Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sherman
Mi servirebbe la trduzione di queste frasi: 1- Hercules, iovis filius, draconem immanem occidit ; postea canem Cerberum inferis regi Eurystheo in conspectum adduxit.(Igino) 2-Ulixes pervenit ad lacum Avernum, ad inferos descendit, ibique invenit Elpenorem socium suum. 3-Daealus Minotauro labyrinthum inextricabili exitu aedificavit. In labyrintho Minotaurus est conclusus. Grazie in anticipo!
1
7 mag 2013, 16:05

OkrimSpaz
Ciao potreste tradurmi queste frasi urgenti sul participio futuro e la coniugazione perifrastica attiva? Grazie. 1.Tullia scriptura est epistulam. 2.Romani bellum cum Samnitibus gesturi erant. 3.Nemo nostrum rem publicam relicturus est. 4.Hannibalis copiae invasurae erant Italiam. 5.Omnes homines morituri sunt. 6.Barbari, cum pugnaturi sunt, animos pugantium clamoribus et cantibus excitant. 7.Cum classis profectura esset, dux hostias rite immolavit. 8.Quae dicturus sum, fortasse non ...
1
7 mag 2013, 16:07

fede9696
1 Mi optime Tiro,ex Attico audivi te adhuc aegrotare
1
7 mag 2013, 15:28

owsla
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani: Latino - Italiano 1.Graeci Troiam deleturi erant. 2.Galli, cum proelium suscepturi erant, diis deabusque futuram praedam devovebant. 3.Cum consul commissurus erat proelium militum animos ardenti oratione incendit. 4.Helvetii cum e finibus suis migraturi erant, omnia oppida sua urebant. 5.Barbari proelium renovaturi erant, quia phalangem disiecerant. Italiano - Latino 1.Pirro aveva intenzione di sottomettere ...
1
7 mag 2013, 18:29

emek
1. Dopo il litigio,temevo che il nostro rapporto si sarebbe incrinato. 2.Nel romanzo giallo che sto leggendo, il detective e' convinto fino all' ultimo che l'assassino sia il marito della vittima. 3.Non ho certo dimenticato di averti promesso il mio aiuto. 4.Sono sicuro che il vostro spettacolo teatrale sara' un successo! 5.Ormai e' sicuro che mio fratello si trasferira' a Londra per motivi di lavoro. 6.Ferma sul molo, la ragazza guardava le navi partire. 7.Domani e' il compleanno di ...
1
7 mag 2013, 18:28

emek
1.Sarebbe meglio che prenotassimo entro domani i biglietti per lo spettacolo teatrale di sabato prossimo . 2.E' ora che pensiamo seriamente al nostro futuro. 3.E' ora di pensare seriamente il nostro futuro. 4.E' una vergogna che si continui a inquinare, incuranti del pianeta. 5.E' una vergogna continuare a inquinare,incuranti del pianeta. 6.Con tutta questa confusione , mi sembra d'impazzire! 7.Mi dispiace molto che tu te ne vada via cosi' presto. 8.Dopo quello che hai combinato,mi ...
1
7 mag 2013, 18:14

Palombaali
non capisco perchè non mi fa scaricare le tesine
1
7 mag 2013, 15:11

Forum123
Quanti grammi servono per liberare 16 grammi di idrogeno dal reazione del alluminio con l'acido cloridrico . Mi serve il reazione,e il ragionamento. Aiutatemi ,please :)
1
7 mag 2013, 17:45

emek
1.Sapevo che avrei potuto contare sul tuo appoggio! 2.Sapevo di poter contare sul tuo appoggio! 3.Giulio e Riccardo si assomigliano a un punto tale da sembrare fratelli. 4.Giulio e Riccardo si assomigliano talmente che sembrano fratelli. 5.Benche' Katia sia una bellissima ragazza, Katia e' molto modesta. 6.Pur essendo una bellissima ragazza , Katia e' molto modesta. 7.Partito Michele, mi sono sentito davvero solo. 8.Se proviamo due volte alla settimana, saremo pronti per il concerto di ...
1
7 mag 2013, 18:04

