Pazzoidi si diventa

Supermario1
buonasera a tutti!!!!
è da un bel po' che non passo di quì... saranno un paio di anni, momento dal quale ho preso il diploma...
oggi, durante mentre lavoravo, ho avuto un'illuminazione fuori di testa... :-D
voglio elaborare una formula matematica che esprima l'indice di interventi durante un'uscita con gli amici, considerando il fatto più le altre persone parlano o sono esuberanti
e più io mi chiudo in me stesso.

per ora sono arrivato ad un'esponenziale molto semplice

$ y=e^ (1/(x-1)) $ con $ x!=1 $
si lo so, voi penserete che non ho proprio nulla da fare, però per gioco mi piacerebbe complicarla un po'
ad esempio, x è un valore che rappresenta il valore totale, quindi penso che servirebbe una bella sommatoria, che esprima la somma dell'esuberanza di ogni persona che forma il gruppo, escluso me (-1 sono io)

XD spero di non essere preso troppo in giro

a voi matematici :wink:

Risposte
Supermario1
"jitter":
Sei simpatico Supermario
Be', c'è una soluzione al tuo problema delle serate: basta che metti x < 1, sempre più piccolo :-)
Comunque per quanto mi riguarda, nonostante io sia un'estroversa, però amo gli "introversi" ed tra loro che, alla fine, ho trovato i miei amici-più-amici! Spesso a star tra i caciaroni la serata non finisce più... L'apparenza inganna.

ahahahahah grazie anche tu sei simpatica e la soluzione è fantastica...
si beh, è un discorso di massima, la verità sta sempre nel mezzo
l'ideale sarebbe essere bilanciati, ma poi si sarebbe tutti uguali, omologati... bah fa niente XD

jitter1
Sei simpatico Supermario
Be', c'è una soluzione al tuo problema delle serate: basta che metti x < 1, sempre più piccolo :-)
Comunque per quanto mi riguarda, nonostante io sia un'estroversa, però amo gli "introversi" ed tra loro che, alla fine, ho trovato i miei amici-più-amici! Spesso a star tra i caciaroni la serata non finisce più... L'apparenza inganna.

Supermario1
"apatriarca":
E provare ad uscire con amici diversi invece? Amici con i quali ti possa sentire più a tuo agio?

no ma sono le rimpatriate... e poi comunque
non è propriamente amici... ma gente...
comunque oh, era partita come semi burla questa XD

apatriarca
E provare ad uscire con amici diversi invece? Amici con i quali ti possa sentire più a tuo agio?

dissonance
"Sylvester Stallone":
If I can still be standing on my feet, then life isn't so bad.
Magnifico. =D> =D> =D>
Insomma, ho un solo consiglio: resisti

Te lo consiglio anche io. Resisti!

Supermario1
ma niente è fuori tema, è sempre ben accetto!!!
la storia della formula è una fesseria lo so, era per giocare un po', mica per adottarla come regola di vita XD
sarebbe stato bello farne, che so, una maglietta tutta mia o una boiata del genere hihi

Studente Anonimo
Studente Anonimo
:-D .. mi piacerebbe rispondere con una frase di De André...

...ma in effetti non credo che abbia mai osato toccare il tema. A mio avviso una formula matematica non sarebbe per niente opportuna per descrivere il fenomeno di cui parli, a meno che non includa opportune caratteristiche delle persone che ti fanno compagnia. Ti capisco, anch'io la pensavo come te cinque anni fa. Ma credo di aver concluso che (banalmente) la cosa va vissuta con serenità (farei la scelta canonica, insomma). Una frase con cui Stallone ha commentato il film "Rocky" mi ha indirizzato la prospettiva (so che sembra stupido): [size=75]"if I can still be standing on my feet, then life isn't so bad"[/size]. Insomma, ho un solo consiglio: resisti ;-)

Mi scuso se sono andato fuori tema.

Supermario1
"nato_pigro":
:smt056 :smt113 :smt115

mmm dici che è tempo che mi prenda un po' di ferie??? XD

nato_pigro1
:smt056 :smt113 :smt115

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.