CUBO
Un cubo ha l'area della superficie laterale di 324 cm^2. L'area della superficie totale è?
Risposte
Se il cubo ha sei "facce" tutte uguali e tu hai l'area di 4 (di esse) mi sembra presto fatto...visto l'orario però magari mi sto perdendo io qualcosa. In questo casso scusami per la risposta che non vuole essere assolutamente polemica.
Buona giornata.
Buona giornata.
Sara ha ragione, Anthrax: il probelmino proposto è molto semplice e sicuramente puoi riuscire a risolverlo da solo, ti pare?
Su, un piccolo sforzo....
Su, un piccolo sforzo....
scusate ma io questi tipi di problemi non li ho ancora fatti, mi è uscito sulle prove invalsi e quindi non sò dare una risposta. Ditemi solo la risposta, non il procedimento, vi prego
D'accordo, come vuoi, con molto piacere.
Tuttavia devo ricordarti il forum non è un "ufficio informazioni" che fornisce gratuitamente risposte ai quesiti, ma un angolo dedicato all'aiuto nello studio, a chiarimenti di dubbi e perplessità.
Scusami se ti dico questo, ma come moderatrice del sito è mio dovere farlo presente ai ragazzi della community.
Detto questo....
Il risultato esatto è:
Ciao!
Tuttavia devo ricordarti il forum non è un "ufficio informazioni" che fornisce gratuitamente risposte ai quesiti, ma un angolo dedicato all'aiuto nello studio, a chiarimenti di dubbi e perplessità.
Scusami se ti dico questo, ma come moderatrice del sito è mio dovere farlo presente ai ragazzi della community.
Detto questo....
Il risultato esatto è:
[math]486 cm^2[/math]
.Ciao!
va bene! Grazie 1000, ma il fatto era che anche se me lo scrivevate 8le formule)non avendolo ancora fatto, mi usciva difficile capirlo ;)
Va bene, d'accordo, per stavolta sei perdonato, eh, eh, eh...
Ciao, alla prossima!!! :hi
Ciao, alla prossima!!! :hi