Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgentissimoo Aiutoo Frasii Per Domanii!!!!!
Miglior risposta
Ho queste frasi per domani con il periodo ipotetico ma non ho tempo... per favore aiutatemi non so proprio come fare =(... darò la miglior risposta a chi saprà aiutarmi vi prego
1) Cyrus in Europam irrupisset, nisi Tomyris, Scytharum regina, illum vicisset.
2) Eum interficere conatus est et fecisset, nisi ille clam effugisset.
Latino,aiuto!!
Miglior risposta
Mi date un buon sito per il recupero del 1 anno di latino?
Mi spiegate bene bene voi come tradurre una versione o frasi? Come trovare le parole dal vocabolario,questa discussione magari più servire a più persone che devono recuperare Latino per il debito...
Mi spiegate come trovare i verbi,le parole della 3 declinazione sul vocabolario?
Come facilitare a trovare le cose sul vocabolario?
Mi date qualche esercizio da fare?
Frasi di latino primo superiore entrate :)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste frasi (latin a colori pag 380 n 19) 1)Maxime utilis vinulentia ad fortitudinem est, utilis etiam dementia,quod et insani et ebrii multa faciunt saepe vehementius 2) Otho urbanos honores, proconsulatum Africae et extraordinaria imperia severissime administravit 3) C.Manili,istam tuam et iustissimam legem et firmissimam voluntatem et severissimam sententiam laudo vehementissimeque comprobo 5) De ambitu cum atrocissime ageretur in senatu multos ...
Frasi - Declinazioni di Latino per domani... HELP!
Miglior risposta
Declina insieme.
Manus dextera :
Magnus currus :
Traduci le seguenti voci.
Exercitui:
Anum:
Exercitus:
Degli eserciti:
Alla vecchia:
agli eserciti:
i versi (ogg.) :
o vecchie:
o vecchia:
Traduci:
1. Caesar totìus exercitus impedimenta ad Labienum in Treveros mittit.
2. Parva necat morsu spatiosum vipera taurum ; a cane non magno saepe terretur aper.
3. Caesar C. Fabium legatum in Hispaniam praemittit celeriterque saltus Pyrenaeos occupari iubet.
Grazieee :)

ho bisogno del riassunto le società d'europa nel nuovo millennio di goran therborn...help
La nonna mi diede dei soldi perchè mi comprassi la racchetta da tennis,che mi aveva promesso.

FRASI URGENTI PER DOMANI!
Miglior risposta
4- Pluto petit ab Iove Proserpinam ut in coniugium det.
5- Ceres ab Iove impetravit ut Proserpina dimidia parte anni apud se, dimidia apud Plutonem esset.
6- Crassus equitum praefectos cohortatus est ut magnis praemiis pollicitationibusque suos excitarent.
7- Cives orant regem, ut suae ac militum saluti consulat.
8- Caesar Fabio legato imperat, ut in Atrebatium fines legionem adducat.
9- Pompeium oramus ut magnam infamiam fugiat.
10- Hannibal dedit operam ut frumenti copia esset ...

Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping.
Chi mi può aiutare???
Aiutatemi !!! Mi servirebbe un tema sull'amicizia ma non andate a copiare/incollare qui nonostante il mio prof è troppo intelligente e va su internet a cercare se noi alunni abbiamo copiato il tema !!Quindi vi sto chiedendo un aiuto ;)
riflessione sul pessimismo degli autori classici italiani
Scrivi qui la tua richiesta...

LANCILLOTTO di chrétien de troyes!
Miglior risposta
per favore, avrei urgentemente bisogno di un buon riassunto del libro Lancillotto di chretien de troyes... insomma non troppo corto.. mi fareste un enorme favore!

DIVERSI TIPI DI CAVALIERE MEDIEVALE
Miglior risposta
sapreste indicarmi le principali differenze tra questi tipi di cavalieri?
-cavaliere prode (x esempio nella chanson de rolande)
-cavaliere cortese (x es. lancillotto, ivano, percevald..)
-cavaliere rinascimentale (x es orlando furiosso e gerusalemme liberata..)
-parodia del cavaliere (x es don chisciotte, e il cavaliere inesistente di italo calvino) .. mi serve entro domani x un tema, per favore!!

Traduci in italiano usando una forma dell'ablativo assoluto(participio passato o gerundio presente )
1-Tarquinio rege expulso, Romae duo consules creati sunt.
2-Helvetii,commutato consilio atque itinere converso, cum nostris proelium commiserunt.
3-Caesar, exploratis regionibus, albente caelo, omnes copias e castris educit.
4-Bello Punico confecto, romani legatos ad ptolomaeum, aegypti regem, miserunt.
5-Caesar, occupatis hostium castris, magnas praedas fecit.
6-Regibus exactis, romae consules creati sunt
7-Hannibal, speculatoribus praemissis, trans Hiberum copias duxi.
Risposta in 5 righi sull'alienazione!!
Miglior risposta
Ho bisogno di aiuto.. potreste aiutarmi a rispondere a questa domanda in massimo cinque righi?
"Ricorre molto spesso nella filosofia moderna un concetto filosofico fondamentale, quello di alienazione. Il concetto mutuato da Hegel e da Feuerbach assume una valenza nuova bel giovane Marx. Vuoi chiarirne il significato?
Grazie in anticipoooooooooo!
Urgente per domani!!!!!!!!
Miglior risposta
Discorso diretto e indiretto
Write the sentence with the correct punctuacion
1.I love fashion said Max
2.I've bought a new dress she said
3. Monica said she hated wearing pink
4. The man said that I was well dressed
5. She said it's very fashionable
X il compito in classe di musica
Miglior risposta
melodia con tempo 4/4
tema di epica vi scrivo la traccia: il mondo odissiaco è profondamente diverso da quello iliadico . individua le principali differenze a livello etico , di rapporto uomo-divinità, e uomo-donna nell'ambito della famiglia. cita i passi che ti paiono più mettere in evidenza questi nuovi valori, mettendoli opportunamente a confronto con altri , inerenti agli stessi temi , tratti dall'iliade . a volte avvertirai anche delle somiglianze non trascinarle. ok ragazzi questa è la traccia vi prego ...
Helppp !!!!!!!!!!! (grazie mille a chi mi aiuta ) :D
Miglior risposta
MI POTRESTE DARE DEGLI APPUNTI SU ABRIZIO ANDRè ??!! LO DEVO PORTre all' esame :))