Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mamiii <3
potreste gentilmente aiutarmi a trovare argomenti di italiano, musica, scienze ecc. da collegare all'attacco di pearl harbor?? La tesina è da consegnare ai prof entro domani-mercoledì, e non o la più pallida idea degli argomenti... spero mi aiuterete!! grazie in anticipo :* :bounce :satisfied
1
7 mag 2012, 17:10

Izzy17
Ho deciso di fare la tesina sulla globalizzazione ma purtroppo mi mancano dei collegamenti. Chiedo, quindi, un aiuto a tutti voi, grazie. Gli argomenti che per ora sono riuscita a collegare sono 1. STORIA storia e origini della globalizzazione e delle sue istituzioni 2. GEOGRAFIA la globalizzazione e il divario fra il nord e il sud del mondo 3. TECNOLOGIA i mezzi di comunicazione 4. INGLESE il movimento "No global" Mi mancano invece i collegamenti con: 1. ITALIANO ?? 2. TEDESCO ?? 3. ...
7
12 mar 2012, 14:32

moli15
una spira quadrata di lato 12 cm e resistenza di 5 ohm è immersa in un campo magnetico uniforme di 0.23 T. al tempo t=0 s, il piano individuato dalla spira è perpendicolare al campo magnetico. calcola la fem indotta istantanea. calcola la carica totale che fluisce nella spira in mezzo giro, cioè tra t=0 e t=p greco/omega omega è la velocita angolare
1
3 giu 2020, 19:25

Pippo99911
Perchè un segnale, per essere sviluppabile in serie di Fourier, oltre che periodico, deve essere ad energia finita o a potenza finita? forse per l'identità di Parseval?
3
3 giu 2020, 17:47

bonentimara
Un triangolo isoscele ha la base lunga 12 cm e il perimetro di 32 cm. Calcola il perimetro di un triangolo simile avente un lato obliquo lungo 15 cm. [48cm]
1
4 giu 2020, 09:58

SARY STAR
ciao raga dove posso vedere online cado dalle nubi?????????
3
6 dic 2009, 13:45

Stamas
Aiuto. il titolo che mi hanno dato e: Presenta un film per te particolarmente significativo evidenziando i momenti salienti e le caratteristiche dei personaggi. Formula infine un giudizio personale sui contenuti e sul messaggio che il film ti ha suggerito. grazie
6
12 mag 2009, 16:01

fr_car
Salve ragazzi, sto cercando di svolgere questo limite, ma non riesco ad ottenere la soluzione corretta. $ lim xrarr+oo (\sqrt(x(2^x)+4^(x))-e^(x\ln2))/(e^((1)/(x))+x(\ln2)-\ln x) $ Dato che è una forma indeterminata come primo passaggio ho razionalizzato il numeratore. Per le proprietà della funzione esponenziale, se non commetto errori qui, $ e^(x\ln2)=2^x $. Successivamente raccolgo al denominatore gli infinitesimi di ordine maggiore ma a quanto pare sbagliando. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Infinite grazie
5
2 giu 2020, 14:28

Filippo121
E' giusto dire che il vettore (a,b) appartiene a R^2 e il vettore (a,b,c) appartiene a R^3 ? Cioè assegnato un vettore, dal numero dei suoi componenti ricavo la dimensione dello spazio vettoriale di appartenenza. Grazie

ROBdl
Ciao ragazzi potete controllare se ho fatto bene questi es e se qualcuno può farmi vedere come si fa il codominio dell'esercizio con la radice. Grazie millee
1
4 giu 2020, 09:19

edoardo.lol
Il Trionfo Miglior risposta
penso di avere qualche problema con questa versione...la traduco ma non ha un senso logico :mannagg qualcuno potrebbe tradurmela? (inoltre ho degli esercizi, se avete voglia e tempo potreste farli? potete benissimo non farli, ma se avete tempo e voglia mi fate un favore) Il trionfo Exercitus duci, qui (=”che”) ingentem victoriam reportaverat, senatus triumphum instituebat. Victor portā triumphali in urbem intrabat. Tum pompa, inter multitudinem civium, Capitolium petebat. Praecedebant ...
1
4 giu 2020, 19:14

gianniepinotto1
Scusate per il disturbo ma sono 2 ore che non capisco come si risolva un problema. Ho una spira di resistenza R ed area 3cm^2 immersa in un campo magnetico uniforme di intensità 0.3T. La spira ruota con velocità angolare pari a 0.05rad/s. Devo calcolare la corrente massima indotta nella spira.

anonimo.anonimo4
Ecco il compito assegnato: Ripercorrendo le tappe più significative del processo di unificazione del Regno d'Italia, ricostruisci la storia sotto forma di fumetto Per favore aiutatemi a scrivere questi dialoghi vi pregooo...
4
3 giu 2020, 12:10

danii3993
Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e ho 26 anni. Vorrei iscrivermi a ingegneria gestionale ma non ho praticamente nessuna base (ho fatto un istituto tecnico per il turismo e matematica era un'opzione ).. secondo voi potrei farcela a mettermi in pari prima di settembre, dare il tolc-i e cominciare a studiare? o è meglio prendersi 1 anno per tornare in pari e poi partire l'anno prossimo? Grazie a chi risponderà
25
11 mag 2020, 16:56

Cantor99
Salve, ho alcuni dubbi su un argomento di cui non alcun materiale di supporto (se non wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Ring_of_s ... _functions), forse sono banalità. 1) E' vero che $S_{\NN}$, il gruppo simmetrico su $\NN$, agisce sull'anello delle serie formali $A[[X]]$, con $X$ un insieme numerabile di indeterminate? (la risposta è probabilmente affermativa) 2) Esiste un modo canonico di immergere $S_{n}$ in $S_{\NN}$? E' vero che $S_{\NN}=\bigcup_{n\in \NN}S_{n}$? 3) E' ...

kaspar1
Ciao Questa volta ho un problema riguardo ad un passo della dimostrazione di un teorema. "Marco Manetti a pagina 80, Topologia 2ed,": Proposizione 4.44 Sia \(f : X \to Y\) un'applicazione. Se \(Y\) è compatto e \(f^{-1}\{y\}\) è compatto per ogni \(y \in Y\), allora anche \(X\) è compatto. Dimostrazione. A meno di sostituire \(Y\) con \(f(X)\), non è restrittivo supporre che \(f\) sia surgettiva; per ogni \(A \subset X\) definiamo \[A^\prime = \{ y \in Y \mid f^{-1}\{y\} ...
2
2 giu 2020, 18:00

Serena06.
FRASI LATINOO
1
4 giu 2020, 12:35

Serena06.
FRASI LATINOOOO
1
4 giu 2020, 12:34

ale_80
Ciao, un corpo rigido libero nello spazio, senza attriti, soggetto ad una forza risultante F applicata nel punto A (centro delle forze), che NON passa per il suo centro di massa, ruoterà e traslerà. Allora: 1) La traslazione è dovuta all'accelerazione che la forza esterna imprime al centro di massa (centro d'inerzia) del corpo, visto come sistema materiale di punti continui, che è un'espediente per dire "è come se..." (ma fisicamente cosa capita? La forza in A si trasmette con rapidità del ...

Naty07
Urgenteee entro 2 ore Miglior risposta
In un parallelogramma ABCD la proiezione AH del lato obliquo AD sulla base AB misura 8 cm e l'altezza DH è di 15 cm. La base è il triplo della proiezione AH. CALCOLA IL PERIMETRO E L'AREA DEL PARALLELOGRAMMA
1
4 giu 2020, 10:52