Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Provare a scrivere un algoritmo che individua una moneta contraffatta in al più $log n$ pesate,
assumendo che siano date:
- $n$ monete d'oro, tutte dello stesso peso;
- una (contraffatta) che pesa meno delle altre;
- una bilancia con due piatti.
Da quanto tempo che non chiedevo... Sentivo la mancanza
Ecco, lo sapevo, ora dall'emozione son commosso

Ciao a tutti, mi potete per favore spiegarmi la temporizzazione di questo flipflop JK. Dal libro non capisco molto

premetto che ho fatto lo stesso post in università perchè urgo per necessità di esame impellente veloci risposte ^^
Salve a tutti!! già ho trovato un'anima pia che mi ha chiarito alcune formule fisiche,ora invece avrei bisogno di un aiuto in Programmazione orientata agli oggetti (p.o.o.).
L'argomento più ostico concorderete che è la programmazione con i generici.
Ed è proprio qui che inizia il mio problema.
Sto facendo appelli per l'esame,ma vorrei sapere se conoscete qualche guida ...
Qualche utente sa come si fa a impostare la catella di lavoro? E in ogni caso, qual'è quella di default?

Quella che segue è una formalizzazione di una mia idea, deprecabile forse, ma che voglio esporre alla comunità di Matematicamente: immaginate un piano dove sono presenti bolle di sapone che interagiscono reciprocamente creando aggregati casuali che chiudono e aprono nuove connessioni nella superficie; ho pensato che un'idea del genere potesse essere applicata in campo informatico per nascondere e rendere accessibili alcuni dati...
Aspetto il vostro parere...

ciao ragazzi
qualcuno puo scrivermi la tabella delle verità di un multiplexer a 4 entrate e una uscita????
io non ci riesco proprio...risp ...ciauuu

Buon giorno a tutti! Conoscete per caso un programma di matematica che partendo da un elenco di punti (di due o tre coordinate) riesca a disegnare il corrispondente grafico (in due o tre dimensioni)?
Grazie
Please, help me!!!
Questo portatile, giuro, non lo capisco!
Sarà Vista, sarà che sono rimba, ma non riesco a disinstallare Norton!
PERCHE??????????????
In realtà non riesco a disinstallare nulla; con XP lo facevo tranquillamente!

Ciao a tutti! Mi chiedo se qualcuno di voi conosce qualche programmino (possibilmente open source) con il quale si possa fare quei disegnini di vettori, sistemi di riferimento, forze ecc. che troviamo sui libri di fisica. Grazie in anticipo!

Salve ragazzi/e...
Ho sempre giocato a Pinball e Campo Minato ma non ho mai trovato un confronto di punteggi da fare...voi che record avete??
Sono proprio curioso così so qunto mi devo migliorare...
P.S. Non sono d'accordo con la ridenominazione Prato Fiorito...vuoi mettere l'interesse di uscire vivo da un campo con le bombe!! Se schiacci un fiore su 99 chi se ne frega Buahbuahbuahbuahbuahbuah

Nell'installare tale compilatore sul fisso mi è spuntato il messaggio:
"There doesn't seem to be GNU MAKE file in Path or in Dev-c++'s Bin path.
Please make sure that you have GNU MAKE and adjust Bing setting or system PATH environment and variable and that make setting in Compiler Option contains correct filename,otherwise you will not be able to compike anything."
Sapreste spiegarmi cosa devo fare??!Non capisco molto bene l'inglese

Il mio pc è stato di recente vittima di un attacco informatico senza precedenti (per me):
- qualsiasi software che provi ad installare restituisce messaggi di errore, del tipo "Extraction failed: Impossibile trovare il file specificato";
- Nod32 (antivirus) e Spybot (antispyware) sono stati manomessi: addirittura sono stati cancellati gli eseguibili;
- tutto il resto funziona correttamente;
- gli antivirus online (Kaspersky) non rilevano virus.
E' stato forse danneggiato qualche file ...

Salve ha casa ho sia un pc che un mac,
devo coprare un portatile, e sarei più orientata verso un mac, vorrei sapere se i software di matematica, ad esempio mathlab e derive, ci sono o ci sono degli analoghi per mac?
Grazie a presto.

Salve ragazzi, avrei intenzione di comprareun nuovo pc, ma stavolta assemblando le migliori componenti, in modo da cercare di mantenerlo aggiornato più a lungo....
Sapendo che uso dei programmi di simulazione, grafica e calcolo molto pesanti, cosa mi consigliereste come componenti?
I migliori componenti attualmente sul mercato, tipo schede madri, processori, ecc, quali sono?
Grazie amci informatici...

ho creato una struttura in c, che rispecchierebbe la mia ipotetica videoteca. Come faccia a salvare e a memorizzare nella memoria del pc i dati che vado a mettere in questa struttura?..grazie!

sto facendo programmazione in c.
La mia domanda è: quali tipi di programmi possono essere creati in c, oltre ai programmi di semplice calcolo?
e con il c++ che programmi in piu si possono progettare?

Posto qua la domanda che riguarda la teoria dei DBMS piuttosto che in informatica, perchè molto generica in tema con le discussioni generiche di questa sezione.
Secondo voi un sistema distributo gerarchico per la risoluzione dei nomi di rete (DNS), che memorizza le corrispondenze tra i nomi logici e gli indirizzi degli host,
necessita dell'analisi flessibile dei dati testuali siccome c'è sempre una variazione tra la corrispondenza nome logico indirizzo host?
Quindi in pratica una ...

Ciao,
sto facendo un progettino in C++ è ho una magagna veramente strana. Allora sto realizzando una piccola libreria di calcolo SEM e ho creato una cartella con una serie di test e uno script che li esegue in successione e dovrebbe matchare i risultati ottenuti con dei valori di riferimento. Nel Makefile ho inserito un target check che non fa altro che lanciare tale script controllando che i file siano stati già compilati (altrimenti chiama il target di compilazione).
La cosa incredibile ...

Ciao a tutti!
Se io volessi disegnare con derive ad esempio la funzione $f(x)=k/x$ con $kinNN | -10<=k<=10$, in modo che nella finestra grafica vedo TUTTE le funzioni possibili al variare di $k$ come potrei fare?
Grazie!

Ciao!
sapreste consigliarmi un sito che fornista gratuitamente:
-un po'di spazio
-un url personalizzabile e con nomi brevi possibilmente
-che abbia magari un sistema integrato per gestire i forms (cgi o non so che..)
(-senza pubblicità)
(Non consigliatemi altervista! )
grazie!