Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi !!!! avete qualcosa per integrare la tesina percorso per la maturita' .???? titolo : i diversi volti dell'eroismo ....
grazieeeee
Salve a tutti
chiedo disperatamente il vostro aiuto per risolvere il seguente esercizio di elettrotecnica
https://ibb.co/qnZWpgq
ho provato a risolverlo da solo ma non riesco a capire che metodo usare se il metodo dei potenziali nodali o quello di sovrapposizione degli effetti o altro e soprattutto non so come "trattare" la parte in alto del circuito (dove sono presenti R4 e R3 per intenderci)
per favore qualcuno mi puo spiegare come procedere per risolvere l'esercizio?
devo fare tesina sul razzismo e ho pensato di fare Sudafrica e apartheid quali collegamenti posso fare con le altre materie???????
collegamenti esame terza media
Io voglio portare la guerra fredda però non so come collegarlo in scienze, educazione fisica e tecnologia.ecco i collegamenti della mappa:
Italiano:Il giovane Holden di Salinger
Francese: Internet
Inglese:"The cold war"un brano sulla guerra fredda
Arte: picasso
Musica : il Jazz
Poesia: "Uomo del mio tempo" di Salvatore Quasimodo
Geografia: Gli Stati Uniti
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio? grazie in anticipo
Commento poesia (274410)
Miglior risposta
Ciao, ragazzi qualcuno sa trovarmi un commento sulla poesia di Giovanni Giudici "senza titolo" che fa parte della raccolta il male dei creditori, grazieee...
Perché con occhi chiusi?
Perché con bocca che non parla?
Voglio guardarti, voglio nominarti.
Voglio fissarti e toccarti:
Mio sentirmi che ti parlo,
Mio vedermi che ti vedo.
Dirti - sei questa cosa hai questo nome.
Al canto che tace non credo.
Così in me ti distruggo.
Non sarò, tu sarai:
Ti inseguo e ti sfuggo,
Bella vita che ...
Analisi del periodo schemi
Miglior risposta
1.Ho montato l'appendiabiti come dicevano le istruzioni, tuttavia il risultato è stato deludente.
2.In certe zone Venezia è molto difficile orientarsi se non si ha una cartina che riproduca tutti i dettagli
3.Daniloe Katia non hanno ancora deciso che nome dare al cucciolo che hanno ricevuto x Natale
4.Mentre tornavamo a casa da scuola, qualcuno ha avuto l'idea di andare a pattinare sul ghiaccio
5.Se avessi saputo come entrare alla mostra evitando la coda, ora non sarei qui in piedi da più ...
Urgente (274341)
Miglior risposta
Ciao a tutti, potete aiutarmi per favore con l’analisi logica e grammaticale di queste sue frasi:
1)La mamma di Giulia le ha regalato un piccolo cagnolino di peluche bianco,la mia mi ha comprato una marionetta di legno.
2)Domenica con la mia famiglia ci recammo al mare e vedemmo tantissime meduse nell'acqua,mio fratello fu punto da una di esse.
grazie in anticipo
Chiedo gentilmente aiuto
Miglior risposta
Testo avventura già fatto grazie mille
Aggiunto 49 secondi più tardi:
Testo avventura per prima media graxie
Rapporto tra Leopardi e la madre
Miglior risposta
ciao avete del materiale / appunti da mandare sul rapporto che aveva leoprdi con la propria madre ? Grazie
A ZACINTO di Foscolo
Miglior risposta
Ciao, mi aiutate a rispondere a queste domande in allegato? Grazie mille.
Giacomo
Salve volevo chiedervi ma voi sapete cosa vuol dire nella valitazione di una materia la sigla nar?grazie mille
La mia tesina
Scienze vulcani e terremoti
Tecno=petrolio
Geografia=?
Ita=?
Storia=?
Arte=?
Francese=?
Mi aiutate??
Traduzione e analisi 2
Miglior risposta
ieri sera non sono stata chiara, scusatemi.. ho bisogno della versione e dell’analisi entro la fine della giornata di oggi. traccia e versione sono nell’altro post. grazie mill
Disegna nello stesso semipiano rispetto all' ipotenusa AB i triangoli rettangoli ABC e ABD. Detto M il punto medio di AB dimostra che CMD è isoscele. Poi dimostra che se AC=DB allora AB e DC sono paralleli e ADM=MCB.
Non sarebbe meglio sostituire i libri cartacei con dei tablet più economici e duraturi? Sarebbe possibile in Italia? In altri paesi già lo fanno...
Un rettangolo ha il perimetro di 62,4 cm ed una dimensione uguale a 4/9 dell'altra. Calcola: a) l'area del rettangolo b) il perimetro del quadrato il cui lato è medio proporzionale tra le dimensioni del rettangolo c) il rapporto tra il volume del cilindro generato dalla rotazione completa del rettangolo intorno ad uno dei lati minori ed il volume del cilindro generato dalla rotazione completa del quadrato intorno ad uno dei suoi lati.
Geometria razionale
Miglior risposta
Ciao a tutti, scusate avrei bisogno di una mano nello svolgimento di questo problema, non so proprio da dove iniziare:"Un trapezio ha le basi di 4 cm e 10 cm, i lati obliqui di 4,57 cm e 5,94 cm. Prolungandoli si ottiene un triangolo che ha in comune con il trapezio la base minore. Determina il perimetro del triangolo". Per favore aiutatemi, grazie mille in anticipo!
Buongiorno avrei bisogno della traduzione di queste frasi
Miglior risposta
È abbastanza urgente grazie mille se riuscite
qualcuno mi potrebbe dare un collegamento per una tesina di informatica con lo spagnolo?
Ciao, mi ritrovo con 49 assenze e qualche pomeriggio saltato.
Il medico mi ha fatto un certificato che in teoria non dovrebbe penalizzarmi per le assenze dato che mi assento per lo più a causa di un problema di salute, e per allergie e difese immunitarie basse che portano ad ammalarmi più frequentemente.
Ho solo due materie sotto che saranno debiti(con il 5) ma il resto dei voti sono buoni.
In breve, non vado male a scuola ma ho paura che possano bocciarmi al di là del certificato, è ...