Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valentino861
Ragazzi mi sto imparando da solo ad usare matlab ed è pochissimo che ci smanetto ma ho gia qualche difficoltà!non riesco a risolvere una equazione differenziale che è proprio quello ch mi interessa! mi sto leggendo un po di manuali e ho capito che devo inizializzare un file .m dove svelgere il tutto! ma quando scrivo il primo comando ossia "function" mi da errore! cosa devo fare???
7
2 gen 2008, 19:17

remo2
ho questo dilemma... devo fare un programmino che faccia la media dei voti di una classe di 10 alunni.i voti vanno da 0 a 100 pseudocodice: 1-inizializzo tot voti a 0 2-inizializzo contatore voti a 1 3-iterazione while:finche contatore
3
11 gen 2008, 15:59

andrew.cgs1
Salve. Non ho capito come posso usare la funzione "Timer" in Visual Basic, e come applicarla, ad esempio, per utilizzare una barra di avanzamento. Ho trovato qualcosa in proposito, ma uso Visual Studio 2005 e ho trovato solo materiale piuttosto datato (Windows 95/98). Vi sarò grato se potrete aiutarmi. Saluti e grazie per l'attenzione, andrew
3
7 gen 2008, 18:37

zypepox
ciao ragazzi, ho un macbook pro, sapreste consigliarmi un buon editor html open source? grazie, p.
10
5 gen 2008, 21:21

Help2
Il prof assegna il segente esercizio d'esame, da svolgersi con Mathematica: "Dati P=(3,3,1), Q=(1-1,0), R=(3,0,2), Calcolare l'equazione parametrica di un piano pe tre punti P, Q, R." Soluzione: P = {3, 3, 1} Q = {1, -1, 0} R = {3, 0, 2} ParametricPlot3D[P + (Q - P)*t + (R - P)*u, {t, -1, 1}, {u, -1, 1}, DisplayFunction -> Identity]; Qualcuno mi aiuta a interpretare questa stringa? P + (Q - P)*t + (R - P)*u Cioè, analiticamente (su carta, algebricamente) avrei in mente ...
2
7 gen 2008, 20:21

Valhalla1
Salve ho necessità di sapere se esiste un modo veloce per effettuare l'inversa di una matrice triangolare superiore perchè mi serve per un progetto di informatica ma non riesco a trovare nulla in merito. Grazie.
3
7 gen 2008, 14:35

Jazz_lover
ho presto un esame di programmazione...io ho sempre usato il compilatore, ma mi hanno detto che all'esame ci faranno usare il terminale di linux..qualcuno può dirmi i comandi principali?(del tipo "gcc....") mi servono quelli che da terminale aprono e salvano con nome un documento di testo, e che mi compilano la sorgente del documento e poi la eseguono. Grazie!
7
29 nov 2007, 09:41

yoghi871
Salve sto scrivendo un programma che calcoli la radice di un polinomio di primo e secondo grado, ho già avuto aiuti in questo forum e me ne servirebbe un'altro: nel programma io dichiaro 2 funzioni una per il polinomio di primo grado e l'altra per il secondo grado, nella funzione main cosa ci vado a mettere? scusate se chiedo cose elementari ma è il mio primo programma!!! Grazie
6
3 gen 2008, 11:30

elgiovo
Esiste qualche comando LaTeX che permetta di ottenere testi scientifici vecchio stile come da immagine?
5
1 gen 2008, 19:18

yoghi871
salve volevo un consiglio voi come scrivareste un algoritmo per un programma in c che calcoli le radici di un polinomio di primo e secondo grado? Grazie
7
1 gen 2008, 20:04

gygabyte017
Ciao a tutti, come si può fare con Derive6 a risolvere un'equazione del tipo $(5^n -1)/18 in NN qquad ninNN$ ovvero trovare tutti quegli $ninNN$ tali che quell'espressione sia un numero naturale? Grazie
2
2 gen 2008, 12:55

