Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Salve a tutti,
ho una gran passione per la matematematica e per i numeri primi, frequento la scuola media e v ...

potete aiutarmi a risolvere questi problemi grazie
In un triangolo rettangolo l’area è 21450 dm quadrat ...

Trapezio rettangolo (47541)
Miglior risposta
la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore di un trapezio rettangolo misura 8.66 m e l'angolo acuto è ...

Verifica che le terne pitagoriche 192,560,592 e 216,630,666 hanno la stessa terna pitagorica primitiva. ...

Matematica (47363)
Miglior risposta
mi potete aiutare con qst problemi da risolvere con il teorema di pitagora?
1)Calcola l'area di un triangolo ...

Mi posso rendere conto che siano problemi facili, ma quelli con gli angoli non li ho mai saputi fare, cioè non ...

Ragazzi, mi aiutate a fare questo problema di geometria?
-Un solido è la somma di un cubo con lo spigolo di 2 ...

come si calcolano i primi nei gradi? esempio 37° 25' a cosa corrispondono?

mi aiutate a fare questi esercizi di geometria
1)Un triangolo isoscele ha la base e l'altezza a essa relativa ...

Ragazzi scusate ma 4 decine e 15 unità a cosa corrispondono?
A 55,a 415 oppure a 45?
grazie in anticipo
Agg ...

Salve a tutti,
vorrei sapere come poter costruire un triangolo avente un lato maggiore rispetto la somma dei ...

Help (46925)
Miglior risposta
l'area della superficie totale di un prisma regolare quadrangolare è di 3875 dm2 e quella laterale di 3250 dm2 ...

Problemi geometria piana
Miglior risposta
Un rettangolo e un quadrato sono isoperimetrici. Sapendo che la differenza tra le dimensioni del rettangolo è ...

Problema help
Miglior risposta
l'area della superficie totale di un parallelepipedo rettangolo è di 4968 dm2 e quella laterale di 3024 dm2 s ...

Matematica (46853)
Miglior risposta
1) x+y+z=84 x:2/3 = y:1/4 = z: 5/6
2)(3-1/2) : (3+x)=(2/5-1/4) : x
3)[(2-2/15) : (2-10/33)] : X=(4+2/5) ...

Ciao! Devo risolvere un problema Di geometria .. ma nn ci riesko!Ekko il testo:un pavimento a forma rettangola ...

ho solo il perimetro e il lato obliquo di un trapezio rettangolo come faccio a trovare l'area sapendo che la d ...

come si trova il catete dell'ipotenusa?

come trovol'area di un trapezio rettangolo avendo solo perimetro differenza delle basi e lato obliquo?