Annapirrosi
2 esercizi Miglior risposta
CONCORDA E DECLINA LE SEGUENTI COPPIE DI SOSTANTIVI E AGGETTIVI ο παις αμήτωρ η παρθένος ευπάτωρ τò παιδìον αμάτωρ η γυνή μάκαρ ο γεωργòς μάκαρ TRADUCI LE SEGUENTI FRASI οι αρχαιοι φιλòσοφοι επαναφέρουσιν την του κòσμου αρχην η τω άερι η τω πυρì η τω αιθέρι η τω ύδατι Η των αρχαìων κωμωδìα αλων πλέαν γìγνεται Οι ποιμένες τω πυρì τα πρòβατα απο των θηρων αλέκουσιν Τοις μεν μάρτυσιν η αλήθεια, τοις δε ρήτορσιν η σωφροσύνη, τοις δε κριταις η δικαιοσύνη πρέπει ...
1
7 mag 2013, 16:27

spankspank
grazie !
1
7 mag 2013, 17:54

emek
1.Luca non si e' presentato alla festa,eppure era atteso. 2.Hanno chiesto a Sergio di partecipare a un concorso fotografico. 3.Mi sfugge ancora il motivo per cui mi hai telefonato nel cuore della notte. 4.Non appena ha avvertito la nostra presenza, il cervo e' scappato via. 5.Per affrontare nelle migliori condizioni la gara di domani, devo andare a letto presto. 6.Quando ti ho visto alla stazione,ho capito che saresti venuto con me. 7.Il tuo progetto e' molto interessante, ma mi pare di ...
0
7 mag 2013, 17:56

AlessiaGorino00
Aiuto! Miglior risposta
Quest'anno ho gli esami di terza media, e porterò come approfondimento la tesina sulla prima guerra mondiale. la mia professoressa di musica vuole un brano da suonare alla pianola ma non so quale portare. voi quale mi consigliate? grazie in anticipo
1
7 mag 2013, 16:46

Francescaatteo00
mi potete dire la descrizione brevissima dell'opera la traviata di Maria Callas e il commento perfavore
1
7 mag 2013, 15:46

owsla
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani Della prima foto ho bisogno delle frasi 1 e 3 mentre della seconda le frasi 8,9,11,13. Grazie in anticipo :)
1
7 mag 2013, 14:45

Sarettamat
Grammatica :D Miglior risposta
IN QUESTI PERIODI IPOTETICI,INVECE, MANCA LA REGGENTE, SCRIVILA TU! RAGA' AIUTATEMI..STO INCASINATA DI COMPITI! 1) SE POTESSI.. 2) SE VINCESSI UN MILIONE DI EURO.. 3) SE DOVESSI CAMBIARE CITTA'.. 4) SE MI CHIEDESSERO DI PROGETTARE UNA SCUOLA.. 5) SE SOLO VOLESSI 6) SE DOVESSI FARE UN VIAGGIO 7) SE FOSSI UN GATTO.. 8) SE AVESSI UN DINOSAURO.. 9) SE FOSSI INVISIBILE..
1
7 mag 2013, 14:54

violetta96
solo le frasi 1 - 3 - 5 - 6 - 8 grazie :)
1
7 mag 2013, 14:48

Annapirrosi
Completa e traduci. Αι χελιδòντες το .......(έαρ) φιλουσι Τοις..... (ρήτωρ) η αλήθεια πρέπει Οι στρατιωται........(σωτήρ) της πατρìδος εγìγνοντο Οι.......(αστήρ) ηγεμòυες τοις ναύταις γìγνονται Χρη τους θεράποντας τους .....(κρατήρ) φέρειν Οι ναυται τους της .....(άλς) κινδύνους δειμαìνουσιν Τοις ......(ευπάτωρ) μακρά κτήματα υπάρχει Ω........(ανήρ),σώζετε την πατρìδα Τοις ......(κατήρ) και ταις ......(μήτηρ) τας......(θυγάτηρ) φιλειν πρέπει Ο Πλουτων Περσεφòνην ...
1
7 mag 2013, 13:57

.M.
1)Eos fides deficere coepit. 2)Si curam fugimus, virtus fugienda est. 3)Eos cives qui contra patriam arma cepereunt, ulciscor ed persequor. 4)In tanta rerum inquitate fortunae quoque eventus varii sequebantur. 5)Palem desperavi. 6)Me non solum vires sed etiam vita defecit. 7)Antonius eo die non modo consulatus, sed etiam libertate se abdicavit. 8)Galli de omni salute desperant. 9)Qui in rerum discrimne a republica deficiunt aut aliquius timoris causa magistratum abdicant, civium iura ...
2
.M.
7 mag 2013, 13:26