Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
baldinigiacomo
In un triangolo isoscele il segmento che congiunge i punti d'intersezione dei lati congruenti con le bisettrici degli angoli alla base, divide il triangolo in due parti di cui una e' un trapezio isoscele avente i lati non paralleli congruenti alla base minore. potete aiutarmi a risolverlo grazie
3
30 mag 2011, 15:57

cricricracra
cosa potrei collegare in scienze in una tesina sugli ebrai senza però parlare di Mengele?
2
30 mag 2011, 16:54

baldinigiacomo
Dimostrare che , se le proiezioni dei lati di un trapezio sopra una retta parallela alle basi son congruenti, il trapezio e' isoscele. grazie
1
30 mag 2011, 16:00

biondaaaa
Ciao... sono al 5 anno e vorrei fare una tesina sulla barbie...qulacuno saprebbe suggerirmi quelche collegamento..???? le materie interessate sono italiano, storia, geografia, francese, diritto, eco aziendale e matematica... grazie in anticipo per l'aiuto...!! Aggiunto 3 giorni più tardi: è una tesina davvero fatta molto bene... anche se avevo pensato di fare un accenno per ogni materia di barbie e poi parlare del fenomeno che tratto per ogni materia... ad esempio x storia iniziare ...
4
12 gen 2011, 21:01

fede92 :)
alto e basso medioevo
1
30 mag 2011, 19:08

Tommy85
$y=log((x-2)/x)$ affinche l'argomento si a positivo metto $((x-2)/x)>0$ per risolvere cio risolvo i 2 sistemi di cui uno che comprende $x-2>0$ e $x>0$ con soluzione $x>2$ e l'altro che comprende $x-2<0$ e $x<0$ con soluzione $x<0$..quindi la soluzione del dominio qualè?
9
30 mag 2011, 17:43

Mifasa
Buon pomeriggio! Premetto, ho appena iniziato lo studio degli integrali tripli, ed ho avuto difficoltà nel svolgere il seguente: $ int int int_()^()z^2 dx\ dy\ dz $ Gli estremi del dominio sono $ 4 x^2 + y^2 <= 1 $ $ 0 <= z <= 4x^2 + y^2 $ Spero possiate darmi una mano! Grazie mille anticipate
1
30 mag 2011, 16:45

egregio
Chiarimento: Perchè $L_(S_n) A_n =<1>$?

ezelinda
avete la traduzione della battaglia di coronea di senofonte ?
2
30 mag 2011, 08:18

driver_458
ho trovato un quesito che mi chiede di determinare le tre dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sapendo che esse sono in progressione geometrica e che la loro somma è 28 e il volume è 512. Ma che significa che sono in progressione geometrica? (non ho fatto le progressioni)
2
30 mag 2011, 16:45

silver 97
ciao devo finire la tesina sul sudafrica ma nn so cosa scrivere di musica e italiano, Mi potete aiutare pleeeeeeeease!! :cry
3
25 mag 2011, 21:55

gaten
Salve, ragazzi non riesco a risolvere il seguente esercizio, qualcuno può aiutarmi? Una sbarra è costituita da un primo tratto lungo L1 = 64.5 m e di massa M1 = 61 kg e da un secondo tratto lungo L2 = 25 m e di massa M2 = 54.5 kg. Si determini a che distanza xCM dal primo estremo libero si trova il baricentro del sistema. Grazie anticipatamente, gaten

$$federico$$
1)Εν τοις οσιωτατοις την φιλιαν εχομεν. 2) Σοφωτατον των Αθηναιων τον Σωκρατη δελοι ο Πλατων. 3)Σχολαιτεραν νομιζομεν την νυκτα της ημερας. 4)Φιλτατην την δοξαν νομιζουσιν οι ποιηται. 5)Σωφρονεστερος εγιγνετο και αμα χαριεστερος ο παις. 6)Παλαιτεροι εισιν οι Ελληνες η οι Ρωμαιοι. 7)Ψευδιστατους κρινομεν τους κολακας. 8)Νεωτερος εστιν η ωστε σε γιγνωσκειν. 9)Λαλιστερας τας γυναικας η τους ανδρας οι Ελληνες ενομιζον. 10)Πλησιαιτεροι οι πολεμιοι εγιγνοντο η πριν. Aggiunto 6 ore 54 minuti ...
1
30 mag 2011, 11:57

baldinigiacomo
ciao ragazzi volevo sapere una cosa : se qualcuno possiede il gioco x-plane 7 oppure uno simile , e pregato perfavore se mi puo spiegare come decollare e come atterrare perchè lo ho scaricato in inglese e non ci caisco una mazza . vorrei anche sapere se esiste una versione italiana del gioco e dove posso trovarla.
5
27 mag 2011, 10:30

Lady_S
ciao.. scusate potete farmi un tema sull'immigrazione in italia dove non parli solo di immigrazione clandestina e dove non vi siano statistiche e soprattutto che abbia un introduzione generale sull'immigrazione.. Grazie in anticipo
2
19 mag 2011, 17:30

rox90
de claris mulieribus. (passo su cleopatra)
1
30 mag 2011, 12:32

vally32
Mi spiegate come si fà??? Riduci le frazioni di ciascun gruppo al minimo comune denominatore: 6/5 5/9; 3/8 4/3; 7/4 1/6; 5/7 4/3; GRAZIEEE!
2
30 mag 2011, 18:04

monnalisa9
Salve a tutti vorrei tanto avere il vostro aiuto, vi scrivo 3 tracce e se potete scrivetemi. Tutto entro sabato: 1) L'uomo e la donn, uguali per specie,spesso molto diversi per concezioni e maturità. Sviluppa questa tematica cercando di evidenziare le sostanziali differenze tra l'uomo e la donna, "scavando" all'interno della tua anima..........e con grande sincerità. 2)Cosa frulla dentro l'animo di una donna? Spesso è difficile scoprirlo perchèè arduo viaggiare sulla sua stessa linea ...
3
26 mag 2011, 15:52

NicoPisa
nella frase "statuit in graeciam et in asiam secedere triennoque continuo nihil amplius quam emendare" mi potreste dare la traduzione da triennoque a emendare? grazie mille.
1
30 mag 2011, 14:57

haterofman
Data l’equazione differenziale $y'=|e^y-1|/(e^y)$ si discuta l'esistenza e l'unicità della soluzione. Innanzitutto, abbiamo che: $f(x,y)-=f(y):RR->RR_+$ t.c. $t->|e^y-1|/(e^y)$ è continua (Peano=>esistenza della sol.). Cerco di applicare il teorema di esistenza e unicità globale di C.-L.: non sono riuscito a trovare una (eventuale) maggiorazione che realizzi l'uniforme locale Lipschitzianeità risp. alla seconda variabile; a questo punto ho pensato di utilizzare il comodo criterio per ...
14
29 mag 2011, 20:10