Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccolasaruch
Salve frequento l'iti gallilei livorno con indirizzio chimico-biologico e per quanto riguarda la tesina non sò davvero da dove cominciare...sono nel panico più totale..non vorrei cadere sul banale e quindi sto andando in paranoia...aiutoooooooooooooooooooooo Aggiunto 21 ore 32 minuti più tardi: Allora il fatto è che a volte mi spuntano delle ideuzze, che li per li mi sembrano geniali, poi ne parlo con qualcuno e mi scoraggia :( Mi piacerebbe comunque fare una tesina di indirizzo, quindi ...
2
31 gen 2011, 17:57

m.mary98
Ciao a tutti...nella mia scuola organizzano una gita di 4 giorni in Liguria.Io non ci andrò perchè ritengo di essere troppo piccola per andare così lontano da casa...Voi che ne pensate??
3
26 gen 2011, 18:20

Tarab1
Buona sera sono alle prese col seguente esercizio di elettrotecnica e non sto riuscendo a risolverlo. Ve lo posto di seguito: Ho iniziato calcolandomi le impedenze [tex]Z_{1} = R_{1} = 10[/tex] [tex]Z_{2} = R_{2} - \frac{j}{\omega C} = 5 - 6.37j[/tex] [tex]Z_{3} = j \omega L = 6.28j[/tex] [tex]E = 100 \pi V = 314 V[/tex] [tex]I = 20 \pi A = 60.8 A[/tex] Ora, considerando il circuito formato da due nodi, posso utilizzare il teorema di Millman per calcolarmi la tension circolante ...
7
31 gen 2011, 18:44

gigetta92
non so che argomento portare alla matura x la tesina.. nn ho idea proprio..faccio economia aziendale e le materie ke poi dovrei collegare sn diritto,storia,italiano,inglese francese..qualcuno m aiuti :( Aggiunto 23 ore 41 minuti più tardi: uhuhu grazie x il consiglio..in questo tempo,intanto avevo pensato all'argoento centrale cm: New Economy.. ora il lavoro sta nella ricerca dell materie.. che dici? Aggiunto 2 giorni più tardi: ok grazie.. vedrò di combinare qualcosa!! Aggiunto 17 ...
2
31 gen 2011, 18:47

nadia92
CHI RIESCE A DIRMI TUTTI GLI ARGOMENTI CHE VENGONO FATTI AL QUINTO ANNO IN TECNICA AMMINISTRATIVA ??IL CORSO E SERVIZI SOCIALI..GRAZIE
1
31 gen 2011, 19:28

NikyRipy
Ciao a tutti, faccio l'istituto tecnico industriale (ITIS) elettronica a perugia. Io non ho ancora capito che materia è uscita per la seconda prova. Qualcuno di voi me lo può dire? Ho trovato un pdf di 64 pagine, ma è incomprensibile! Quanto era meglio se mettevano un tool dove selezionavi la scola e via :D
1
31 gen 2011, 18:57

Tesla1
ciao! ho un problemino con il seguente esercizio: so che per vedere se l'insieme B è una base del sotto spazio S è necessario che i vettori di B appartengano ad S. come faccio in pratica a vedere se appartengono ad S? non mi è ben chiaro il procedimento! qualcuno di buon cuore può spiegarmelo! il 14 ho l'esame! grazie!
1
1 feb 2011, 11:11

sese1411
Salve vorrei portare per gli esami di stato come tesina "IL LATO OSCURO DELLA REALTA'" mi piacerebbe moltissimo ma non sò proprio da dove cominciare :):):) mi aiutate...grazie Aggiunto 86 giorni più tardi: perdonami per l'assenza ma ho avuto una marea di problemi... comunque frequento il liceo scientifico quindi come materie ho letteratura italiana,letteratura latina,storia,filosofia,astronomia,fisica,inglese e matematica!!! sono indecisa sul tema questo mi piace ma ho pensato anche ai temi ...
1
31 gen 2011, 17:46

vero5nica
quali sono le materie esterne x la maturità 2011 del liceo classico europeo??
1
31 gen 2011, 17:41

iverson9
ho $f(x)= -ln|x|$ stabilire se è integrabile e calcolare l'integrale definito in $ -1,-1/2$ infine Determinare l'area di piano compresa tra l'asse delle $x$ il gra co di $f$ e le rette $x =- 1$ e$ x =- 1/2$ . Esiste una relazione con i risultati del punto precedente? Motivare la risposta! ora senza scimunirsi troppo $ln|x|$ è una funzione pari...per cui posso studiare il tutto per $ln(-x)$??? che differenze ...
7
30 gen 2011, 20:32

