Domanda sul flusso magnetico

Il puntino nero rappresenta il campo magnetico uniforme uscente dal foglio in tutto il piano.
I tratti rossi rappresentano un filo di resistività uniforme.
Il flusso del campo magnetico attraverso il circuito tiene conto dell'area "reale" (cerchio + rettangolo stroncato) oppure bisogna sommare il flusso attraverso il cerchio con quello attraverso l'intero rettangolo?
Grazie in anticipo
Risposte
1) di circuiti ce ne sono tanti, non uno solo. Ciascuno ha il suo flusso.
2) visto come è messo il filo, il flusso è comunque zero (il campo magnetico sta nel piano che contiene i fili)
2) visto come è messo il filo, il flusso è comunque zero (il campo magnetico sta nel piano che contiene i fili)
Si si scusa, il puntino non é un filo di corrente ma rappresenta il campo uscente dal foglio.
Quello in rosso é un circuito a tre maglie che sta sul piano del foglio.
Immaginando che il campo sia uniforme in modulo in tutta la regione, e sempre uscente dal foglio, quello che voglio sapere io é se il flusso é B*Area(quadrato) + B*Area(cerchio) OPPURE, come credo io, B*Area(circuito), che é un valore minore.
Mi rendo conto che la domanda é banale, ma un esercizio del mio libro, che non posto perché lunghissimo, mi ha indotto questo dubbio.
Quello in rosso é un circuito a tre maglie che sta sul piano del foglio.
Immaginando che il campo sia uniforme in modulo in tutta la regione, e sempre uscente dal foglio, quello che voglio sapere io é se il flusso é B*Area(quadrato) + B*Area(cerchio) OPPURE, come credo io, B*Area(circuito), che é un valore minore.
Mi rendo conto che la domanda é banale, ma un esercizio del mio libro, che non posto perché lunghissimo, mi ha indotto questo dubbio.
Ma non esiste un flusso in sè; devi sapere tu su quale superficie lo vuoi calcolare. Quindi, secondo quale maglia scegli, ti verranno valori diversi. Poi bisogna vedere cosa ti chiede il problema.
Mi serve il flusso concatenato al circuito