Bandit1
Ciao a tutti, è arrivato il momento di formattare il °pc in signò. Che devo prepararmi, a parte il disco di xp e di tutti i programmi e driver di mobo e scheda video? So che con XP, si mette il disco all'interno ed il gioco è fatto, poichè dici di formattare e il pc inizia a farlo da se. Ma poi cosa succede dopo aver dato l'avvio?devo fare attenzione a qualcosa che mi comparirà nel seguito? poichè ho letto questo sui dischi sata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028 e la mia mobo è ...
11
27 dic 2007, 20:43

zypepox
ciao ragazzi, qual è un buon compilatore latex per il mac? il kile di linux gira su mac? come lo in stallo?
10
29 dic 2007, 10:44

lotus99
Ciao...per l'università dovrò iniziare ad usare Linux (la distribuzione a me più congeniale), così avevo pensato di usare Ubuntu ma mi sono accorto che il computer su cui dovrei istallarlo ha solo 224MB di ram (lo so è vecchiotto ) mentre per Ubuntu ne servono almeno 256...la mia domanda è: c'è qualche distribuzione non troppo dura che sia compatibile con cosi poca ram?? Ho provato a cercare i requisiti di sistema di altre distribuzioni ma non sono venuto a capo di nulla... Grazie ...
4
26 dic 2007, 12:24

lunatica
Salve,considerato che non sono un esperto informatico e vorrei comprare un pc portatile, avrei bisogno di un vostro parere. Che ve ne pare di questo: Acer notebook 5920-3A2; intel core T5450;Windows vista home premium autentico; ram 2048mb; Hard disk 160 gb; monitor 15.4" cristal brite; scheda video INTELX3100 FINO A 128 mb; masterizzarote dvd-dl; web cam. Costo 599 euro In generale un buon pc portatile che scheda video, memoria ram, hard disk ed altri parametri dovrebbe ...
4
28 dic 2007, 12:17

Sk_Anonymous
Come connettersi ad internet con Ubuntu??
7
24 dic 2007, 12:16

stellacometa
Non riesco a risolvere questo problema: Calcolare il MCD di due numeri a, b utilizzando l'algoritmo di Euclide.. Mi dareste una mano commentata?? Grazie in anticipo a tutti..
36
10 dic 2007, 23:04

_Tipper
È da un paio di giorni che il mulo mi va stranamente lento, vale a dire non riesco a scaricare da un singolo utente ad una velocità superiore a 800 B/sec. Ho attivato l'offuscamento un'oretta fa, e le velocità si sono magicamente alzate (non sono stratosferiche, ma sensibilmente più alte di prima). Ora mi chiedo io, sarà che quelli di Alice stiano seguendo le orme di Libero? È un problema mio o è stato riscontrato da altri utenti che usano Alice?
4
22 dic 2007, 20:33

laura.todisco
Ho appena acquistato un nuovo portatile, dato che uno mi è stato "sottratto" durante il furto in appartamento subìto la scorsa estate.... E' un Asus F5 VL, sembrava un buon pezzo ad un buon prezzo, 850€, ma ha windows Vista!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non funziona nulla! Capita solo a me? Ho fatto qualcosa che non dovevo? Non riesco ad aprire i file che ho già, eppure i programmi sono impostati come predefiniti per aprire certi file, tipo ppt e pps con powerpoint eccetera. Alcune pagine web le apre, ...
22
4 dic 2007, 21:35

Marvin1
ho inserito la seguente questione in un forum di informatica, tuttavia la riporto anche qui in quanto mi interesserebbe avere anche un parere più "matematico". P.S spostate pure se pensate che il thread sia più di tipo "generale" Se qualcuno di voi ha "seguito" le vicende del decreto flussi del 2007 (avrà sicuramente notato che da quest'anno la procedura di invio della domanda è stata traferita, seppur parzialmente, via web. Il ministero degli interni ha creato questo programmino java che, ...
3
18 dic 2007, 19:12