Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
in che cosa consiste il debito pubblico finanziario
ragazzi devo fare la tesina per la maturità. la mia idea è di farla sul caso calvi e la massoneria però riuscirei a collegari solo storia filosofia e religione. sapete qualcos altro che posso collegare?
con che cosa potrei collegare la RUSSIA, URSS??

Bisogna verificare per quale valore del parametro a la dunzione è monotona crescente:
$y=∫e^t+a/(e^t^2+1)$
l'integrale va da 0 ad x

Per favore potreste aiutarmi a tradurre queste frasi !!!! Vado molto di fretta e se potreste aiutarmi ne sarei felicissima . Dunque:
1 iam meridies appetit (avvicinarsi): remeate domum, pueri.
2 alta cervorum cornua speciem ramorum habent
3Facies pars est corporis
4 res difficilis erat, sed tamen temptavimus
5 puer magnam pertem diei in ludo consumit
6 galli fugam nec die nec nocte intermiserunt
7 die statuta legati a caesarem remeaverunt.
8 caesaris adventus magnum metum aciei ...
Tema su un recente fatto di cronaca
Miglior risposta
ciao..mi servirebbe un tema su un recente fatto di cronaca... è urgente perchè mi serve per domani.. grazie in anticipo
Buona sera a tutti avrei un problema con la formula di radicali....
In pratica se scrivo la formula $sqrt(1/2)$ non mi mette anche il due sotto radice, recentemente mi pare di aver letto un topic per rimediare all'inconveniente seguendo dei passi semplici, solo che non lo riesco più a trovare e il titolo non lo ricordo qualcuno può dirmi come posso fare?
Suus e suis. Aiuto?
Miglior risposta
Ciao ragazzi!! qualcuno di voi è così bravo da sapermi dare qualk appunto su suus e suis??
Grazie in anticipo :)
Ciao a tutti frequento l'ultimo anno di liceo scientifco e quest'anno ho gli esami. Avrei bisogno di aiuto riguardo l'elaborazione della tesina. Come tema centrale avrei pensato all'evoluzione economica , portando in storia la crisi del '29 o la situazione economica durante le due guerre mentre a filo K.marx e A.Smith,. Potete aiutarmi per le altre materie ovvero: Inglese,Fisica,Italiano,Latino,Arte. Grazie!

Ciao...... Dovrei Fare Tre Temi Su Razzismo, Guerra e Intolleranza.... Mi Dareste Degli Spunti

Salve a tutti!
Sono un vecchio studente di fisica che dopo essersi laureato ha cambiato mestiere. In questi ultimi anni, ho ripreso a studiare fisica ed ho ripassato i principali argomenti di fisica teorica, utilizzando video lezioni disponibili in rete e vari libri di testo universitari..
Adesso sto affrontando la teoria quantistica dei campi, ho trovato numerosi testi da utilizzare ma volevo chiedere un parere. Sarei interessato sia ad un testo che mi desse modo di ricavare in modo ...

Riassunto (il più sintetico possibile) del III libro di Tucidide - La Guerra del Peloponneso
help me pleaseee!! Devo preparare la tesina per l'esame di maturità e non so proprio che argomento portare! frequento un istituto professionale per servizi commerciali e le materie che devo portare sono italiano, inglese, storia, economia aziendale, diritto , informatica e matematica. Aiutatemi per favore!

buongiorno ho un sistema alquanto complicato. ho cercato di risolverlo ma quello che non capisco non è il ragionamento bensi lo svolgimento perche il mio libro non lo spiega, anzi talvolta salta dei passaggi. ringrazio in anticipo chi puo avviarmi allo svolgimento:
$sen^{2}x+ksenxcosx-2cos^{2}x=0$
$-\frac{\pi }{4}\leq x< \frac{\pi }{2}$
il mio ragionamento è stato: sottrarre la prima equazione per cos^2 venendomi cosi una tangente poi ho sostituito tgx=y e infini y^2=x
e mi è venuto un sistema (assurdo) con quattro righe ma ...
ciao a tutti! sono nuova! :)
mi servirebbe un aiutino per francese..
mi potete consigliare degli argomenti da esporre?
vanno bene scientifici, filosofici, storici oppure collegati all'adolescenza.. ma che non siano troppo "semplici", tipo cos'hai fatto a pasquetta o parla della tua famiglia..!! tutto il resto me lo faccio io..mi basta solo quale argomento scegliere! grazie in anticipo!!
ciaoooooooo
amy

Calcolo delle moli formule?
Miglior risposta
Mi servirebbero le formule per calcolare le moli su litro?
Grazie in anticipo :satisfied
Ciao a tutti! SoNo Chiara e frequento l'ultimo anno del liceo classico...
SoLO POCHI GIORNI FA HO LETTO IL FORUM DI SKUOLA.NET, e mi sono resa conto che probabilmente può esserci qui qlc che può aiutarmi a scrivere la mia tesina,o meglio a trovare collegamenti cn le materie! Vi pregoho bisogno di una mano.. rispondete Grazie
Un bacioa tutti :)
chi mi può aiutare in questo problema rompicapo?
In un parcheggio ci sono moto ed automobili sapendo che le ruote sono 240 e che in tutto ci sono 66 veicoli calcola il numero delle moto e quelle delle auto.
Grazie mille
Salve, sapreste dirmi come fare lo studio di una funzione periodica in modo approssimato??? tipo questa x+sinx-2=0, l'esercizio mi dice di applicare il metodo delle tangenti, ma se non disegno almeno in modo approssimato la funzione non posso conoscere l'intervalo, per poi trovare in modo approssimato la radice (unica) di tale funzione. grazie.

Quale significato più profondo (morale)ha il ritiro dei 10 giovani in campagna?
Perchè la disposizione delle novelle può considerarsi un itinerario ideale?
Quali elementi rappresentano un legame con la cultura medioevale e quali invece anticipano la visione umanistica e rinascimentale?
Sapete rispondere a queste domande?