Latino
Discussioni su temi che riguardano Latino della categoria Scuola

Salve a tutti sono nuovo, veniamo subito al dunque, ho una frase di Cicerone sulla quale ho qualche dubbio pot ...

se potete qualcuno mi mandi al più presto possibile questa vers. tradotta....
inizia così:
Sophocles etiam s ...

Coniurati, cum Caesarem interficere statuissent, ante Pompei statuam in curia eum exspectaverunt. Cum autem d ...

raga mi potete tradurre questa frase di nepote, non la trovo negli appunti:
Missi sunt delecti cum Leonida, ...

Samuel fuit iudex Hebraeorum prudens ac iustus. At populus, rerum novarum cupidus, a Samuele iam sene, regem p ...

CIAO! mi servirebbe una versione di CICERONE, il titolo dovrebbe essere La commedia di Plauto,, ma non sono si ...

la versione è di livio e inizia con iam mille armatorum muri ceperant partem, cum ceterae admotae sunt copia ...

inizio-qui rei publicae praefuturi
fine-sed aequitate ducuntur
autore cicerone
raga aiutoooooooo

ciao ragazzi avrei da chiedervi una versione di livio dal titolo pregi e difetti di annibale..è molto importan ...

Una volta un vecchio, di mattina, aveva tagliato della legna in un bosco e, reggendo sulle spalle la fascina d ...

1) Alii tradunt proelio victum Latinum pacem cum Aenea, deinde adfinitatem iunxisse; alii, cum instructae (sch ...

ciao, ki riesce a trovarmi il passo dell'odissea dove c'è la similitudine su Odisseo (come un leone montano: p ...

ragazzi aiuto!!!
lunedì cè compito di latino e nessuno della classe è riuscito a trovare la traduzione di alc ...

aVETE PER CASO LA VERSIONE DOVE vIRGILIO PARLA DELLA MORE DI LAOCONTE? PERFAVORE RISPONDETE SUBITO SE POTETE!! ...

titolo:alcune città dell egitto dell arabia e della siria
autore-pomponio mela
inizio:Aegypti clarisimae urb ...

il testo è questo: Antigona, Oedipi filia, Polynicen fratrem sepulturae dedit. Harpalice, Harpalici filia, in ...

autore: cicerone
inizio:Ad amicosne confugiam? quam multi sunt? habuimuis enim fere communes, quorum alii occ ...

io ringrazio pillaus ma la sua versione non mi è servita mi potreste tradurre questa: Sopholes etiam senex tra ...

Ragazzi questa volta mi serve un aiutone..-ho bisogno di due versioni...la prima è di Gellio e si intitola:"No ...

titolo-dolore dei persiani per la morte di alessandro magno
inizio-persae in lugubri
fine-ies exstincta es ...