CUBO

Anthrax606
Un cubo ha l'area della superficie laterale di 324 cm^2. L'area della superficie totale è?

Risposte
Sara1808
Se il cubo ha sei "facce" tutte uguali e tu hai l'area di 4 (di esse) mi sembra presto fatto...visto l'orario però magari mi sto perdendo io qualcosa. In questo casso scusami per la risposta che non vuole essere assolutamente polemica.
Buona giornata.

Ali Q
Sara ha ragione, Anthrax: il probelmino proposto è molto semplice e sicuramente puoi riuscire a risolverlo da solo, ti pare?
Su, un piccolo sforzo....

Anthrax606
scusate ma io questi tipi di problemi non li ho ancora fatti, mi è uscito sulle prove invalsi e quindi non sò dare una risposta. Ditemi solo la risposta, non il procedimento, vi prego

Ali Q
D'accordo, come vuoi, con molto piacere.
Tuttavia devo ricordarti il forum non è un "ufficio informazioni" che fornisce gratuitamente risposte ai quesiti, ma un angolo dedicato all'aiuto nello studio, a chiarimenti di dubbi e perplessità.
Scusami se ti dico questo, ma come moderatrice del sito è mio dovere farlo presente ai ragazzi della community.
Detto questo....

Il risultato esatto è:
[math]486 cm^2[/math]
.

Ciao!

Anthrax606
va bene! Grazie 1000, ma il fatto era che anche se me lo scrivevate 8le formule)non avendolo ancora fatto, mi usciva difficile capirlo ;)

Ali Q
Va bene, d'accordo, per stavolta sei perdonato, eh, eh, eh...
Ciao, alla prossima!!! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.