Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Considera un cerchio di area 225 cm e un punto A esterno a esso e distante dal centro 25cm.traccia le tangenti ...

Aiuto (96588)
Miglior risposta
il corrispondente angolo al centro di un arco di circonferenza lungo 7,85 m misura 90°. quanto misura il corri ...

Aiuto perfavore
Miglior risposta
il corrispondente angolo al centro di un arco di circonferenza lungo 7,85 m misura 90°. quanto misura il corri ...

la distanza fra palermo e catania è di 170 km e la distanza misurata su una carta è di 1,7 cm. Calcola la scal ...

Problemi Prove Invalsi
Miglior risposta
1.Quando il fieno secco perde circa il 60% del suo peso. Quanti kg di fieno sono necessari per ottenere 2 quin ...

!-- s:lol: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_lol.gif" alt=":lol:" title="Laughing" /!-- s:lol: -- Buo ...

Il rombo ABCD ha l'area di 3840 cm2 e la diagonale minore e lunga 64 cm.Sapendo che il rombo AECF ha la diagon ...

EQUAZIONE
Miglior risposta
-2(2x-1)+1/2=2(2-x)-3/2
Mi dovete spiegare come si risolve(con tutti i passaggi).

INDAGINE
Miglior risposta
è stata svolta un'indagine sul numero di bibite consumate settimanalmente da 50 ragazzi. La seguente tabella r ...

PROPORZIONALITA'
Miglior risposta
Due grandezze sono inversamente proporzionali e il coefficiente di proporzionalità è uguale a 4. La funzione c ...

CUBO
Miglior risposta
Un cubo ha l'area della superficie laterale di 324 cm^2. L'area della superficie totale è?

1) Calcola la lunghezza del perimetro di un pentagono formato da un rettangolo e da un triangolo equilatero,av ...

ciao volevo chiedere come si risolve questo tipo di problema ecco il testo:
calcola la circonferenza di un ce ...

Aiutatemi per favore! Ho un problema di geometria.
Miglior risposta
Aiutatemi per favore
La somma e la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misurano 41 e 1.Il triang ...

Matematica ..
Miglior risposta
-Il doppio del quadrato del monomio 1/2x [Dovrebbe venire 1/2x^2]
Grazie^^

Problema geometria (96321)
Miglior risposta
2 problemi da risolvere:
calcola la misura dei cateti di un triangolo rettangolo sapendo che sono uno il trip ...

Aiuto problema triangolo rettangolo
Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare, non riesco a risolvere questo problema.
La diferenza tra l'ipotenusa e un cateto d ...

{[(-2ab³)•(-1/3a³b²)²]:[-1/2ab(-ab)²]²}
[(-1/5xy³)²•(-1/5xy³)³]alla 4]:[(-1/5xy³)alla 4 (-1/5xy³)alla7]² ...

Ciao, ho i seguenti problemi da risolvere:
1) Il perimetro di un trapezio isoscele è 10,8 cm e un lato obli ...

problema di geometria da risolvere. Una circonferenza è inscritta in un triangolo equilatero il cui lato misur ...