Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Buongiorno a tutti, vorrei un'aiuto per risolvere questo problema. Mi ci sono scervellato per 2 ore e non sono ...

"Il rombo ABCD ha il perimetro di 120 e l'area di 720.Il punto E del lato BC dista 25 cm da A e 25 da B.
Il p ...

( 1+ 7/49:28/7-1/2): [( 1/3+1/2-1/6) al quadrato : ( 1/2+5/30) al quadrato]= [9/2- (9/4-8/3)]:x;
[( 15/2:2/ ...

Un saluto a voi, vengo al dunque,
leggendo un po' in giro ho trovato una formula che ci restituisce il tota ...

Rieccomi...Ragazzi vi scrivo la traccia e vi dico come l'ho svolto io -Ovviamente non si trova.
"La somma d ...

Chiedo il vostro aiuto perchè qui davvero non ci capisco nulla,panico....
"Nel rettangolo ABCD il punto E d ...

Ciao, ho delle difficoltà a capire i rpoblemi che si risolvono con le equazioni, potreste aiutarmi a risovere ...

Un saluto ai frequentatori di questa piazza.
Oggi sto letteralmente sclerando su di un problema: quanti son ...

Sarà l'ora, sarà che sono cotto, ma è talmente semplice che mi sto incartando da solo.
Ho 2 numeri pari con ...

un cubo è equivalente ai 4/3 di un parallelepipedo avente le due dimensioni di base lunghe rispettivamente 24c ...

Problemi di geometria H E L P , M E!?
1)Un prisma retto ha per base un triangolo isoscele.
sapendo che l'are ...

Geometria, come trovo l'altezza di un cilindro avendo area totale (388.50) e diametro (10.5)=??
n2
Come t ...

salve a tutti!
oggi sono a casa di una mia amica e lei deve esercitarsi però no ha capito questi problemi... ...

Problemi sui cilindri (62976)
Miglior risposta
Mi potreste aiutare, e anche in fretta, mi servono per domani. miglior risposta a chi mi risponde prima.
graz ...

!-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- s:D -- salve ...

la St.di un cilindro è 141,30cm^2.Calcolare raggio e altezza,sapendo che la superf.later. è tripla della base.

Ecco la traccia ragazzi :
"Il triangolo T ha i lati di 25 cm,29 cm e 36 cm.Il triangolo rettangolo t' è is ...

Chi mi aiuta? (62872)
Miglior risposta
Mi spiegate questo problema, la prof. dice che si risolve con il linguaggio grafico, io non l'ho capito bene. ...

chi puo' aiutare mio figlio a risolvere due problemi di geometria? 1)Un tubo di forma cilindrica, lungo 10 met ...

raccoglimento a fattor comune totale.....AB+AC=A(AB:A+AC:A)=A(B+C)
RAGA MI SERVE UNA MANO SU QST ESPRESSIONI. ...