Risoluzione esercizi applicazione lineare
Ciao a tutti!
Piccole domande/conferme riguardo a richieste comuni negli esercizi:
- trovare l'immagine di un sottospazio vettoriale
- trovare controimmagine di un sottospazio vettoriale
Grazie!
Piccole domande/conferme riguardo a richieste comuni negli esercizi:
- trovare l'immagine di un sottospazio vettoriale
- trovare controimmagine di un sottospazio vettoriale
Grazie!
Risposte
Posta un caso concreto e lo studieremo insieme...così è troppo generico.
Lo avevo già intuito leggendo il forum da ospite. Ora ne ho la certezza. Non è possibile che ogni volta che qualcuno posta una domanda, si veda sempre rispondere "ci serve un caso concreto". Non sono io a dovervi spiegare che la matematica è, innanzitutto teoria, quindi, se non siete in grado du spiegare un argomento senza esempi ditelo immediatamente o consigliate un altro topic. Detto ciò mi scuso per il mio tentativo di partecipazione e vi saluto.
Nervosetti? xD Il problema è che se vuoi studiare senza esempi pratici studia dal libro e non venire a fare domande sul forum. Io credo che qui sia meglio commentare esercizi o al più dimostrazioni che riscrivere quello che c'è su un libro. Ciao
Vorrei informare Cicoz che è corretto quello che lui ha dichiarato sula FORMA della Matematica, ma proprio perchè è teoria si basa COMUNQUE su piccoli esempi.
Teoremi, Postulati, Lemma di.. Ognuno di questi enunciati si basa su esempi "concreti" per essere enunciati e dimostrati.
Nel tuo caso un Sottospazio vettoriale è formato da vettori? Li chiami v1, v2, ecc... E' possibile trovare un'eventuale immagine di questo sottospazio vettoriale? Si? La chiami Im f o come vuoi la chiami ma pur sempre di esempi su cui basarti si tratta.
Se hai bisogno quindi richiedi con un minimo di esempio per aiutarti nella tua ricerca.
Teoremi, Postulati, Lemma di.. Ognuno di questi enunciati si basa su esempi "concreti" per essere enunciati e dimostrati.
Nel tuo caso un Sottospazio vettoriale è formato da vettori? Li chiami v1, v2, ecc... E' possibile trovare un'eventuale immagine di questo sottospazio vettoriale? Si? La chiami Im f o come vuoi la chiami ma pur sempre di esempi su cui basarti si tratta.
Se hai bisogno quindi richiedi con un minimo di esempio per aiutarti nella tua ricerca.
Credo non ci sia proprio bisogno di rispondere ad una persona del genere. Se la tua soglia di disponibilità a partecipare alle attività di questo forum è così bassa, direi che siamo fortunati a non averti con noi.