Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Peppe_97
Ho queste frasi per domani con il periodo ipotetico ma non ho tempo... per favore aiutatemi non so proprio come fare =(... darò la miglior risposta a chi saprà aiutarmi vi prego 1) Cyrus in Europam irrupisset, nisi Tomyris, Scytharum regina, illum vicisset. 2) Eum interficere conatus est et fecisset, nisi ille clam effugisset.
1
8 mag 2013, 15:51

bluna
Latino,aiuto!! Miglior risposta
Mi date un buon sito per il recupero del 1 anno di latino? Mi spiegate bene bene voi come tradurre una versione o frasi? Come trovare le parole dal vocabolario,questa discussione magari più servire a più persone che devono recuperare Latino per il debito... Mi spiegate come trovare i verbi,le parole della 3 declinazione sul vocabolario? Come facilitare a trovare le cose sul vocabolario? Mi date qualche esercizio da fare?
1
8 mag 2013, 15:37

aryoned
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste frasi (latin a colori pag 380 n 19) 1)Maxime utilis vinulentia ad fortitudinem est, utilis etiam dementia,quod et insani et ebrii multa faciunt saepe vehementius 2) Otho urbanos honores, proconsulatum Africae et extraordinaria imperia severissime administravit 3) C.Manili,istam tuam et iustissimam legem et firmissimam voluntatem et severissimam sententiam laudo vehementissimeque comprobo 5) De ambitu cum atrocissime ageretur in senatu multos ...
1
8 mag 2013, 16:02

Salv12
che cos'è l'automazione?
2
8 mag 2013, 14:17

Zisper
Declina insieme. Manus dextera : Magnus currus : Traduci le seguenti voci. Exercitui: Anum: Exercitus: Degli eserciti: Alla vecchia: agli eserciti: i versi (ogg.) : o vecchie: o vecchia: Traduci: 1. Caesar totìus exercitus impedimenta ad Labienum in Treveros mittit. 2. Parva necat morsu spatiosum vipera taurum ; a cane non magno saepe terretur aper. 3. Caesar C. Fabium legatum in Hispaniam praemittit celeriterque saltus Pyrenaeos occupari iubet. Grazieee :)
1
8 mag 2013, 16:46

shehaj91
ho bisogno del riassunto le società d'europa nel nuovo millennio di goran therborn...help
6
7 mag 2013, 23:28

Filippo543
La nonna mi diede dei soldi perchè mi comprassi la racchetta da tennis,che mi aveva promesso.
4
6 mag 2013, 18:29

leaspurity
4- Pluto petit ab Iove Proserpinam ut in coniugium det. 5- Ceres ab Iove impetravit ut Proserpina dimidia parte anni apud se, dimidia apud Plutonem esset. 6- Crassus equitum praefectos cohortatus est ut magnis praemiis pollicitationibusque suos excitarent. 7- Cives orant regem, ut suae ac militum saluti consulat. 8- Caesar Fabio legato imperat, ut in Atrebatium fines legionem adducat. 9- Pompeium oramus ut magnam infamiam fugiat. 10- Hannibal dedit operam ut frumenti copia esset ...
1
8 mag 2013, 15:36

Ludmilla 98
Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping. Chi mi può aiutare???
2
7 mag 2013, 15:14

a490993440
Aiutatemi !!! Mi servirebbe un tema sull'amicizia ma non andate a copiare/incollare qui nonostante il mio prof è troppo intelligente e va su internet a cercare se noi alunni abbiamo copiato il tema !!Quindi vi sto chiedendo un aiuto ;)
4
7 mag 2013, 16:47

alessia cesarini
riflessione sul pessimismo degli autori classici italiani
2
7 mag 2013, 17:14

alebarby
per favore, avrei urgentemente bisogno di un buon riassunto del libro Lancillotto di chretien de troyes... insomma non troppo corto.. mi fareste un enorme favore!
1
8 mag 2013, 16:18

alebarby
sapreste indicarmi le principali differenze tra questi tipi di cavalieri? -cavaliere prode (x esempio nella chanson de rolande) -cavaliere cortese (x es. lancillotto, ivano, percevald..) -cavaliere rinascimentale (x es orlando furiosso e gerusalemme liberata..) -parodia del cavaliere (x es don chisciotte, e il cavaliere inesistente di italo calvino) .. mi serve entro domani x un tema, per favore!!
1
8 mag 2013, 16:24

EliPlease
1-Tarquinio rege expulso, Romae duo consules creati sunt. 2-Helvetii,commutato consilio atque itinere converso, cum nostris proelium commiserunt. 3-Caesar, exploratis regionibus, albente caelo, omnes copias e castris educit. 4-Bello Punico confecto, romani legatos ad ptolomaeum, aegypti regem, miserunt. 5-Caesar, occupatis hostium castris, magnas praedas fecit. 6-Regibus exactis, romae consules creati sunt 7-Hannibal, speculatoribus praemissis, trans Hiberum copias duxi.
2
8 mag 2013, 14:02

ElisaM&M
Ho bisogno di aiuto.. potreste aiutarmi a rispondere a questa domanda in massimo cinque righi? "Ricorre molto spesso nella filosofia moderna un concetto filosofico fondamentale, quello di alienazione. Il concetto mutuato da Hegel e da Feuerbach assume una valenza nuova bel giovane Marx. Vuoi chiarirne il significato? Grazie in anticipoooooooooo!
1
7 mag 2013, 15:38

Sascia06
Discorso diretto e indiretto Write the sentence with the correct punctuacion 1.I love fashion said Max 2.I've bought a new dress she said 3. Monica said she hated wearing pink 4. The man said that I was well dressed 5. She said it's very fashionable
1
8 mag 2013, 14:07

Sascia06
melodia con tempo 4/4
1
8 mag 2013, 15:24

fiorenza.sanarica
tema di epica vi scrivo la traccia: il mondo odissiaco è profondamente diverso da quello iliadico . individua le principali differenze a livello etico , di rapporto uomo-divinità, e uomo-donna nell'ambito della famiglia. cita i passi che ti paiono più mettere in evidenza questi nuovi valori, mettendoli opportunamente a confronto con altri , inerenti agli stessi temi , tratti dall'iliade . a volte avvertirai anche delle somiglianze non trascinarle. ok ragazzi questa è la traccia vi prego ...
10
8 mag 2013, 13:59

titti99*_*
MI POTRESTE DARE DEGLI APPUNTI SU ABRIZIO ANDRè ??!! LO DEVO PORTre all' esame :))
4
8 mag 2013, 15:52