Nuova tesina..per ITIS sulla vulnerabilità

marzialex
Salve! In questi ultimi mesi ho le idee pocco chiarissime! Anzi mi sono fermato in un nuvolone di problemi!

All'inizio volevo fare la tesina sui QR CODE ( link qui ) ma l'argomento non mi convinceva troppo! Dopo tanti pensieri avevo organizzato un'altra tesina...

Avevo pensato al CINEMA!!! Gli argomenti della tesina sono Neorealismo e Verismo in ITALIANO + una recensione ad un film sul argomento, II rivoluzione industriale e Taylorismo ( STORIA ), Le stime ( Statistica ), Reti P2P ( Sistemi ), ed un bel progetto in informatica con un sito che gestisce film!

SOLO CHE, sò che per la tesina devo esporre qualcosa di unico! Non la solita tesina o argomento!!!

Sicome sono appassionato della vulnerabilità nei software web, pensavo di presentare un bel progetto per questo! Solo che non sò come posso collegare il resto delle materie...! Che mi consigliate?

PS: Volevo evitare la Guerra Fredda visto che è un argomento molto usato...
PS2: Per il titolo pensavo a "Web 2.0: Sei del tutto sicuro?" anche se devo adeguarlo alle materie che collegherò!

Aggiunto 4 ore 15 minuti più tardi:

Nessun idea? :(

Risposte
Francy1982
Per evitare confusione parliamo nell'altro post.. Altrimenti mi perdo...

marzialex
Ciao Francy! Grazie dell'aiuto!

Allora tutte le materie sono Italiano, Storia, Statistica, Informatica, Sistemi, Matematica, Elettronica e Inglese.

Però considerando i 10 minuti che ho ... vorrei parlare solo delle cose piu' importanti in questi 10 minuti e le materie meno importanti lasciare solo l'argomento!

Cmq leggendo un pò su internet, le vulnerabilità le vorrei collegare con la guerra fredda ( anche se un argomento troppo ripetitivo ) ... a elettronica pensavo di parlare delle microspie....(sempre sicurezza ) e a matematica vorrei parlare dlel'ultimo terorema di Fermat! Che ne pensi?

Grazie anticipatamente :)

Francy1982
Mi scriveresti l'elenco di materie da collegare?

Questa discussione è stata chiusa