Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

un obelisco è composto da una colonna di marmo(ps 2.6) a forma di prisma triangolare regolare, alto 2.3m, con ...

1° un padre e un figlio hanno rispettivamente 40 e 12 anni. fra quanti anni l'eta' del padre sara' doppia di q ...

il perimetro di base di un parallelepipedo rettangolo è 186 cm.Calcola l'area della superficie totale del para ...

Ciao ragazzi! potete aiutarmi a risolvere questo problema? :hypno
Calcola la misura dell'apotema e dell' ...

un cubo e un parallelepipedo rettangolo hanno la stessa area della superficie laterale..Sapendo che le 3 dimen ...

PROBLEMA DI GEOMETRIA (62720)
Miglior risposta
in un prisma quadriangolare regolare la somma di tutti gli spigoli misura 208 cm
Sapenso che l'altezza è il d ...

una spezzata chiusa è formata da 4 lati. le misure dei lati sono espresse in cm da 4 numeri dispari consecutiv ...

!-- s:lol: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_lol.gif" alt=":lol:" title="Laughing" /!-- s:lol: -- Buo ...

L'età di tre amici è complessivamente di 84 anni. Sapendo che ciascuna età è in rapporto ai numeri 9 , 7 e 5,c ...

Due numeri naturali consecutivi sono tali che la differenza dei loro cubi è uguale al triplo del quadrato del ...

Due numeri naturali consecutivi sono tali che la differenza dei loro cubi è uguale al triplo del quadrato del ...

Un parallelepipedo rettangolo avente le dimensioni di cm 3, cm 4 , cm 18 è equivalente ad un cubo. calcolare ...

sistema matematica geometria 2 deagostini.
ciao mi servono i problemi pag 274 n 80,81,82,83 di questo libro p ...

le diagonali di un rombo sono una 4/3 dell'altra e la loro differenza misura 5 cm.calcola il perimetro ,l'area ...

Un prisma ha per base un trapezio rettangolo in cui la base minore è 2/5 della base maggiore mentre la loro di ...

Matematica (62575)
Miglior risposta
la differenza fra due numeri è 44 e il maggiore supera di 12 il quintuplo del minore.Calcola i due numeri(se x ...

Questo mi sembra semplice ma nemmeno riesco a farlo ...
"In un triangolo la somma della base e dell'altezza ...

Matematica (62571)
Miglior risposta
Calcola il perimetro di un triangolo rettangolo, sapendo che l'ipotenusa misura 25 cm e che un cateto e' i 3/4 ...

disegna i cilindri ottenuti dalla rotazione dei rettangoli attorno alle basi ed evidenzia le principali caratt ...

Ciao!
Mi potete spiegare questi due problemi di geometria che non ho capito?
La differenza di 2 segmenti è 7 ...