Determinare le componenti dei vettori dati 3 punti
Se ho i seguenti punti:
A(-1,-1,2) B(-5,-1,2) C(-2,-2,2)
Come si determinano le componenti dei vettori u=AB e v=AC
Grazie dell'aiuto!!
A(-1,-1,2) B(-5,-1,2) C(-2,-2,2)
Come si determinano le componenti dei vettori u=AB e v=AC
Grazie dell'aiuto!!
Risposte
Credo (e spero!) che su ogni libro sia spiegato che se $A(x_1,y_1,z_1)$ e $B(x_2,y_2,z_3)$ sono le coordinate dei due punti $A$ e $B$, allora le componenti del vettore $AB$ sono $(x_2-x_1,y_2-y_1,z_2-z_1)$.
Naturalmente si dovrebbero fare le opportune considerazioni sul riferimento fissato...
Comunque ora ti basta sostituire e il gioco è fatto.
Se posso permettermi, questo esercizio è veramente di base. E' sufficiente applicare la formuletta.
Per le prossime volte, cerca di postare le tue considerazioni, non la semplice richiesta di un esercizio.
Consulta questa pagina per avere maggiori dettagli su come postare sul nostro forum.
Buona permanenza!
Naturalmente si dovrebbero fare le opportune considerazioni sul riferimento fissato...
Comunque ora ti basta sostituire e il gioco è fatto.
Se posso permettermi, questo esercizio è veramente di base. E' sufficiente applicare la formuletta.
Per le prossime volte, cerca di postare le tue considerazioni, non la semplice richiesta di un esercizio.
Consulta questa pagina per avere maggiori dettagli su come postare sul nostro forum.
Buona permanenza!
Grazie, volevo solo una conferma non avendo libri a disposizione in questo momento!