Giorgy991
ragazzi ma il LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO? :/
1
31 gen 2011, 17:09

iris angel 92
Xke non ci sono le materie del turistico?
2
31 gen 2011, 15:45

iris angel 92
ciao! Io quest'anno ho la maturità ho deciso di fare il messico.. faccio l'istituto tecnico turistico e le materie che volevo collegare sono: francese per la tradizione delle lingue parlate in messico, arte l'architettura dei maya ecc, geografia il territorio e i nafta ma non so quale titolo centrale dargli.. non è ke qualcuno mi può dare una mano o dirmi dove posso trovare una tesina un pò originale sul messico? Grazie mille!
1
31 gen 2011, 16:33

*Mommo_SuperStar*
Ho bisogno di Aiuto... ;) allora.. sto cercando degli argomenti per poter fare una bella tesina..da geometra ;) non cerco una tesina già pronta perchè vorrei poi adattarla alle mie esigenze.. ho guardato tutto il vostro sito (stupendo ;) ) ma sto cercando una tesina originale..vorrei collegare Topografia, Costruzioni, Tecnologia delle costruzioni, Italiano, Storia, Dirittoed Estimo e inglese l'unica cosa che mi viene è il classico argomento delle strade.. inizialmente pensavo al progetto ...
1
31 gen 2011, 14:25

AntonioCo
Aiutatemi fra poco ho la versione di greco il titolo è "i Giovani Atenesi" Grazie aspetto voatre risposte!!
1
1 feb 2011, 09:02

chiaraluna
qual'è la seconda prova al Liceo delle Scienze Umane? Aggiunto 7 giorni più tardi: Comunicazione Aggiunto 58 secondi più tardi: indirizzo COMUNICAZIONE
1
31 gen 2011, 13:29

melli13
Data una successione reale a(n) dimostrare che: $ INF {a(n): n in NN } <= lim_(n -> + oo )INF a(n) $ Se a(n) è limitata inferiormente in un intorno di $+oo$ allora $lim_(n -> + oo )INF a(n) = lim_(M -> + oo ) l(M) > - oo > INF {a(n): n in NN } $ Mica può andar bene?
1
1 feb 2011, 01:15

skianthos90
Buona sera sembrerò un povero sfigato ma stavo provando a fare qualche esercizio ma questo mi da una grana .. Sia T l'endomorfismo di $RR^4$ con matrice associata rispetto alla base canonica $A=M_e(T)=( ( 2 , 2-k , -k , 0 ),( -1 , k , k-1 , 1 ),( 0 , 0 , 1 , 0 ),( 1 , 2-k , -k , 1 ) )$ a)Mostrare che il vettore$ v=(1,0,0,1)$ è autovettore di T.Trovare tutti gli autovettori di T b)Stabilire se esistono valori del parametro reale k per i quali l'endomorfismo è diagonalizzabile devo fare $A -$$\lambda$$I_(4x4) $fare il ...

Dreamer97
almeno una volta all'anno una gita scolastica... che ne pensate??
7
21 nov 2010, 14:10

Laura@97
ciao! sono una ragazza di Roma... ho bisogno di un consiglio... il prossimo anno devo andare alle superiori... ho buoni voti in spagnolo ma non in inglese, odio studiare tutto il pomeriggio letteratura, mi piace disegnare, la matematica (sopratutto geometria) è una delle materie che a volte mi riescono, non sopporto le lezioni di ginnastica a scuola, in un test d' orientamento ho votato la materia musica -1 un una scala di 10, scienze (in particolare il corpo umano) è una delle mie materie ...
1
29 gen 2011, 14:33