Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_Angel26
Ragazzi sto facendo la tesina di terza media e come argomento principale faccio la pace... Però non riesco a collegare la scienze la tecnologia e l'arte... Per favore aiutatemiiiiiiiiiii :(
2
30 apr 2011, 16:10

Gabriga
Non riesco a capire le razioni con i sali
1
30 apr 2011, 16:05

thedarkhero
Il teorema del Dini in dimensione 3 consente di descrivere localmente una coordinata in funzione delle altre due. Ma esistono casi in cui consenta di esprimere due coordinate in funzione della terza?

Gigi181
$int (3x^2+3x-2)/(2x^3+3x^2-4x-1)$ dato questo integrale dovrei ricondurmi alla forma $int [f'(x)]/f(x)$ dunque dovrei moltiplicare e dividere per 2 e mi esce $1/2 ln |2x^3+3x^2-4x-1|$ soltanto che sul libro porta come risultato ln della radice di tutta la quantità posta tra il valore assoluto...perchè??
4
30 apr 2011, 15:59

squall1
ho un dubbio su come trovare il primo coeff. della serie di foureir (a0). la formula per trovarlo in sè è piuttosto chiara, il dubbio mi viene per quanto riguarda il periodo della funzione e gli estremi di integrazione, cioè: supponiamo di avere un funzione di periodo 6 definita in (-3,+3). $ 1 / (2T) int_(-T)^(T) f(x) $ quella T prende il valore di 3 o di 6? nella prima parte della formula (1/(2T)) quel 2 ci va sempre? grazie in anticipo
1
30 apr 2011, 15:58

j18eos
Inizio con lo scusarmi con l'utente in questione, ma per caso ho scoperto che secondo il sistema informatico Fox_vincy è un moderatore con ben [tex]$1627715$[/tex] messaggi, ben più dei messaggi totali riportati in fondo alla home page del forum! Ma è un mio problema oppure è del sistema? Mi scuso ancora con Fox_vincy!

lucianaa
vorrei sapere lo poetica di Giuseppe Ungaretti
1
30 apr 2011, 15:28

Shady95
Problema di geometria solida . Un solido pnesa 5958,4 kq ed è formato da due piramidi regolari quadrangolari uguali aventi la base in comune, sapendo che è costituito da avorio e che la sua altezza misura 48 dm, calcola l'area della sua superficie ( Ps 1,90 ).
1
30 apr 2011, 15:21

indovina
Ciao a tutti, ho un problema sul moto di un blocchetto su un piano inclinato mobile, di cui non ho risultato. Un piano inclinato senza attriti la cui lunghezza è $l$, si muove una massa $m$. L'angolo con l'orizzontale è $alpha$, il piano inclinato è montanto su un carrello, che scorre senza attrito sul piano orizzontale, la massa totale piano inclinato+carrelo è $M$. Condizioni iniziali: $m$ si trova alla base della guida ed ...

Bea.Trice
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a trovare delle cose su the tudors.. Henry VII la loro storia.. e la parte della figlia Elizabeth I?
1
30 apr 2011, 15:04

leemarx
vorrei fare una tesina originale x i miei esami,e vorrei collegare Bruce Springsteen in qualche modo....è possibile? come faccio?
1
30 apr 2011, 15:00

Daniela Anastasia
Cesare Ottaviano Augusto
6
30 apr 2011, 14:45

Daniela Anastasia
La nascita dell'impero Romano. Potete scrivere per favore qualcosa su questo argomento? La prof. mi ha dato una ricerca. Grazie
3
30 apr 2011, 14:36

Shady95
Problema di geometria . Un prisma retto, avente la misura dell'altezza 27 dm, ha per base un trapezio isoscele che ha la misura del lato obliquo pari ai 6/19 di quella della base maggiore e la loro somma di 50 dm; sapendo che l'altezza del trapezio misura 7,2 dm, calcola il volume del solido .
1
30 apr 2011, 14:36

mariacoppola
questione nel medio oriente
1
30 apr 2011, 14:25

fede.c91
voglio fare una tesina sulla berbie che colleghi le materie come : economia aziendale, scienza della finanze, inglese, italiano, storia! aiutoooooooo
3
30 apr 2011, 14:12

pippo80
ciao a tutti mi servirebbe il testo della fiaba di grazia deledda ''le disgrazie che può causare il denaro'' per un riassunto me lo potreste scrivere?????????
2
30 apr 2011, 14:10

tolyna86-votailprof
Ciaooo c'è qualche collega che sta seguendo le lezioni??? ha detto qualcosa il prof riguardo al pre esame???
6
30 apr 2011, 13:44

Rebecca97
Tesina terza media collegamenti al fascismo?
2
30 apr 2011, 13:43