potreste spiegarmela in breve ? Ho 13 anni quindi molti termini non li conosco neanche :beatin
2
10 mag 2013, 14:31

raffay
Nella frase: "l'orologio della piazza segna l'ora esatta per il quartiere. "Per il quartiere" che complemento è? di vantaggio o di fine? grazie a tutti, spero che qualcuno mi risponda!
2
7 mag 2013, 21:12