Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Aiuto problema di geometria con punto mobile
Miglior risposta
Sui lati AB e CD di un quadrato ABCD di lato 4a, sono dati rispettivamente i punti H e K tali che BH = DK = a ...

Salve a tutti, sto trovando dei problemi nella risoluzione di questo esercizio per prepararmi al test di ingre ...

Problema di geometria con punto mobile
Miglior risposta
In un triangolo isoscele ABC la base AB e l'altezza CH misurano a. Determinare su CH un punto P tale che, indi ...

Ho questo problema di geometria: in un triangolo isoscele di altezza $4cm$ la somma dei quadrati costruiti sui ...

Ciao, non capisco una formula.. praticamente è l'area non di una corona circolare (perché quella è "sana", qui ...

Ho questo problema: In America 16 pacchetti di gomme da masticare costano tanti dollari quanti sono i pacchett ...

Buon giorno a tutti,
Immaginiamo uno specchio cilindrico, cavo al centro, con le pareti a specchio verso l-int ...

Ho un problema di geometria nel quale devo applicare il teorema di pitagora.
Dato un triangolo isoscele $ABC$ ...

Ho questo trinomio di quarto grado:
$x^4+x^2+2$.
Tra le varie tecniche di scomposizione non sono riuscito a tr ...

Salve,
volevo sapere come si fa a vedere, facendo i conti, che nella disequazione $4/(4-x^2) =1 $ si deve co ...

Ciao a tutti :)
Mi servirebbero questi due esercizi (numeri 305 e 306): del numero 305 mi serve solo l'equazi ...

Aiuto urgente per un problema di geometria
Miglior risposta
dato un parallelogramma abcd, indica con h la proiezione di D sulla diagonaler AC e con K la proiezione di Bsu ...

Scusate, ma voi come risolvereste questa equazione? 2senxcosx=3senx
A me è venuto fuori coseno di 2/3 ...

PROBLEMA GEOMETRIA ANALITICA (240793)
Miglior risposta
Avrei bisogno di una mano per il problema 231 della foto allegata.
Ho risolto tutto a parte il penultimo pun ...

Salve, avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse, confermandomi che ho svolto correttamente i seguenti esercizi o ...

Ciao a tutti, ho un dubbio banale che devo risolvere:
se per una funzione ho asintoti orizzontali, è vero che ...

Salve,
Non riesco in questa equazione logaritmica:
$ x^2 - 3 | x| + 2 = 0 $
Ho provato a svolgerla come s ...

Salve a tutti, sto trovando dei problemi nella risoluzione di questo esercizio per prepararmi al test di ingre ...