Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

In un triangolo isoscele il segmento che congiunge i punti d'intersezione dei lati congruenti con le bisettrici degli angoli alla base, divide il triangolo in due parti di cui una e' un trapezio isoscele avente i lati non paralleli congruenti alla base minore. potete aiutarmi a risolverlo grazie
cosa potrei collegare in scienze in una tesina sugli ebrai senza però parlare di Mengele?

Dimostrare che , se le proiezioni dei lati di un trapezio sopra una retta parallela alle basi son congruenti, il trapezio e' isoscele. grazie
Ciao... sono al 5 anno e vorrei fare una tesina sulla barbie...qulacuno saprebbe suggerirmi quelche collegamento..???? le materie interessate sono italiano, storia, geografia, francese, diritto, eco aziendale e matematica...
grazie in anticipo per l'aiuto...!!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
è una tesina davvero fatta molto bene... anche se avevo pensato di fare un accenno per ogni materia di barbie e poi parlare del fenomeno che tratto per ogni materia... ad esempio x storia iniziare ...

$y=log((x-2)/x)$
affinche l'argomento si a positivo metto $((x-2)/x)>0$ per risolvere cio risolvo i 2 sistemi di cui uno che comprende $x-2>0$ e $x>0$ con soluzione $x>2$ e l'altro che comprende $x-2<0$ e $x<0$ con soluzione $x<0$..quindi la soluzione del dominio qualè?

Buon pomeriggio! Premetto, ho appena iniziato lo studio degli integrali tripli, ed ho avuto difficoltà nel svolgere il seguente:
$ int int int_()^()z^2 dx\ dy\ dz $
Gli estremi del dominio sono
$ 4 x^2 + y^2 <= 1 $
$ 0 <= z <= 4x^2 + y^2 $
Spero possiate darmi una mano! Grazie mille anticipate
Chiarimento:
Perchè $L_(S_n) A_n =<1>$?
avete la traduzione della battaglia di coronea di senofonte ?
ho trovato un quesito che mi chiede di determinare le tre dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sapendo che esse sono in progressione geometrica e che la loro somma è 28 e il volume è 512.
Ma che significa che sono in progressione geometrica? (non ho fatto le progressioni)
ciao devo finire la tesina sul sudafrica ma nn so cosa scrivere di musica e italiano, Mi potete aiutare pleeeeeeeease!! :cry
Salve,
ragazzi non riesco a risolvere il seguente esercizio, qualcuno può aiutarmi?
Una sbarra è costituita da un primo tratto lungo L1 = 64.5 m e di massa M1 = 61 kg e da un secondo tratto lungo L2 = 25 m e di massa M2 = 54.5 kg. Si determini a che distanza xCM dal primo estremo libero si trova il baricentro del sistema.
Grazie anticipatamente,
gaten
Picolissime frasi di greco mi aiutate x favore?
Miglior risposta
1)Εν τοις οσιωτατοις την φιλιαν εχομεν.
2) Σοφωτατον των Αθηναιων τον Σωκρατη δελοι ο Πλατων.
3)Σχολαιτεραν νομιζομεν την νυκτα της ημερας.
4)Φιλτατην την δοξαν νομιζουσιν οι ποιηται.
5)Σωφρονεστερος εγιγνετο και αμα χαριεστερος ο παις.
6)Παλαιτεροι εισιν οι Ελληνες η οι Ρωμαιοι.
7)Ψευδιστατους κρινομεν τους κολακας.
8)Νεωτερος εστιν η ωστε σε γιγνωσκειν.
9)Λαλιστερας τας γυναικας η τους ανδρας οι Ελληνες ενομιζον.
10)Πλησιαιτεροι οι πολεμιοι εγιγνοντο η πριν.
Aggiunto 6 ore 54 minuti ...

ciao ragazzi volevo sapere una cosa : se qualcuno possiede il gioco x-plane 7 oppure uno simile , e pregato perfavore se mi puo spiegare come decollare e come atterrare perchè lo ho scaricato in inglese e non ci caisco una mazza .
vorrei anche sapere se esiste una versione italiana del gioco e dove posso trovarla.
ciao.. scusate potete farmi un tema sull'immigrazione in italia dove non parli solo di immigrazione clandestina e dove non vi siano statistiche e soprattutto che abbia un introduzione generale sull'immigrazione.. Grazie in anticipo

Mi spiegate come si fà???
Riduci le frazioni di ciascun gruppo al minimo comune denominatore:
6/5 5/9; 3/8 4/3; 7/4 1/6; 5/7 4/3;
GRAZIEEE!
Salve a tutti vorrei tanto avere il vostro aiuto, vi scrivo 3 tracce e se potete scrivetemi. Tutto entro sabato:
1) L'uomo e la donn, uguali per specie,spesso molto diversi per concezioni e maturità.
Sviluppa questa tematica cercando di evidenziare le sostanziali differenze tra l'uomo e la donna, "scavando" all'interno della tua anima..........e con grande sincerità.
2)Cosa frulla dentro l'animo di una donna? Spesso è difficile scoprirlo perchèè arduo viaggiare sulla sua stessa linea ...
nella frase "statuit in graeciam et in asiam secedere triennoque continuo nihil amplius quam emendare" mi potreste dare la traduzione da triennoque a emendare? grazie mille.

Data l’equazione differenziale
$y'=|e^y-1|/(e^y)$
si discuta l'esistenza e l'unicità della soluzione.
Innanzitutto, abbiamo che:
$f(x,y)-=f(y):RR->RR_+$ t.c. $t->|e^y-1|/(e^y)$
è continua (Peano=>esistenza della sol.).
Cerco di applicare il teorema di esistenza e unicità globale di C.-L.:
non sono riuscito a trovare una (eventuale) maggiorazione che realizzi l'uniforme locale Lipschitzianeità risp. alla seconda variabile;
a questo punto ho pensato di utilizzare il comodo criterio per ...