Latino
Discussioni su temi che riguardano Latino della categoria Scuola

mi servirebbe la versione Re illustri di popoli barbari di Nepote
Inizio: Ex Macedonum gente duo reges.... ...

Ciao ragazzi, il titolo è: Esempio straordinario di pietà filiale.
non mi viene la parte sottolineata, mi ai ...

nn so di ki è so solo il titolo : inizi così : VIbrabant cyclopes dextris igneas hastas, gigantes,manibus suis ...

avete la spiegazione della prima satira del primo libro di orazio

1) Ea quae secuta est hieme, Usipetes Germani et item Tencteri magna cum multitudine hominum flumen Rhenum tra ...

Ciao ragazzi, sono disperata con questo pezzo a cui non riesco a dare un senso :con :
Itaque non fregit res P ...

ho bisogno della traduzione de la mesopotamia Curzio Rufo inizia così :inter tigrim et Euphratem iacet terra ...

versione n 177 pag 142 del libro "traducendo, versioni per il biennio"
una battaglia navale (Eutropio):
in ...

Allora, fra qualche giorno ho il compito in classe di latino su Cicerone! volevo sapere una cosa: conoscete se ...

E' di cicerone
Cicerone - Rhetorica - Orator - 6
VI. [20] Tria sunt omnino genera dicendi, quibus in sing ...

ragazzi, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare degli appunti di Cicerone sulle Tusculanae Disputationes? ...

la versione si intitola "reazione romana ad una sortita dei galli" ...inizia così..."Milites,quamvis frigore e ...

devo tradurre la versione di curzio rufo La mesopotamia autonoma per favore è urgente grazieeeeeeee

Qualcuno può dirmi la traduzione di questa versione????????aiutatemi per favore....
postquam autem se cap ...

prima frase: Phoebidas laceaemonius, cum exercitum Olynthum duceret iterque per Thebas faceret, arcem oppidi o ...

Amnis Tanais Asiam ab europa. Ultra hunc fluvium, infinitimorum dierum solitudines Halani habitant. Proceri Ha ...

ciao ragazzi qualcuno mi potrebbe tradurre queste 7 frasi di latino? grazie mille
1) Rex captivus in sordid ...

ciao raga!!!..la versione che mi servirebbe è di esopo e si intitola i pescatori che pescarono sassi..dal libr ...