Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi mi aiutereste a tradurre questi pochi verbi deponenti dall'italiano al latino e quei cinque dal latino all'italiano ? PERFAVORE
1. Stare per lamentarsi
2. Essersi lamentati
3. Lamentati tu
4. Avrà sentito
5. Che ordiate
6. Che avessero ordito
7. Avevamo aggredito
8. Avendo aggredito
9. Che aggredissi
Dall'italiano al latino:
1. Moratur
2.Morentur
3. Morarer
4. Morerer
5. Moriebatur
GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE **

avevo pensato di farla su alice nel paese delle meraviglie.faccio il liceo pedagogicoe le materie da collegare sono:
italiano
arte
diritto
storia
metodologia
biologia
latino
storia
inglese
mi potreste dare delle dritte su come impostare anche l'introduzione oltre ai vari collegamenti?? o ancora meglio(scusate la sfacciataggine)se ci fosse qualcuno che l'avesse già fatta potrebbe mandarmela??
evoluzone demografica urbanesimo e migrazioni
che ne pensate della mia mappa?!?!
SI CHIAMA "DAL MONTE OLIMPO ALL'ERMO COLLE"
collego ogni argomento con un mito greco!!!! se avete idee per il sottotitolo ve ne sarò eternamente grata!!! merci :*

1°) 3/4 - 7/12 + 17/18
2°) 8/11 - ( 5/22 + 1/2 )
3°) 8/3 - 2 + 2/5
4°) 9/12 + 7/10 - 9/20
5°) 13/7 - 26/21 + 6/14
6°) 50/40 - ( 12/18 + 8/32 )
7°) 48/36 - ( 55/44 - 6/15 )
8°) 8- ( 85/15 + 5/6 )
9°) 1+ 2/3 - 30/18
10°) 4/5- 4/12 - 10/30 + 7/15
11°) 21/24 - ( 15/36 - 1 + 7/12 )
12°) 45/72 - (32/48 - 10/25 ) - 1/40
13°) 17/12 + 55/66 - ( 2 - 12/16 )
Aiutooooooooooooooooooo Grazie 1000
troppo bisogno di aiuto !!!!!!!!!!!! tesina 2011 tema l'indecisone che argomenti posso trattare per ogni materia???
Mi date una mano??? TESINA?
ciao, volevo una mano, visto che ora inizio a fare la tesina per l'esame...
allora io ho deciso di intraprendere il periodo che va dall'inizio 700 alla prima metà dell'800...
letteratura ho scelto ugo foscolo sono indeciso però sulle altre materie cioè:
storia dell'arte
matematica
filosofia
inglese...
consigli??
Vorrei fare una tesina sul mc donald's/fast food e le materie da collegare sono: economia, storia,italiano, inglese, tedesco, diritto e scienze delle finanze
Grazie mille per l'aiuto!
Quest'anno dovrò dare l'esame di stato, indirizzo Dirigenti di Comunità, e visto che tutti fanno tesine su famiglia, bambini e anziani, volevo portare come tesina Alice nel paese delle meraviglie, e collegarci la follia e l'alienazione sociale.
Italiano: Pirandello e la follia
Storia: Regimi totalitari (regina di cuori)
Inglese: Lewis Carroll, “Alice in Wonderland” e The Victorian age
Psicopedagogia: Freud e i sogni. Il gioco e la socializzazione
Vorrei collegarci almeno un pò anche ...

Vi siete mai chiesti perchè il tempo passa ????
Salve,
ho trovato l'argomento per la mia tesina di maturià, ed è...
il Commercio Elettronico.
Sono all'ultimo anno del Liceo informatico (Ragioneria, ex Mercurio) e secondo voi andrebbe bene?
Lo collegherei con Informatica (:Reti), Sc.Finanze (:Imp. Fiscale sulle Transizioni in internet???), Diritto(:Normativa in merito) ed Ec. Aziendale(:Bo???)... per il resto non so.
Avete suggerimenti?
sto preparando la mia tesina di maturità su alice nel paese delle meraviglie ed ho pensato a questi collegamenti
italiano:pirandello o pascoli
storia ??
filosofia:freud
storia dell'arte :Mirò dalì o klimt
matematica fisica e storia come li posso collegare??
grazie
salve vorrei portare in tesina x la maturità l'obesità.. nn so come collegarla con le altre materie.. help

scusate ma nn vi siete accorti che quest'anno gli insegnanti fanno fare pochissime gite e anche molto corte !!!
mi dite una tesina partendo da qualk artikolo??
ciao a tutti,
sono nuovo e sto cercando un'idea di tesina di maturità con argomento la gastronomia ed il turismo enogastronomico.......
frequento un istituto di ragioneria turistica e l'argomento nn è propriamente adatto... la cucina e la gastronomia sono per me delle passioni e mi piacerebbbe provare...le materie che dovrei inserire sono:
-Italiano
-Storia
-Discipline turistiche(o economia turistica)
-Geografia
-Inglese/Francese
-Storia dell'arte
qualcuno mi puo aiutare??non so ...

chi mi spiega la distinta di sconto?