Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

1- Calcola la misura del perimetro di un rettangolo, sapendo che una dimensione è 3/4 dell'altra e che l'area ...

Salve,mia sorella non riesce a risolvere un problema di geometria solida.Io ho cercato di risolverlo,e mi risu ...

Problemi geometrici (72673)
Miglior risposta
ciao a tutti mi aiutate per favore.
1)in un trapezio isoscele la somma delle basi misura 264cm ed è gli 11/ ...

sapete risolvere questi? allora bisogna fare la messa in evidenza con le regole dei prodotti notevoli:
x ...

Ragazzi, ma come posso risolvere questo quesito ? Non ci arrivo !-- s:( --img src="/datas/uploads/forum/emoji/ ...

aiutooooooo espressioni con i numeri decimali periodici matematica
come si fanno le operazioni_ _ ...

es 7/6 1/9 5/24 11/18 Qual' è il m.c.m ?

Cerchio (72551)
Miglior risposta
in una circoferenza di centro 0 e raggio lungo 34cm la corda ab e perpendicolare al diametro cd .sapendo che l ...

Per il teorema di fermat-wiles la seguente relazione non può esistere $a^n +b^n = c^n$
per $n 2$ .
Se i ...

Ragazzi la traccia di un problema mi da come dati la somma di un cateto e della sua altezza relativa all'ipote ...

Ho tanta difficolà in questi problemi di geometria Aiuto -.-''
Miglior risposta
1- Calcola l'area di un rettangolo la cui basa misura 84 dm e l'alteza 320 cm.
2- In un rettangolo l'altezz ...

Domani ho una verifica di mate, vado in 3° media.
Stiamo trattando il teorema di Pitagora, con problemi di div ...

non sono riuscito a capire questo problema
gli angoli della base di un trapezio isoscele misurano 30 gradi. ...

Triangolo rettangolo (72539)
Miglior risposta
in un triangolo rettangolo l ipotenusa misura 49cm ela proiezzione di un cateto e 31.36, calcola la misura d ...

Dato un trapezio rettangolo avente l'angolo acuto di 30 gradi la base minore misura 12 e la maggiore 18 calcol ...

Buongiorno, devo rispondere al seguent questito di insiemistica sulle relazioni:
x è in relazione con y se e s ...

Problema geometria (72508)
Miglior risposta
1)gli angoli della base di un trapezio isoscele misurano 30 gradi.Calcola il perimetro sapendo che l altezza m ...