Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Equazioni, individuare a,b,c
Miglior risposta
Ciao ragazzi nelle equazioni parametriche come faccio a capire chi è a chi è b e chi è c?
x^2+(2k-3)x+k^2+1=0 ...

Buongiorno a tutti Voi, avrei un quesito da porvi, al quale ho dato una mia risposta con una dimostrazione. Il ...

Salve qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a risolvere questo dubbio :io so che se ho una disequazione fr ...

Lim x---0 $ (senx + 2x)/ (senx -2x) $
$ 1/2 * (senx)/x * x/(senx) * 2 $
$ (1/2* 1) * (1* 2) = 1 $

Salve, a breve avrò un compito sui limiti (quarto anno itis) e sto quindi cercando di ripassare ed esercitarmi ...

Aiutino su problema di geometria: il trapezio isoscele ABCD è formato da tre triangolo isoscele congruente,cia ...

Aiutino su problema di geometria: il trapezio isoscele ABCD è formato da tre triangolo isoscele congruente,cia ...

Traduzione dalle parole ai simboli
Miglior risposta
Sottrai 5/3 al prodotto di 2/3 per la somma tra 2/5 e il reciproco di 2. Eleva poi al quadrato il risultato e ...

Cortesemente potete darmi la soluzione per controllare se il procedimento fatto da me sia giusto o meno poichè il risultato non mi esce
Miglior risposta
Sottrai 5/3 al prodotto di 2/3 per la somma tra 2/5 e il reciproco di 2. Eleva poi al quadrato il risultato e ...

Un saluto a tutti Voi, mi chiamo Carlo e questo è la prima volta che scrivo su questo forum. Avrei bisogno del ...

Rappresenta mediante espressione analitica la seguente successione:
$0, -2, 4, -6, 8, -10$
Allora:
Ho ...

Problema con angoli
Miglior risposta
Problema con angoli In un trapezio rettangolo l’angolo acuto è ampio 45•,le due basi misurano 54 e 96 cm è i ...

Problema di geometria (244381)
Miglior risposta
Avrei bisogno di un aiuto con un problema di geometria con i sistemi . Questo :l'aria di un trapezio rettangol ...

esercizio come lo svolgereste? cos(α+β)*cos(α-β)= 1-sen^2α-sen^2β
coseno per alfa piu' beta per coseno di al ...

come risolvereste il seguente problema senza trigonometria?
la somma di due forze $vec(F_1)$ ed $vec(F_2)$ è ...

Calcolatrice scientifica help ! (244372)
Miglior risposta
Come posso calcolare la arcocotangente con una Calcolatrice scientifica? Ho una Casio fx 570 es plus...altrim ...

Calcolatrice scientifica help !
Miglior risposta
Come posso calcolare la arcocotangente con una Calcolatrice scientifica? Ho una Casio fx 570 es plus...altrim ...

Calcolatrice scientifica help
Miglior risposta

salve! ho un problema con questo esercizio e volevo capire come dimostrare che per $ A={x|x = (n+2)/n; nin N ...

Ciao,
ho bisogno di un aiuto per risolvere questo problema.
Luigi deve comprare un televisore che costa 1500 e ...