Tesina 7 peccati
Salve a tutti, sono nuova qui, e come molti di voi quest'anno devo fare la maturità ( AIUTOOOO!!!) ... Cercando in internet tra le tesine mi sono particolarmente interessata a quella dei 7 peccati capitali.. le materie che devo portare sono: FRANCESE, INGLESE, TEDESCO, ITALIANO, FILOSOFIA,STORIA, LATINO, poi se è possibile anche la FISICA... Granzie in anticipo!!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Ho pensato già a dei eventuali abbinamenti, LUSSURIA= Mme Bovary (FRANCESE), Satyricon di Petronio (LATINO), ACCIDIA= Schopenauer (FILOSOFIA), L'inetto di svevo (ITALIANO), GOLA= La cena di trimalchione (LATINO) INVIDIA= doryan gray (INGLESE), SUPERBIA= hitler e la superiorità della razza ariana (STORIA) AVARIZIA= Mastro don gesualdo/ la roba (ITALIANO)
a Christmas carol (INGLESE) IRA= seneca de ira (LATINO)... Come vedete mi manca fisica e tedesco, che non so proprio dove metterli!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Ho pensato già a dei eventuali abbinamenti, LUSSURIA= Mme Bovary (FRANCESE), Satyricon di Petronio (LATINO), ACCIDIA= Schopenauer (FILOSOFIA), L'inetto di svevo (ITALIANO), GOLA= La cena di trimalchione (LATINO) INVIDIA= doryan gray (INGLESE), SUPERBIA= hitler e la superiorità della razza ariana (STORIA) AVARIZIA= Mastro don gesualdo/ la roba (ITALIANO)
a Christmas carol (INGLESE) IRA= seneca de ira (LATINO)... Come vedete mi manca fisica e tedesco, che non so proprio dove metterli!
Risposte
Per la superbia stavo bene, perchè di tedesco come autori ho fatto solo Brecht, Rilke, Hofmannsthal, Kafka e Mann. C'è qualcosa di questi autori che mi può essere d'aiuto per uno dei peccati?
Aggiunto 2 ore 21 minuti più tardi:
Secondo voi Mme Bovary la metto nella lussuria (perchè tradisce il marito con due uomini) oppure nell'accidia (pechè per sfuggire alla noia commette quest'adulterio)
Aggiunto 42 secondi più tardi:
Secondo voi Mme Bovary la metto nella lussuria (perchè tradisce il marito con due uomini) oppure nell'accidia (pechè per sfuggire alla noia commette quest'adulterio)
Aggiunto 2 ore 21 minuti più tardi:
Aggiunto 42 secondi più tardi:
Superbia = Nietsche - Il super uomo?